Buona sera a tutti miei cari amici,
per me è già molto tardi, sto sbadigliando, ultimamente mi addormento con Nina subito dopo cena.
La stanchezza si sta facendo sentire, la mia vita è cambiata, in meglio ovviamente, ma ogni cambiamento comporta qualche sacrificio e abituarsi ad un nuovo ritmo di vita non è facile. La notte mi sveglio spesso per controllare che Nina stia dormendo e durante il giorno tutto ruota attorno a lei come è giusto che sia.
Ogni giorno poi c'è una nuova sorpresa, un'amica mi ha appena informata che sulla rivita "Abitare Country" c'è un articolo di otto pagine su di me. Domani corro in edicola a comperarlo, sono troppo curiosa. Mi aspettavo quest'articolo nel mese di maggio, ma evidentemente è stato anticipato e a me forse è sfuggita la mail.
Oggi abbiamo fatto un magnifico pic nic tra i meleti in fiore, nel blog "Margherite, farfalle e sogni" ci sono le foto. Per l'occasione ho preparato questi grissini al parmigiano.
Ho preso la ricetta dal libro "Stagioni" di Donna Hay, sono facilissimi da preparare e molto molto buoni.
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
60 ml di olio extravergine d'oliva
1 spicchio d'aglio schiacciato
40 g di parmigiano grattugiato
sale
Scaldate il forno a 180°. Mettete in una ciotolina l'olio, l'aglio schiacciato e il sale, mescolate bene e spennellate sulla sfoglia, tagliatela poi a strisce di 2 cm di larghezza. Cospargete con il parmigiano, pressate delicatamente e torcete a spirale ogni striscia. Appoggiate i grissini su una teglia foderata con carta forno e infornate per 5-8 minuti finchè sono gonfi e dorati.
Buona notte e buon inizio settimana a tutti!!
Sabina & Nina
E passo anche qua.. che buoni i grissini, che belle voi!! anch'io mi svegliavo per controllare Daisy e, a volte ,lo faccio tutt'ora!! Soprattutto quando mio marito,ha il turno di lavoro al mattino presto,e rimaniamo sole! anche noi andiamo a dormire ora- sogni d'oro, un abbraccio con affetto!!!
RispondiEliminaSbadata io... Complimenti per il tuo articolo su abitara country- domani volo in edicola!!!! bacio.
EliminaBelline voi!!! <3 <3
RispondiEliminaChe belle queste foto e questo pic nic all'aria aperta con quello scriciolo :) I grissini sono facilissimi da fare e penso che li rifarò presto :) Complimenti anche per l'articolo :)
RispondiEliminaE' difficile abituarsi ai cambiamenti, ma se sono belli ci si mette poco ad abituarcisi :)
Sai che mancandomi l'esperienza di un cucciolo non immaginavo quanto fosse impegnativo?
RispondiEliminaAdesso vado a vedere le foto Una cosa simile a questi grissini la faccio con la pasta matta, sono sempre un successo e mi è capitato di portarli come accessorio salato per un tè e se li sono spazzolati in un lampo,
un abbraccio, Daniela
Nina è adorabile, penso che riuscirei a passare ore ed ore a coccolarmela!!!!! Complimenti per la ricetta, veloce, ma di sicuro successo!!!!
RispondiEliminaBuona giornata
La ricetta di oggi è di quelle che piacciono a me: stuzzichini veloci e buonissimi da provare assolutamente la prossima volta che avrò amici a cena!!
RispondiEliminaPer quanto riguarda la rivista, non posso che farti i miei complimenti! Brava, Sabina, ti meriti tutto!! Appena posso, corro a comprare la rivista!!!
Un abbraccio,
Grazia
Continuo a ripetertelo Sabi, io sono troppo felice per te e amando i cani anche io sai quanto sia bello per me vedervi, siete meravigliose :)
RispondiEliminaQuesti grissini sono deliziosi!
Un bacio grande
Da noi ieri è stata una pessima giornata. E' venuto giù un bruttissimo temporale nel pomeriggio, così tutti chiusi in casa!
RispondiEliminaCerto che non riuscire a riposare bene la notte è un vero problema... ma Nina cresce velocemente (persino troppo a giudicare dalle foto... è cresciuta tantissimo da quando hai pubblicato le prime foto del suo arrivo a casa). Almeno tu riesci a farla stancare durante la giornata portandola a fare delle passeggiate e delle corse in giardino... Tigro invece è sempre a dormire sul divano (rimanendo da solo per tutto il giorno, purtroppo) e quindi la mattina si scatena.
Questi grissini sono golosissimi... uno tira l'altro!
L'importante è che tu sia finalmente felice!!!!!!!!!! nn importa la stanchezza vero??? che bel pic nic... e che stuzzicanti i tuoi grissini! velocissimi così con la pasta sfoglia.. baci e buon lunedì :-)
RispondiEliminaLa ricetta la proverò di sicuro. La natura e davvero meravigliosa poi con i nostri "bimbi" pelosi e tutto ancora più bello. Da noi il tempo e molto sereno e caldo. Il mare e blu di un blu profondo e tutto intorno e verde. Veramente splendido. Un abbraccio
RispondiEliminaOltre che buoni sono anche molto belli.
RispondiEliminaBrava Sabina,complimenti.
Bravissima Sabina, ci proponi sempre delle ricette semplici e molto gustose!! Nina è dolcissima...che bello (e che fatica!) avere un cuccioletto in casa!! E quante belle soddisfazioni per te cara, te le meriti tutte! Baci e buona settimana Santa, Mary
RispondiEliminaHola! Sai che adoro le tue fotografie, e dopo questa idea è fantastica!!
RispondiEliminaLa premiazione è stato bellissima, e mi è dispiaciuto tantissimo non vederti
un abraccio grande!
Anabella
Vedo che Nina cresce in bellezza! Questi grissini di sfoglia mi ispirano proprio.... mi sa che faranno la loro comparsa sulla mia tavola di Pasqua...........
RispondiEliminaJ' adore....
RispondiEliminaMaliva
una ricetta semplicissima ma di grande effetto!!! bellissima la tovaglia imbandita per il pic-nic, io adoro queste cose!!!!
RispondiEliminaOttima soluzione per uno stuzzichino da preparare anche in caso di visite inaspettate!
RispondiEliminaBuona Pasqua!
S&V
Li ho fatti ! Li ho fatti! Preparati per la tavola di pasquetta, hanno fatto un volo! Sono buonissimi e sfiziosi!
RispondiElimina