Buon pomeriggio!!!!!
Sono talmente stanca che ero indecisa se farmi un pisolino o scrivere il post, poi ho scelto di fare due chiacchere con voi.
Sapete, mi fate tanta compagnia. Essendo in casa tutto il giorno con Elsa, questo appuntamento giornaliero non mi fa sentire affatto sola. Non mi stancherò mai di dire che siete straordinarie con tutti i vostri commenti.
Da quando ho iniziato questo blog, che doveva essere solo di cucina, ho riscoperto tante altre passioni, come la fotografia e l'arredamento. Ogni tanto penso che forse sarebbe il caso di aprire un altro blog per non fare troppa confusione, anche se credo che queste tre cose si abbinino perfettamente insieme.
Il mio blog è un "bel minestrone", vi piace il minestrone????? A me si.
Che lavoraccio questi mobili, mi sembra di non finire più.
Oggi sono uscita per andare al supermercato, perchè i viveri scarseggiavano e mi sono coccolata con una cosa che a me piace moltissimo e che mangio solo quando mio marito non c'è perchè a lui non piace: il salmone affumicato.
Mi sono preparata un panino con i fiocchi, assolutamente da ricordare per i prossimi pic nic: pane ai cereali, philadephia alle erbe, salmone e rucola. L'ho gustato con un te verde caldo, mi sento molto nordica in questo.
Iniziamo con la ricetta, anzi con le foto perchè credo siano veramente tante, avevo questo splendido mazzo di fiori e non potevo non fotografarlo.
Gli utensili che vedete nella foto non c'entrano niente con queste polpette, ma erano lì e li ho lasciati perchè secondo me ci stavano bene. Si sono pazza!!!!!!
Ingredienti:
250 g di fiocchi d'avena
200 g di ricotta
2 tuorli d'uovo
2 uova
semi di cumino
latte
pangrattato
parmigiano
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
io ho messo tutto ad occhio
In una ciotola mescolate la ricotta, i fiocchi d'avena, i tuorli, il parmigiano, sale, pepe, semi di cumino e qualche cucchiaio di latte quanto basta.
Formate delle polpette, passatele prima nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato e friggetele in olio caldo finchè sono dorate.
Servitele calde con un'insalatina oppure verdure alla griglia.
Sono ottime anche con l'aperitivo aperitivo servite con una salsina fresca.
Normalmente non amo i fritti, ma queste polpettine sono un'ottima alternativa ad un secondo piatto.
Buon week end a tutti!!!!!
a domani con un dolcetto...
Sabina
Mi sembrano proprio sfiziose!!!
RispondiEliminacarinissima Memole!!!
EliminaCredo che un blog sia uno spazio autogestito in cui far confluire noi stessi, i nostri gusti, le nostre passioni e le nostre idee. E' così bello condividere con gli altri ciò che siamo. Anche io nel mio blog ci butto un po' di tutto e mi piace così. Per me il tuo blog e' stata una piacevole scoperta e mi piaci tu, così come sei. La ricetta di oggi mi piace un sacco, tra quelle da provare, e le tue foto sono bellissime ! Un abbraccio sincero.
RispondiEliminasi è vero, i nostri blog sono il nostro specchio ed è bello confrontarsi con gli altri
EliminaAdoro il minestrone !!!!
RispondiEliminae così bello avere tante passioni... Io sono sempre alla ricerca di qualcosa... da sperimentare ... Da provare....
Queste polpettine sono bellissime ... Copio !!!!
Buon fine settimana . Claudia
ma guarda, mi sono presa un periodo di pausa dal lavoro per stare un po' tranquilla e invece me ne invento ogni giorno una....e chi ci torna più al lavoro????
EliminaCiao cara, adoro i blog che non parlano solo di cucina, ma tu lo sai già, visto che ho la fortuna di averti tra le mie lettrici ;-) Trovo che la cucina sia un pretesto alla fine per raccontare come siamo fatti e quali sono gli altri nostri interessi. Uno può imparare tanto se si prende il tempo di lasciarsi ispirare dagli altri. Fritto perfetto, da divorare!
RispondiEliminasi effettivamente seguo anche io più volentieri i blog che non parlano solo di cucina, la cucina è un pretesto per fare due chiacchere
Eliminaah! il minestrone che bellezza! Si è vero che nel blog si può anche mettere vari pezzettini di sé ed il mix che risulta, soddisfa ed appaga tutti i commensali che vengono qui da te a prenderne un pochino: c'è calore, sobrietà, intimità, gusto nel godere delle piccole cose ... si sta bene dopo una ciotola del tuo minestrone, Sabina :)un bacio (e una polpetta per me!)
RispondiEliminagrazie Cinzia, sei un tesoro e con te chiacchero sempre molto volentieri
EliminaCara sarà pure un minestrone ma credimi è molto gustoso e poi come scrivi anche tu.... tutto si abbina perfettamente...cibo,foto e anche mobili....immagino la fatica nel riverniciare .... ma dai che l'entusiasmo non ti manca e finirai presto... poi con gli spuntini golosi che fai la carica sarà al massimo dei livelli...Quindi Sabina faccio il tifo per te!!!!!!Ottime anche le polpettine....Originali con i fiocchi d'avena....Originale tu!!!!!!Un bacio
RispondiEliminacara Renata con gli spuntini che faccio mangio più del dovuto e poi mi viene sonno, oggi comunque ho fatto tantissimo, la credenza è quasi finita, ma continuerò la prossima settimana, domani e domenica torna mio marito quindi pausa lavori in corsi
EliminaSembrano finte! Chissà quant'erano buone!
RispondiEliminaFinte???? hahahaha!!!!
EliminaOttimo il "minestrone" ;) e sfiziose queste polpettine... Felice week end ...ciao :D
RispondiEliminagrazie carissima!!!!
EliminaSabyyyy, altro che ristorante!!
RispondiEliminaChe belle palline perfette e non oso immagginare il sapore.
Con i fiocchi non li ho mai fatti..
devo provarli, chissà mai piaceranno ai bambini.
Per quanto riguarda le foto, sempre piu' belle e ci sta bene di tutto..
perchè tutto fa scena.
Ci sta bene anche la tua Elsa, non so come farai a tenerla con quel buon profumino.. lo immaggino io da qui!
Un bacio cara è tutto buono quello che fai.
Ciao.
Inco
con una bella salsina fresca tipo salsa rosa o allo yogurt i tuoi bambini ne andranno ghiotti, una tira l'altra
EliminaCiao cara! Guarda anche io sono partita credendo di parlare solo di cucina (e libri), poi ho scoperto la passione della fotografia e soprattutto che potevo raccontare anche un po' di me...il bello dei blog è proprio la varietà di minestroni che vengon fuori dalle differenti persone che si nascondono dietro il pc! :)
RispondiEliminaMi piacciono parecchio queste tue polpette e poi le foto sono magnifiche!! :)
Un bacione a te e un bau ad Elsa...anche da parte di Ivan, il mio pelosetto ^^
Ivan, che bel nome!!! :))))
Eliminaè proprio vero, abbiamo bisogno di raccontarci e sopratutto di essere ascoltate.
Beh le polpettine così, alla ricotta sono davvero sfiziosissime e deliziose per accompagnare le mega insalate che mangio (salvo poi cascare sui dolci!!!!!)almeno cerco di non farmi mancare vitamine!!! Ma lo sai che anche io adoro il salmone affumicato e nemmeno a Klaus piace????quel panino me lo farai sognare stanotte!!!ahahah!!!!Beh insomma apprezzo moltissimo tutto quel che fai, lo sai!!Un abbraccio grande!
RispondiEliminaUh, dimenticavo!!!volevo chiederti una cosa sul rabarbaro (che ho comprato in Austria e che ho utilizato in una crostata)via mail..ma non ricordo più dove sia!!!
Eliminaecco cara la mia mail
Eliminabiondecucina@gmail.com
si si abbiamo tantissime cose in comune e anche gli stessi gusti, io adoro i tuoi piatti.
sono curiosissima di vedere la tua crostata
Non amo il minestrone,ma il tuo "blogminestrone"mi piace assai!Infatti anche questa volta ammiro foto e ricetta,e non in ultimo il tuo chiacchierare!!Anche tu ci tieni compagnia e con sfiziosissime golosità,come queste polpettine!!Un bacio cara Sabina e buon fine settimana anche a te!!
RispondiEliminae ci credo che non ami il minestrone con quelle bontà che prepari sempre, ahhh quanto ci piace chiaccherare a noi donne!!!
EliminaLe polpettine sono davvero gustose... Ed Elsa è stupenda!! Ti seguirò volentieri!
RispondiEliminaElisa sei la benvenuta e grazie mille!!!
EliminaIl tuo panino lo segno, mi sembra delizioso!
RispondiEliminaE anche queste polpettine, io sono appassionata del genere, ma non avevo mai pensato di farle con i fiocchi d'avena!! Però ovviamente al forno per me ;)
Buon weekend
al forno poi sono veramente light e il panino te lo consiglio
EliminaBellissime queste polpettine!! Con i fiocchi d'avena, davvero originali!!
RispondiEliminaBuon we a te, cara!!!
Franci
grazie cara e buon we anche a te
EliminaLe polpette saranno anche buonissime ma io VOGLIO sapere dove hai trovato quello stupendo scolpasta. Chi è la pazza????? Bacioni
RispondiEliminama all'Ikea mia cara, pensa che me lo ha fatto notare mio marito e sono corsa a prenderlo, è carino vero????
EliminaQui ci si sente sempre a casa, continua a raccontarci di te e delle tue passioni, io intanto sgranocchio una polpetta!
RispondiEliminasgranocchia cara, ti ringrazio
EliminaBeh, io credo che in un blog si possa scrivere un po' di tutto!!! Mi piace molto il minestrone....e anche queste deliziose polpettine!! Una carezza a Elsa e buon week end!!
RispondiEliminagrazie Tiziana, mi scordo sempre come si chiama la tua cagnona!!!!
EliminaSe tutti i blog minestrone fossero come il tuo... ben vengano! Perché disperdersi in vari blog quando con uno puoi condensare tutte le tue passioni?? Sono curiosa di vedere le foto del lavoro che ti sta assorbendo in questi giorni... Intanto mi sono gustata ste sferette perfette! Ma tu guarda con i fiocchi d'avena che cosa hai tirato fuori! Mi hanno incuriosito un sacco!!! Dall'aspetto sembrano deliziose! Buon week end a te e all'altra splendida bionda amica mia!!!
RispondiEliminasi, sarebbe troppo faticoso tenere più blog, meglio uno solo fatto bene. L'altra bionda sta dormendo alla grande.
Eliminama sono davvero perfette|!!!
RispondiEliminagrazie Valentina
EliminaCara Sabina,
RispondiEliminaLe foto sono bellissime e meravigliosa ricetta!
Buon fine settimana!
baci,
Andréa ♥
Andrea sei un tesoro
EliminaMa la foto al panino l'hai fatta? Io avrei fatto prima un morso di panino e poi una polpetta e così via :-) Ti son venute benissimo!! Baci e ps... io ADORO il minestrone! ;-P
RispondiEliminano, non ho fatto foto al panino perchè l'ho divorato, ma si presenta bene con tutti quei colori.
EliminaComplimenti, per le ricette, le presentazioni ed il "minestrone" - amare la cucina non è solo "far da mangiare" ma una passione che si sposa con tutte le altre. Ben venga un blog che le esprime insieme!
RispondiEliminagrazie cara, concordo
EliminaIo non credo serva un altro blog, è tutto perfetto così, il blog cresce; anch'io quando l'ho aperto pensavo solo a ricette, poi con l'arrivo di Marco ogni tanto scrivo di lui, e spero di far crescere la rubrica dei viaggi che ho solo iniziato... secondo me è bello anche vedere l'evoluzione di un blog.
RispondiEliminaBuon week end!
ma pensa, lo hai iniziato prima di Marco???? anche io vorrei far crescere la rubrica viaggi, libri e altre cose che amo
EliminaAdoro queste polpette e anche il tuo blog!!!!!! Le tue foto sono sempre così piene di colore!!!!!
RispondiEliminagrazie Arianna, mi fa piacere
Eliminaciao Sabina!!!
RispondiEliminaper un momento ho pensato che avrei potuto mangiarle anch'io le tue polpettine....(sai che la dieta protal, prevede un costante uso di avena)!
con questa dieta guardare questa meraviglia è un supplizio!!
Ma prima o poi....le potro' gustare... mi sembrano davvero un'ottima idea!
Un bacio.
Stella
non conosco la dieta protal, ma comunque l'avena è molto salutare
Eliminama cxhe bella questa ricetta , delle polpettine che invogliano per non parlare del panino che ti sei preparata cara, magnific.....un bacione grande cara sabina.e una dolce carezza a elsa
RispondiEliminail panino è da veri intenditori....un bacione mia cara
EliminaIn ogni caso, se di pazzia si tratta, ci piace molto... continua così! Ci stanno benissimo le foto dei fiori con le ricette o i mobili... A proposito non vedo l'ora di vederli!
RispondiEliminaInutile dire che le tue ricette sono sempre superlative...
Bacioni
Tiziana
a volte penso che sarei potuta impazzire veramente e questo mio sfogo nel blog mi ha aiutato tantissimo
Eliminae queste polpettine...ine...ine? che dici riesci a lanciarmene qualcuna! mamma mia che buone!
RispondiEliminadai...dai...voglio vedere le foto dei tuoi lavori supershabby! eh lo so che è una faticaccia...ma vedrai che capolavoro ne uscirà!
baci baci
spero che in foto renda l'idea, comunque a me piace molto come sta venendo, è stata una sorpresa anche per me
EliminaBellissime le tue foto...è vero gli attrezzi ci stavano benissimo!! e le polpette ...che dire sono proprio da copiare...
RispondiEliminaSai che è vero... apri il blog e non riesci più a staccarti... e poi le foto, si diventa perfezionisti..ho pure acquistato la macchina fotografica nuova....
Ti saluto, un grattolino ad Elsa e un bacio!!
io uso la macchina professionale di mio marito e pensa che lui voleva regalarmene una piccolina digitale tascabile. Io gli ho detto NOOOOOO!!!!!
Eliminacarissima Sabina, ma a noi il tuo bel blog tutto variegato di vari influssi ci piace assai, e ci fa anche piacere sentirle le tue divagazioni! Belline le foto di queste polpette! (anche io amo il salmone affumicato.. slurp!)
RispondiEliminaa presto cara:*
grazie cara, anche a me piace molto il tuo blog
EliminaCiao Sabina anche io come te trovo il blog una grand compagnia, aspetto i vostri post e i vostri commenti e molte di voi ormai le sento amiche e anche a te mi sono molto affezionata per non parlare della dolce Elsa, anche io come gia' sai stravedo per gli animalima ho un occhio di riguardo per i cani:-) mi piace seguirti nelle tue giornate e nelle tue ricette sei sempre originale e una persona dolcissima! quando hai parlato di salmone mi si sono illuminato gli occhi! ho anche pensato " che peccato essere distanti perche' quando siamo a casa da sole potevamo trovarci per un panino al salmone le tue polpettine e quattro chiacchiere" !un bacione e buon fine settimana
RispondiEliminaCara Sabi, il tuo blog è il più squisito dei minestroni!! Sai che da quando ti leggo, anche io ora porto sempre con me la macchina fotografica quando faccio le mie camminate salutari?? Un blog ricco di spunti, quindi continua così! Un bacione e buon week end!
RispondiEliminaMari
ps inutile dire che la tua cucina poi, ha un tocco in più che a me piace moltissimo!
Dolce Sabina, di ricettari è pieno il mondo...ma non li trovi un po' asettici? E' così bello parlare di noi, condividere una passione che si estende alla nostra creatività, al nostro modo di vivere, ai nostri piaceri e alle nostre sofferenze ( anche perchè se dovessimo limitarci a parlare della nostra capacità culinaria io sarei tagliata fuori :) ). Cosa di meglio se non capire perché ognuna di noi sceglie un tipo di ingrediente o perchè fotografa un piatto da una certa angolazione, o perchè una musica, un disegno, una poesia? Viva questo mondo se vissuto con umiltà e sincerità, senza arrivismo e senza falsità.
RispondiEliminaUn abbraccio, buon fine settimana a te, Elsa e marito.
Io adoro il tuo blog, il tuo perfetto minestrone!! il blog da tanto, da soddisfazione, fa conoscere tantissime cose: abbinamenti, ingredienti e...delle meravigliose persone!!! bellissime queste polpette e sicuramente buone!! ottimo anche il panino che ti sei fatta con il salmone...devo farmelo anch'io uno di questi giorni!!grazie per l'idea!!
RispondiEliminaI blog sono tutti belli e ci son dietro tutte stupende persone...peccato non avere abbastanza tempo per riuscire a passare da tutti ...tutti i giorni!!
RispondiEliminaPero' pensate che siete sempre nei nostri pensieri...(ops ... io poi parlo a nome di tutti!!)Ciao Sabina buonissime queste polpettine...un bacio a te e alla bionda a 4 zampe....!!