venerdì 27 marzo 2015

Treccia di pan brioche alla nutella

Buongiorno amici, buon venerdì a tutti!!!!
Cosa dicono le previsioni??? Avremo bel tempo per il week end???? Lo spero e lo desidero tanto.
Oggi vado subito al dunque e vi parlo di una nuova collaborazione per il mio blog con il marchio FISKARS ®
Avrete sicuramente visto ultimamente alla televisione la pubblicità di quell'attrezzo per potare gli alberi. FISKARS è un'azienda finlandese leader mondiale nella fornitura di prodotti di consumo che coniugano funzionalità e design, progettati per la casa, il giardino e la vita all'aria aperta, QUI potete visitare il loro sito.
FISKARS ha le sue origini nell'omonimo villaggio alle porte di Helsinki, diventato oggi un centro di Arte e Design, dove le tendenze più all'avanguardia convivono con l'antica tradizione e l'esperienza artigianale. Chi mi conosce ormai sa della mia passione per il design nordico e questa collaborzione è stata una grande soddisfazione.
Nell'ambito della cucina FISKARS offre un'ampia gamma di prodotti innovativi e funzionali per tutte le fasi di realizzazione dei pasti: utensili e attrezzi per cucinare e servire, coltelleria di alta gamma per tutte le esigenze di taglio, pentole, forbici multiuso e accessori di qualità.
Inizio oggi nel mostrarvi un paio di coltelli: coltello pane e coltello cuoco grande con guaina protettiva. Nei prossimi post vi mostrerò altri utensili molto interesanti e vi parlerò ancora di questo marchio, vi dirò dove potete acquistare i prodotti, come mantenere le lame perfette, le politiche in materia di ambiente, ecc...

La ricetta che vi lascio per questo week end è un dolce con la nutella, è una treccia di pan brioche e nelle foto qui sotto potete vedere come l'ho preparata.














































Oggi dovete scusarmi, ma non ho nessuna voglia di trascrivere ingredienti e procedimento e quindi vi lascio le indicazioni di un'altra ricetta, sono troppo pigra e stanca. Questa treccia sembra difficile, ma non lo è affatto, il risultato è garantito. Per l'impasto ho seguito gli ingredienti e le indicazioni della "cinnamon rolls" qui, ovviamente non ho messo la cannella e il ripieno è semplicemente con la nutella.  Ho soltanto cambiato ripieno e forma. Vi basterà osservare bene le foto per capire come ho fatto. Potete cuocere anche la treccia semplicemente nella teglia del forno foderata con carta oppure nello stampo da plum cake come ho fatto io.









































Il coltello Pane che vedete in foto ha la lama seghettata e super affilata, consente di tagliare velocemente tutti i prodotti da forno come pane, focacce e pizza. E qual'è la novità direte voi???
La novità è che nella mia cucina mancavano dei coltelli professionali, utilizzavo ancora quelli di mia mamma e la differenza l'ho notata eccome.








































Buon fine settimana a tutti!!!
Sabina

p.s: qui c'è già il sole :)

20 commenti:

  1. mamma mia una trecciona davvero da svenimento puro! Che meraviglia.............
    Buon fine settimana, un grande abbraccio

    RispondiElimina
  2. deliziosa,bellissima,invitante ecoccolosa con la pioggia che ci colpisce da giorni una dolce coccola ci vuole,grazie, buon weekend

    RispondiElimina
  3. Wow! Bravissima Sabina, sarà felice il maritino!
    Non oso immaginare quando si affondano i denti in una super fetta ... un tripudio di bontà. Un dolce così ravviva il più grigio dei week end. Devo farlo vedere a Fabio, sai già i suoi commenti ... positivi ovviamente!
    Oggi sole anche qui, finalmente ...
    Un abbraccio a voi ♡ ♡ ♡

    RispondiElimina
  4. E' stupenda! Quel ripieno alla nutella mette una gola immensa.. e l'interno è proprio da rivista! Complimenti Sabi.. speriamo davvero arrivi un po' di sole. Non conoscevo questa azienda e devo dire che a giudicare da ciò che posti è proprio valida.. <3 Un abbraccio...

    RispondiElimina
  5. Buona questa treccia!!! Buon weekend tesoro e complimenti per la collaborazione♥bacioni♥♥♥

    RispondiElimina
  6. Che bonta', mi sembra perfetta per una buona colazione....devo segnarmi la ricetta.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabi, non vorrei trovarmi nella tua cucina, sembrano moooolto affilate quelle lame 0_o
    Invece questo pan brioche lo adoro....mio marito sta sbavando e mi ha detto "me lo fai?"....mi hai impegnato mezza giornata !!!!
    Ti abbraccio forte
    Vale

    RispondiElimina
  8. Wow che meraviglia.... troppo invitante! Complimenti per il blog....ti seguiròòòò!

    RispondiElimina
  9. Golosissima questa treccia, me la segno. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Che bella collaborazione!
    Sono andato subito a vedermi il loro sito internet. Hanno una scelta amplissima! Sia di utensili per il giardinaggio (che mi fanno venire una grandissima nostalgia del giardino che avevamo nella vecchia casa a Caldaro) e di utensili e coltelli per la cucina! Se sembrano tutti di ottima fattura, non vedo l'ora di avere qualche informazione in più nei prossimi post. Tanto mi era stato insegnato ai corsi alla scuola alberghiera ma sono curioso di avere qualche informazione in più.
    Bellissima la ricetta! Io una volta avevo fatto qualcosa di simile ma al posto della nutella avevo fatto un composto di fichi secchi, rum e scorza di arancia.
    Un bacione,
    Stef.

    RispondiElimina
  11. Golosa e sfiziosa, bravissima :-)
    Buon we e speriamo in un bel sole anche x Nina :-)

    RispondiElimina
  12. Veramente una delizia!!! Ho appena cenato ma vorrei mangiarmene 2/3 fette comunque <3... Una delizia :)

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Sabina, che dire? Siamo a cucine sintonizzate: dopo il pan brioche semplice ho sfornato giusto ieri una treccia molto simile alla tua. Solo che l'ho affettata con uno dei miei soliti coltelli d'antan invece che con la tua lama nuova fiammante... Tra l'altro qualche cesoia mi farebbe comodo anche per il giardino, ottimi prodotti davvero.
    Un abbraccio,
    V.

    RispondiElimina
  16. Che treccia meravigliosa!!!! E poi con la nutella per me è il top!

    RispondiElimina
  17. questa treccia ha un aspetto fantastico, non faccio il pan brioche da un sacco di tempo, quasi quasi appena riesco provo questa delizia

    RispondiElimina
  18. oddio O____O questa me la ero proprio persa! che meraviglia, ho letteralmente la bava alla bocca.
    Nicole

    RispondiElimina
  19. Ciò che compri con la giusta scelta ha un valore doppio. Scopri il sugo alla puttanesca. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzUzNzI1OCwwMTAwMDAwOSxzdWdvLWFsbGEtcHV0dGFuZXNjYS0xODBnLmh0bWwsMjAxNjA3MzEsb2s=

    RispondiElimina