Buona domenica a tutti!
Sta nevicando anche da voi??? Qui per fortuna non attacca ed è molto strano che io dica così perchè normalmente amo la neve. L'ho aspettata tanto quest'anno che ora me ne è passata la voglia. E poi è un controsenso visto che ho sulla mia tavola dei tulipani rosa e ho già comperato le fragole.
OK, è troppo presto sia per i tulipani che per le fragole, questi periodi dell'anno sono un po' così, è ancora freddo, ma si ha già voglia di indossare i colori pastello.
Vi scrivo oggi perchè domani non ne avrò il tempo e so che i miei post sono ormai un appuntamento fisso per tanti di voi, io faccio veramente il possibile per non deludervi, anche se ultimamente faccio veramente fatica a star dietro a tutto, mail, nuovi lettori ecc..... Siete veramente tanti, io ne sono strafelice, ma dall'altra parte non riesco più a seguirvi come vorrei.
Oggi finalmente torna il maritino, mi è mancato, ma un po' di lontananza ogni tanto fa bene.
Vivere tutti i giorni sotto lo stesso tetto spesso toglie il romanticismo, il pensare all'altro più intensamente, il desiderio, l'emozione nel rivedersi ecc...
In questi giorni mi sono ritrovata a fare tante cosine pensando di fare felice mio marito al suo ritorno, sono anche andata dal parucchiere e ho fatto un cambio drastico di look, ho tagliato la frangia.
Ora ho un bel frangettone pieno, avevo voglia di cambiare un pochino, non mi piacevo più prima.
Diciamo che anche io mi sono fatta prendere dalla crisi di mezz'età come Michelle Obama.
Con la frangia mi sembra di dimostrare qualche anno in meno, o almeno spero. Ultimamente mi ero trovata spesso in situazioni in cui qualche cafone salutava mio marito con un ciao mentre a me con un buongiorno, mi sentivo la mamma di mio marito.
Vi confesso anche che dopo un periodo passato a mangiare in modo sano, ieri mi sono fatta fuori un sacco intero di patatine, sono il mio debole, rinuncio ai dolci, ma non alle patatine.
Il mio post di oggi sembra la confessione della domenica, vi confesso anche che ho ancora difficoltà con le meringhe.
Ancora non mi sento di darvi la ricetta perchè non sono venute belle bianche come dovrebbero essere, ma comunque sono già meglio rispetto a quelle che avevo preparato precedentemente.
Ho seguito tutti i consigli delle mie amiche blogger, ma forse devo capire ancora bene la temperatura del mio forno.
La massa era perfetta, bella soda e bianca, ma dopo la cottura le meringhe sono diventate un color crema, queste in foto sono le più belle.
Ho montato gli albumi a neve con lo zucchero a velo, ho messo una bustina di vanillina e qualche goccia di limone (avevo letto che il limone le faceva diventare lucide e belle bianche e toglieva un pochino quel sapore di uovo).
Le ho messe 3 ore nel forno a 100° lasciandolo leggermente aperto per non far formare l'umidità.
La consistenza era giusta, l'unica cosa che non va proprio è il colore.
Proverò e riproverò finche non verranno anche a me perfette.
Nel frattempo ha smesso di nevicare ed è uscito il sole, quasi quasi esco un pochino sempre che la mia nonnina pelosa ne abbia voglia naturalmente.
Buona domenica a tutti!!!
Un bacio
Sabina
p.s.: andiamo tutti a votare!!!!