giovedì 26 maggio 2016

Spiedini di saltimbocca di pollo

Buongiorno a tutti,
mi rendo conto che riprendere il discorso dopo troppo tempo trascorso dall'ultimo post è alquanto difficile, inizio sempre parlando del tempo e la cosa non mi piace molto. Si parla sempre del tempo quando non ci sono argomenti oppure quando non si riesce a lasciarsi andare con le persone, quando si vuole mettere una barriera. Grazie al blog e a tutti i miei lettori ho imparato ad essere più socievole, ad esprimere le mie emozioni, ad essere un libro aperto e la cosa mi piace, non mi piacciono le persone troppo riservate, quelle che non riescono a trasmettere nulla di se.
Mi piacerebbe tornare ai vecchi tempi, a quando postavo quasi ogni giorno, a quando vi rendevo più partecipi della mia vita, ora mi rendo conto che mi è più difficile. Da quando è arrivata Nina la mia vita è cambiata, gran parte del mio tempo lo dedico a lei, siamo spesso fuori casa e quindi automaticamente ho meno tempo per il blog. Prendermi un'oretta ogni tanto per scrivere il post spesso sembra impossibile, c'è sempre qualcos'altro che ha la priorità e mi dispiace moltissimo.
Comunque vi posso dire che sto vivendo un periodo felice, dopo quindici anni ho ripreso i contatti con una persona che è stata molto importante, una persona che mi ricollega ai miei anni vissuti a Londra. Sto ricordando gli anni passati con tanta gioia, mi emoziono, piango, rido, non mi faccio mancare nulla. E' bello ritrovare una persona cara, della quale avevi perso ogni traccia,  e sapere che sta bene, che è felice, che ha una famiglia, dei figli, ecc.... 

Tornando a parlare di cucina oggi vi ripropongo una vecchia ricetta,  degli spiedini di pollo che non erano stati valorizzati molto perchè accompagnavano una crema di sedano rapa.








































Il post di oggi è in collaborazione con Le Creuset, potete cuocere gli spiedini in una padella antiaderente oppure sulla griglia in ghisa.








































Ingredienti per 2-4 persone:

1 petto di pollo
16 fettine sottili di pancetta affumicata
16 foglioline di salvia
1 limone
peperoncino in polvere
sale

Tagliate il pollo in tanti piccoli bocconcini (16 pezzi circa), fatelo marinare per almeno mezz'ora nel succo di limone con il peperoncino e il sale, naturalmente più lunga è la marinatura più saporito e morbido sarà il pollo.
Avvolgete ogni pezzetto di pollo con una fettina di pancetta mettendo all'interno anche una foglia di salvia.
Infilate i bocconcini negli spiedini di legno o di bamboo che avete precedentemente messo in ammollo nell'acqua per evitare che brucino.
Ungete la padella con un filo d'olio e fate dorare gli spiedini su ogni lato finchè la pancetta diventa croccante.









































Questi spiedini con la crema di sedano rapa erano favolosi, ma sono altrettanto deliziosi serviti semplicemente con una bella insalata di stagione.








































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

7 commenti:

  1. buoniiiii...sono felice per te..ritrovare è un pò come ritrovarsi..bene cara Sabina..le tempeste di emozioni fanno tanto bene..a presto
    Lisu del Lismary's cottage

    RispondiElimina
  2. Ottima come dici tu con una bella insalata fresca. Grazie al tuo blog tre anni fa sono riemersa da una situazione spiacevole. Leggere le tue ricette e vedere le tue foto mi ha reso le cose più leggere.

    RispondiElimina
  3. Ottima come dici tu con una bella insalata fresca. Grazie al tuo blog tre anni fa sono riemersa da una situazione spiacevole. Leggere le tue ricette e vedere le tue foto mi ha reso le cose più leggere.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi spiedini!!!
    Da provare.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. La crema di sedano rapa? Che chicca! Devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  6. Io trovo che la vita da foodblogger sia entusiasmante ma che lo sia ancor di più quella vera, al di qua del monitor e questo significa, a volte, dover fare delle scelte, logistiche e/o di altra natura, perché poter fare tutto ossia stare qui e di là, è complicato ma non impossibile. Periodi pieni li abbiamo tutti ed io mi metto in prima linea e ne sono tanto felice, proprio come te, e credo che sia molto bello, dico avere una vita piena, al di là di tutto.
    Io sono di questo avviso e anche parlare del tempo, perché no, è sempre un bel chiacchierare tra amiche ;)
    I tuoi spiedini mi ispirano parecchio, sappilo ;) ♡

    RispondiElimina
  7. Questi spiedini sono strepitosi, attirano lo sguardo e fanno venire l'acquolina in bocca!!
    Un modo originale di presentare un gran classico! Da provare decisamente! :D

    RispondiElimina