Buongiorno amici, buon venerdì a tutti,
oggi sono particolarmente euforica perchè come sempre una ne faccio e mille ne penso.
L'avventura continua, mi sento viva, mi sento carica e piena di amore e sapete perchè??? Perchè ho tutte le intenzioni di prendere un secondo cane.
Lui si chiama Lapo, ha due anni ed è un labrador maschio nero. La sua vecchia famiglia non vuole più tenerlo e domani vedremo se sarà compatibile con Nina, più che altro domani capirò se sarò io in grado di gestirli tutti e due. E' una settimana che non dormo la notte, ci ho pensato tanto, più che altro mi ci è voluta una settimana per convincere mio marito. Certo, due cani sono molto impegnativi e me ne rendo conto eccome però credo anche, anzi ne sono convinta, che quando c'è l'amore si superino tutti gli ostacoli. Lunedì vi racconterò il seguito di questa avventura.
Ora vi lascio questa deliziosa ricetta per il week end.
Sono dei cupcakes alla zucca che ho voluto servire nei vasetti di vetro. Ho preparato dei muffin, li ho fatti raffreddare, li ho sistemati nei vasetti e infine decorati con la crema al mascarpone.
Ho preparato questi cupcakes con il mascarpone Optimus perchè voglio partecipare al concorso e vincere i prodotti Newlat, se volete partecipare anche voi qui trovate tutte le informazioni.
Ingredienti per 12 cupcakes:
200 g di polpa di zucca
120 g di burro
130 g di farina di farro
2 uova
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pacchetto di zucchero vanillinato
80 g di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 puntina di cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
per la crema:
200 g di mascarpone Optimus
200 g di panna
1 bustina di vanillina
2 cucchiai di zucchero a velo
Tagliate la zucca in piccoli pezzi e fatela cuocere a vapore (io l'ho messa in pentola con 2-3 cucchiai di acqua, coperchio e fatta cuocere a fuoco basso basso, fate attenzione a non bruciarla, nel caso aggiungete ancora un cucchiaio di acqua), frullate e fate raffreddare.
In una scodella lavorate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, lo zucchero vanillinato poi aggiungete le uova. Quando avete ottenuto una crema aggiungete la farina mescolata al lievito e le spezie e infine il purè di zucca.
Foderate gli stampini da muffin con i pirottini e suddividete il composto. Infornate a 180° per 20-25 minuti nel forno preriscaldato, fate la prova stecchino per verificare la cottura.
Fate raffreddare i muffin e sistemateli nei vasetti. Preparate la crema mescolando delicatamente la panna montata con il mascarpone, zucchero e vanillina, versate nel sac a pochè e decorate i vasetti.
Buon fine settimana a tutti!!!
Sabina
E' un bell'impegno ma ti fa onere accogliere un cane che qualcuno non vuole più :-(
RispondiEliminaQuindi tifo per Lapo che vada d'accordo con Nina... e con tuo marito ;-)
ho una gran paura di incasinarmi la vita e sicuramente sarà così anche perchè se prendo l'impegno sarà per sempre, ma la vita è fatta di emozioni e amore
Eliminabaci
Ti ammiro...prendersi cura di 2 cani, sei meravigliosa!! Riceverai tanto tanto amore e speriamo Nina non si arrabbi!
RispondiEliminaCara Sabina, sono anni ormai che ti seguo in silenzio, con passione e piacere. Mangio ogni tua ricetta con gli occhi, e assaggio tutti i pezzi della tua vita che condividi con noi con il sorriso sulle labbra... Quindi pensavo fosse finalmente giunto il momento di dirti quanto io ti stimi e ti ammiri! Lo faccio in occasione di questo post, uno perché io e la mia famiglia abbiamo tre cani, tutti trovatelli e bellissimi. All'inizio è stato difficile, ma poi, come hai detto tu stessa, l'amore aiuta a superare ogni difficoltà. In bocca al lupo per la tua nuova avventura, sono certa che non te ne pentirai! E poi questi cupcakes erano esattamente ciò che cercavo per festeggiare l'arrivo dell'autunno :-). Quindi grazie, grazie di tutto, di cuore. B.
RispondiEliminaTu sei speciale!!! Io ti ammiro tanto,per tutto cio' che fai<3 -tanti auguri per l'incontro di Nina con Lapo!!! Un abbraccio grande grande,con tantissimo affetto-Francy e Daisy
RispondiEliminaMa che bella notizia Sabi!!!! Tienici aggiornate
RispondiEliminaCiao Sabina! Arrivo qui attirata da questi dolcetti e mi trovo a leggere il tuo progetto di Lapo! Bè, non posso che approvare e attendere di sapere come è andato l'inserimento... Per poi pianificare il prossimo incontro con anche Wilma, che non saprà da che parte girarsi!
RispondiEliminaV
Ciao Sabina! Ultimamente passo spesso dal tuo blog e leggo le tue ricette... ammiro molto il tuo amore per la cucina e per Nina... e naturalmente le tue bellissime foto! Anche io da appassionata di cucina e alimentazione ho iniziato da poco una mia piccola avventura aprendo un blog di cucina! Nella vita bisogna pur sempre buttarsi nelle cose, quindi da amante degli animali ti faccio un gran in bocca al lupo per la tua nuova avventura con Lapo!
RispondiEliminaSara.
Ma e meraviglioso, ancora un cane. Spero che tutto vada bene.
RispondiEliminaLe tue ricette e foto mi inspirano a cucinare.
E' fortunato Lapo ad aver incontrato te nel suo percorso di vita...In bocca al lupo Sabina! Facci sapere. I cupcakes sono ovviamente meravigliosi!! Baci, Mary
RispondiEliminaTutto l'amore che hai per i cani ti porta a lui... sono sicura che arriverà, che Nina sarà felice e che inizierà una bella vita allargata come qui è successo con Tarallino! Tifo per il numero due! :-)
RispondiEliminaDolcetti buonissimi, la zucca regala sempre meraviglie autunnali... e quella crema... ;-)
Che bella notizia :) quanto amore traspare dalle tue parole :)
RispondiEliminaQuesti cupcakes sono davvero deliziosi!!!
Un bacione
Ila
che bello sentirti così positiva Sabi! Ne sono felice!
RispondiEliminaIo invece ultimamente son diventata così fiacca....vorrei un pò del tuo entusiasmo, sai?!
Un bacione e buon lunedì...mi piacciono da matti i tuoi tortini e soprattutto come li hai presentati!!!!!!!!!!!!!
Cara Sabina Buongiorno!!! Sono veramente felice di sapere che adotterai un "piccolotto" che non vogliono più!!!
RispondiEliminaSi, sicuramente non sarà facile con due cani da gestire, ma non sai quanto questo ti ripagherà!!! Pensa che anch'io ho adottato la mia Carlottina, lei era una fattrice di un allevamento, e una volta mandata in pensione l'hanno data in adozione, lei non sapeva nulla della vita casalinga, ma soprattutto non sapeva nulla di cosa volesse dire essere amati, in circa 20 giorni ha imparato a fare i bisogni fuori casa e a camminare al guinzaglio, e a stare in casa da sola. Ora è la mia ombra, il mio angelo!! La amo alla follia, e loro lo sentono che le hai fatto del bene e ti ripagheranno con tantissimo amore.
Tienici aggiornati.
Federica e Carlotta
Oggi è lunedì. Chissà come sarà andata con Lapo.. ! Intanto mi preparo questi fantastici cupcakes. In bocca al lupo per tutto! ;o)
RispondiEliminaCiao Sabina!
RispondiEliminaSpero che riuscirai ad avere Lapo con te.
Non ti ho mai commentato, ma ti seguo da un pò (circa dal tuo viaggio in Svezia, che mi è rimasto impresso perchè sono svedese :)), per cui ho seguito un pò a tua storia e ti auguro il meglio!
Nuova nell'ambiente amante della cucina la tua ricetta fantastica anche nell'originalitá della presentazione!
RispondiEliminauhhhh fantastici questi *____*!! (sto recuperando un po di ricettine che mi ero persa in queste settimane ;)
RispondiElimina