Buongiorno a tutti,
ci siamo, è arrivato finalmente il momento per andare a prenderci la nostra Nina, non vedo l'ora.
Ieri ho fatto gli ultimi acquisti ed è tutto pronto per lei. In questo periodo sono poco presente, ma la verità è che non riesco più a pensare a nulla. Nell'ultimo mese ho avuto diverse richieste di collaborazione, sono stata invitata anche a diversi eventi molto importanti che si terranno proprio la prossima settimana e a malincuore ho dovuto disdire. Dico a malincuore perchè avrei partecipato molto volentieri in un altro periodo dell'anno, in realtà in questo preciso momento ho voglia di dedicarmi soltanto alla mia cucciola.
Anche i prodotti utilizzati oggi per presentare questa ricetta sono della linea Estetico Quotidiano di Seletti e sono acquistabili ad un prezzo speciale e per breve periodo di tempo su Dalani.
Portapane, portauova e bricco per il latte in porcellana, un modo originale e divertente di servire in tavola.
Estetico Quotidiano di Seletti è una linea di contenitori per alimenti e bevande realizzati riproducendo fedelmente le forme dei contenitori usa e getta in materiali duraturi come la porcellana e il vetro borosillicato, materiali resistenti al calore del forno e della lavastoviglie.
Io li trovo molto carini e devo dire che rispecchiano il mio gusto.
Ora la ricetta del mio croque-madame:
Ingredienti per due persone:
4 fette di pane ai cereali
1 etto di prosciutto cotto
2-4 fettine sottili di emmental
1 noce abbondante di burro
2 uova
Imburrate le fette di pane, adagiate formaggio e prosciutto e chiudete, la parte imburrata del pane deve rimanere all'interno. Tostate i vostri croque monsieur nel tostapane oppure nel forno, nel frattempo preparate le uova all'occhio di bue in una padella antiaderente con pochissimo burro.
Ritagliate l'uovo con il coppapasta e adagiatelo sopra il toast ancora caldo.
E' una ricetta semplicissima, l'ideale per un pasto veloce.
Buon week end a tutti!!
Sabina
p.s. : ci rivediamo con Nina!
Cara Sabi !! Che emozione!!! So cosa vuol dire andare a prendere il proprio cucciolo.È una gioia infinita!!! Aspetto impaziente di vederti con Nina!! Un bacione da me e Daisy accoccolata sul divano:-) ps: bellissima la tua tavola con i nuovi accessori:-* Francy
RispondiEliminaciao cara, grazie mille, buona giornata
EliminaGrazie! Buona giornata anche te carissima :-*
RispondiEliminaauguri per la piccola Nina..che emozione!!!
RispondiEliminaTutto bello e tutto invitante, sono felice per la tua felicità,
RispondiEliminaun bacino,
Daniela
e vabbè mancherebbe solo la torre eiffel a completare il quadro! baci
RispondiEliminaAhhahah! Che caso! Sono giusto giusto su Dalani e indovinva? Tra le offerte del giorno c'è Seletti! Troppo belle!!
RispondiEliminaBaci cara!
Sabi... ma come fai!!!! anche una ricetta semplice con te è resa meravigliosa grazie ai tuoi scatti.. alla luce.. al modo di "acchittare" la tavola.. non finirò mai e poi mai di farti i miei complimenti per questo.. Detto ciò.. sono emozionata anche io.. non vedo l'ora di leggere il tuo post nel quale ci comunicherai che Nina è finalmente con te a casa!!!!! e ci farei vedere nuove foto della cucciola.... Un abbraccione e buon w.e.
RispondiEliminaSabina sono deliziosi questi oggetti,resi ancor più belli dai tuoi scatti,ma tu sei bravissima...Ricettina invitante,semplice e molto fashion e questo sempre grazie alla tua bravura!Un bacione tesoro,buon fine settimana anche a te....aspettooooo anch'io Nina!
RispondiEliminaAdesso vorrei essere a Parigi.... che nostalgia. Auguri per Nina e aspetto con impazienza le foto con lei. Baci
RispondiEliminaUh siiiii! La cucciolina nuova! Aspetto le foto!!!!!
RispondiEliminaPer ora do un morso al croque madame ;)
Questa ricettina a quest'ora mi fa una vogliaaaa!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di vedere Nina a casa tua!!
Quanto sono felice per voi Sabina <3
RispondiEliminaSe me lo dicevi che c'era questa meraviglia, passavo per colazione ;)
Ti abbraccio bionda !
Ah il crocque madame! Quanto di più indulgente possa esserci...noi ne facciamo una versione di rachel Khoo al forno, ma questa ci piace parecchio...la proveremo sicuramente, magari senza il prosciutto, visto che non lo mangiamo ma con più formaggio :-) auguri per la cucciola!
RispondiEliminacon zucchine grigliate al posto del prosciutto cotto diventa un piatto veggie molto buono
RispondiEliminaadoro il design di Seletti! *__*
RispondiEliminaFinalmente il grande giorno è arrivato.......ma soprattutto è tornata la FELICITA'!!!!!!
RispondiEliminaSiamo in trepidante attesa di rivedere NINA.
Bacioni Irene
mamma mia sono trepidante anche io, non vedo l'ora di sentire nuove della piccola Nina Arwen!!!!!
RispondiEliminaQuesto croque madame è favoloso...sai che non l'ho mai mangiato..?! Forse è il caso che ci provi, vero?! Mi sa che mi son persa una cosa spaziale finora... ;)
Un abbraccione e in bocca al lupo!!! facci sapere!
Sabi!! Questa Nina ce la sentiamo anche un pò nostra e siamo emozionati quanto te!!!! Buon weekend!! Lisa
RispondiEliminache bello arriva Nina a scaldarti il cuore e, perchè no...anche l'anima...buon fine settimana, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaNon vedo l'ora di vedere la cucciola!!! Ti sono/siamo vicine con il cuore ;)
RispondiEliminaUn bacione grande
Tiziana
Ciao Sabina, ci credo che non riesci a pensare ad altro che alla tua cucciola!! Sarà bellissimo avere Nina a casa e io sono felicissima per te!! Ti abbraccio e ti auguro una domenica serena!! A presto, Mary
RispondiEliminaCiao Sabina come va? Sono sempre attratta dalle tue bellissime foto e dalle bellissime ricette. Una più bella dell'altra.
RispondiEliminaUn abbraccio forte e buona domenica.
Inco