sabato 12 novembre 2011

Biscottini alle nocciole e libro di Gordon Ramsay

Volete ridere???? Mio marito vuole comperarsi un libro di cucina molecolare e non è finita qui, avrebbe anche intenzione di sperimentare a casa. Questo significherebbe che il mio angolino diventerebbe anche il suo angolo cottura, dovrebbe usare i miei strumenti ecc...............no, no, no, devo assolutamente impedirglielo.
Passiamo a cose più serie, quando ero a casa in malattia avevo ordinato su internet un libro di Gordon Ramsay, si intitola "Un sano appetito". Per me è stata la prima volta che ho ordinato su internet, normalmente mi piace andare in libreria e sfogliare i libri prima di comperarli. I miei libri di cucina devono avere tante belle fotografie, tanti colori e anche il font mi deve piacere (tra poco mi toccheranno gli occhiali).






















E' stata una lunga attesa, il corriere non arrivava mai, ma ne è valsa la pena. Sono proprio soddisfatta, un libro veramente interessante con le ricette che piacciono tanto a me.
Gordon, anche nel libro, risulta simpatico con quelle meches bionde. Nonostante sia un genere di uomo che a me non piace lo trovo molto affascinante. Non vedo l'ora di provare qualche sua ricetta, vi farò sapere.
Qualche giorno fa, ero a casa sola, non potevo uscire e avevo assolutamente bisogno di un dolcetto.
Ho fatto dei biscotti con quello che avevo in casa e sono venuti buonissimi.






















Ingredienti per 18 biscotti:
100 g di nocciole tritate grossolanamente
20 g di burro
1 uovo
1 cucchiaino raso di lievito in polvere
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di farina























Amalgamare tutti gli ingredienti. L'impasto dovrà risultare mordibo.
Con l'aiuto di due cucchiai formare dei biscottini su una teglia con carta forno. Non preoccupatevi se non sono perfetti, durante la cottura prenderanno questa forma.
Infornare a 180° per 10-15 minuti.
Questi biscotti rimarranno morbidi all'interno e croccanti fuori.

































Cosa c'è di meglio in l'inverno di un buon biscottino, un te caldo e un bel libro??????
Buon sabato sera e buona domenica a tutti!!!!!!!!
Sabina & family

19 commenti:

  1. Tanta stima per tuo marito! Anche io sono letteralmente attratto dalla cucina molecolare! Facci sapere se fa esplodere la cucina con qualche reazione chimica per preparare l'aria di gamberi :)

    e poi, come ti ho già detto, non vedo l'ora di vedere che ricette ci sono sul libro di Gordon...anche se l'ha preso anche mia sorella ;)

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  2. CIAO MARCO a dir la verità ho provato ieri la frittata con patata dolce e pomodoro di Gordon, questo abbinamento di sapori mi è piaciuto molto, ma vorrei riproporla a modo mio.
    Domani farò per la prima volta i suoi muffin con banane, noci e avena e speriamo bene
    Cosa ne pensa tua sorella del libro??????

    RispondiElimina
  3. A volte fa bene coccolarsi, anch'io lo faccio spesso. Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  4. SI LAURA è bellissimo e ce lo meritiamo

    RispondiElimina
  5. ahahahaah si si devi impedirlo asoslutamente , mio marito ha provato varie volte a cucinare ma adesso io glie lo impedisco categoricamente , fa un disastro altrimenti . Voglio vedere le tue ricette tratte dal libro :-)

    Buon pomeriggio carissima

    RispondiElimina
  6. Cara Sabina, difendi il tuo angolino creativo!!!!! I biscotti sono golosissimi, brava!!!

    RispondiElimina
  7. CARA HOUSEWIWES E SPEEDY sti uomini poi quando si mettono a cucinare si danno anche delle arie e ci dicono che loro sono più creativi.......ma robe da matti......

    RispondiElimina
  8. Niente di meglio di dolcetti, Thè ed un buon libro, condivido in pieno! ;-)

    RispondiElimina
  9. ciao Sabina... eh sì, son proprio io! Anche Tinny ha un altro blog tutto suo e molto più serio di quello che abbiamo in comune.
    Volevo unirmi al tuo ma come spesso succede di questi tempi blogger da i numeri. Lo farò non appena possibile.
    Sai che anch'io ho diversi libri di cucina molecolare? Non posso che essere d'accordo con tuo marito... non volermene! Ho anche già sperimentato qualcosina e poi pubblicato sul blog. In questi giorni mi è venuto l'uzzolo di fare altre cosette... si vedrà.
    Ora i tuoi biscottini: io sono un'appassionata di queste piccole prelibatezze... quindi la tua preparazione mi piace molto! Certo, dovrei assaggiare... ;))
    No scherzo! Si intuisce a prima vista che i tuoi bisc sono belli sgranocchiosi e buoni buoni. Me li segno. Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  10. Io adoro Gordon Ramsay *.* quindi ora sono curiosissima, sbrigati a postare qualche sua ricettina interessante!!!!!! Poi è anche affascinante... hi hi hi

    RispondiElimina
  11. ciao Sabina,
    a me Gordon piace da morire...più che altro ha una faccia buffa e mi fa ridere. Non ho mai provato le sue ricette ma come vedo...vengono bene! ciao

    RispondiElimina
  12. Aiutoooo!L'uomo vuole fare cucina molecolare???Troppo forte,mi piace tanto quest'idea,allora aspettiamo qualche post su quello che produrrà...intanto ci gustiamo un buon tè con questi splendidi biscottini!Baci Sabina

    RispondiElimina
  13. Biscotti splendidi hanno pochissimi ingredienti sono anche semplici e pratici da fare una golosità a portata di mano!!!Bacii!

    RispondiElimina
  14. pero'.... ti aspetta una bella lotta in cucina, vi vedo a lottare fino all'ultimo mestolo ^_^ la cucina molecolare ? non so... magari posta qualche sua ricetta ...intanto brava per questi biscottini, buona domenica ,Maria

    RispondiElimina
  15. ciao Sabina,
    Gordon è veramente un personaggio, fa ridere anche a me! Nelle nuove puntate di "cucine da incubo" quando si arrabbia è tutto un beeeep, beeep.... :-)
    Aspetto di leggere qualche sua ricetta provata da te.
    Quanto ai biscotti, proverò anche questi, i tuoi biscotti sono sempre una garanzia.
    Hey in settimana ho provato la tua ricetta di chicken pie ed è veramente buona , piaciuta anche ai piccoli di casa
    (hai visto che ti ho risposto sul mio post "felicità è...., non so' se sei tornata a leggere)
    baci baci
    Erica

    RispondiElimina
  16. Sabi hai ragione non c'è niente di meglio di biscotti, libro e thè caldo la sera specialmente in serate come questa in cui fuori soffia bora e anche forte.
    I biscottini sono la mia passione, riescono a racchiudere nel loro piccolo una grande bontà, sperimenterò anche questi tuoi nell'attesa di vedere le tue Ramsay'ricette; io di lui ne ho fatte un bel pò e sono sempre rimasta colpita in positivo. Un abbraccio carissima e una bella grattatina nel sottogola a Elsa

    RispondiElimina
  17. Gordon Ramsey è semplicemente un mito!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  18. RAGAZZE cerco di rispondervi con un unico commento.
    FAUSTA il problema non è la cucina molecolare, è il fatto che mio marito non sa nemmeno tenere in mano una padella. Sono curiosa di vedere anche il blog di TINNY.
    ERICA sono appena andata a vedere la risposta grazie sei un tesoro
    Mi fa piacere che anche a tutte voi piaccia Gordon Ramsay.......è troppo simpatico.
    I miei biscottini.......beh li ho divorati in men che non si dica

    RispondiElimina
  19. Anche io ho questo libro :) e per natale aspetto il secondo arrivato finalmente in italia ... Di sicuro proverò a fare anche i tuoi biscotti sembrano proprio deliziosi :)

    RispondiElimina