Pagine

martedì 2 febbraio 2016

Girelle alla cannella "cinnamon rolls"

Buongiorno a tutti,
ultimamente con i blog ho un po' dormito sugli allori, come si suol dire, speriamo che l'arrivo della primavera mi porti una ventata di voglia di fare, perchè così andiamo un po' male.
Credo comunque sia normale, che dopo più di quattro anni di blog non ci sia più l'entusiasmo iniziale.
Poi devo anche ammettere che non sempre ho voglia di provare ricette nuove, ho voglia di rifare e perfezionare vecchie ricette come ad esempio i cinnamon rolls di oggi.








































La ricetta è questa e per pura pigrizia e mancanza di tempo non la riscrivo.
Gli ingredienti e il procedimento sono uguali, ho soltanto cotto le girelle separatemente ben distanti tra loro, divise in due teglie. Soltanto i tempi di cottura sono leggermente diversi, 15 minuti nel forno preriscaldato a 180°, sono pronte quando diventano dorate.








































Questi "cinnamon rolls" mi piacciono moltissimo, se non li avete mai provati non sapete cosa vi perdete. Coperti sotto la campana di vetro sono rimasti morbidissimi anche tre giorni.











































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

9 commenti:

  1. come ti capisco...Anche io a volte mi sento senza entusiasmo ma dato che mancano pochi giorni al sesto compleanno del mio blog cercherò di trovare un pò di entusiasmo, passami un cinnamon roll che almeno mi coccolo un po', buona settimana, un bacione Sabina !

    RispondiElimina
  2. Ti capisco molto bene.. a ottobre scorso il mio blog ne ha fatti 7 di anni!!!!è normale che cucino meno rispetto a prima che addirittura postavo ogni giorno.. Però.. son felice di mandarlo ancora avanti... Golosissime e bellissime le cinnamon rolls.. è tanto che non le preparo! un abbraccione

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabina, ben vengano le ricette già proposte se sono tutte come questa:)sono davvero belli e sicuramente deliziosi!!! Io, l'entusiasmo per il mio blog, come avrai notato, l'ho perso tutto e non so' nemmeno se lo ritrovero', ma, il tuo é tutta un altra storia e spero di cuore che potrai ritrovare nuova carica perché a seguirti siamo in tanti!!!
    Un bacione,
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sempre ben accette anche le ricette già fatte, soprattutto se vengono perfezionate e vengono coaì bene come questa! Baci, a presto!;)

    RispondiElimina
  5. Fai la brava....è sempre un piacere seguirti. mi piace tutto di te, la persona, le ricette, le foto.

    RispondiElimina
  6. Ti capisco perfettamente...io sono appena ritornata operativa dopo 3 anni....

    RispondiElimina
  7. le ho preparate per colazione a natale, più semplici ma cmq. buone... le tue sono così invitanti !!! baci *__* mariaida

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piacciono questi dolcetti... complimenti Sabina, sono irresistibili!!!

    RispondiElimina