lunedì 9 luglio 2018

Seppioline in umido con pomodorini e olive Leccino

Buongiorno amici,
manca poco alle vacanze estive, la mia testa è già al mare. 
Avevo promesso su instagram che avrei postato questa ricetta prima di partire.








































Un piattino così, con tutti i sapori mediterranei e un buon bicchiere di vino bianco fresco mi fanno già sentire in vacanza, avete presente quei ristorantini a gestione familiare in riva al mare????










































La ricetta è semplicissima, come sempre la differenza sta nella qualità della materia prima. Ormai sono tanti anni che utilizzo i prodotti biologici di Giancarlo Ceci e posso dirvi che il profumo del sole della Puglia si sente eccome.








































Ingredienti:

500 g di seppioline pulite
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 rametto di rosmarino
1 vasetto di pomodorini in salsa
olive Leccino
sale
olio extravergine d'oliva

In una casseruola fate dorate l'aglio schiacciato con il peperoncino a pezzetti e senza semi, aggiungete le seppioline, il rosmarino e bagnate con il vino bianco. Quando il vino bianco è evaporato coprite con i pomodorini e la loro salsa, aggiungete le olive sott'olio e un pizzico di sale, eventualmente ancora mezzo bicchiere d'acqua e fate cuocere semicoperto anche 40-50 minuti a fuoco basso.
Le seppioline sono pronte quando il sugo si è addensato. Servite con un filoncino di pane croccante.










































E' un piatto casereccio dove il sugo è talmente buono che è vietato non fare la scarpetta.








































Buona estate a tutti!!!
Sabina

1 commento:

  1. Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Great può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al dott. Great. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questa è la sua e-mail:

    infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

    WhatsApp +2348118829899

    sito web http://infinitylovespell.website2.me/

    Blog http://infinitylovespell1.blogspot.com

    RispondiElimina