lunedì 20 aprile 2015

Muffin agli spinaci e carote con Lov Organic

Buongiorno amici, buona domenica a tutti!!!
Ormai saranno forse un paio di anni che conosco il tè Lov Organic, avrete notato spesso anche voi nei miei post quelle bellissime lattine dai colori brillanti, quelle lattine che hanno conquistato subito anche me. Per gli amanti del tè Lov Organic è un marchio danese di infusi e tisane bio, ben 40 varietà, un marchio che presta molta attenzione all'ambiente e alle sostenibilità.
Non a caso questo te è sempre presente sulla mia tavola durante i brunch, la colazione, la merenda, ne porto sempre anche un thermos da bere durante le mie camminate in montagna, ottimo sia caldo che freddo.








































Per questa occasione ho preparato dei muffin con gli spinaci, ottimi per il brunch domenicale, per un pic nic, ma anche da servire assieme ad una vellutata, qui e qui qualche consiglio.












































Di Lov Organic amo soprattuto i gusti fruttati come questo agli agrumi, ottimo da bere caldo, ma anche freddo durante le giornate calde d'estate. Questi tè hanno un profumo molto intenso, ma allo stesso tempo molto naturale e delicato, non artificiale come spesso si sente.










































Ingredienti per 12 muffin:

1 tazza di farina di grano saraceno
1/3 di tazza di farina di mais
1 cucchiaino di lievito per torte salate
3 cucchiai abbondanti di quinoa bollita (io ho utilizzato quella rossa)
3 uova
100 g di spinaci freschi
1 carota media
1 cipollotto
1/2 limone (succo e scorza)
1 tazza di yogurt bianco
1 spicchio d'aglio
1/2 cucchiaino di sale
pepe
noce moscata
semi di zucca

Ho preparato questi muffin ieri, ma detto sinceramente se dovessi rifarli cambierei qualcosina, ad esempio aggiungerei del formaggio per dare un po' più di sapore, 50 g di parmigiano grattugiato, pecorino o anche della feta sbriciolata. Inoltre ieri ho mescolato assieme tutti gli ingredienti crudi mentre credo sia meglio prima far dorare l'aglio con il cipollotto e gli spinaci in padella per un paio di minuti con un filo d'olio. Ai miei muffin mancava giusto quel poco di sapore in più. Credo che li preparerò ancora con la feta.

In una ciotola capiente mescolate tutti gli ingredienti, iniziate da quelli secchi come la farina di grano saraceno, la farina di mais e il lievito, poi aggiungete gli spinaci, l'aglio, il cipollotto tritati, la carota grattugiata, sale, pepe, il succo e la scorza di limone, lo yogurt, noce moscata e mescolate bene il tutto.
Rivestite gli stampini da muffin con i pirottini, riempiteli con l'impasto, decorate con i semi di zucca e infornate a 180° per 25 minuti.










































Buona domenica a tutti!!!
Sabina 

p.s: chiedo scusa a tutti i miei follower, ma purtroppo la collaborazione con quel sito di moda che avevo citato si è rivelata una grande presa in giro. Ci tengo a precisare che però Lov Organic è un marchio serio con il quale collaboro ormai da due anni, i tè sono comunque fantastici e l'acquisto online è sicuro e veloce.

3 commenti:

  1. Che bello Sabi♥♥ e che foto stupende!!! Un bacione grande ♥ dolce notte tesoro♥♥ Francy e Daisy ♥

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questi muffins salati, di solito si fanno sempre quelli dolci, ma questa è un ottima idea anche per un apericena o da portar in giro quando si cammina tanto (come me in questi giorni!) i tuoi sono bellissimi e i semi di zucca donano un tocco originale! Ora vado a guardar il tè, un bacione e buona settimana Helga e Magali

    RispondiElimina
  3. Beh queste lattine sono un amore, hai ragione, ma vogliamo parlare di questi vedi muffin?Dei bocconcini deliziosi Sabi!

    RispondiElimina