mercoledì 31 gennaio 2018

Focaccia di patate con cavolo nero e salsiccia

Buongiorno amici,
oggi è tornato l'inverno, d'altronde siamo appena a fine gennaio, quell'aria primaverile dei giorni scorsi era un po' precoce.
Passo subito alla ricetta perchè purtroppo quello che manca sempre è il tempo.
Ho preparato una focaccia di patate e l'ho imbottita con cavolo nero e salsiccia, era semplicemente squisita, vi consiglio vivamente di provarla.









































Preparate una focaccia di patate, seguite questa ricetta, senza mettere olive, pomodorini, ecc...., lasciatela semplice.
Mondate il cavolo tenero, tenete solo le foglie e eliminate la parte centrale che rimane un po' troppo dura, lavatele bene e scottatele in acqua bollente salata per 5 minuti.
Scolate le foglie e tenetele da parte.
In una padella, con un filo d'olio extravergine d'oliva, fate appassire la cipolla affettata sottilmente, unite poi una salsiccia mantovana senza budello spezzettata con le mani, salate e fate rosolare bene, bagnate con pochissimo vino bianco secco e lasciate evaporare.
Aggiungete il cavolo nero, io consiglio anche un pizzico di peperoncino in polvere, ma è facoltativo.
Regolate di sale, coprite la padella con un coperchio e fate cuocere il tutto dieci minuti a fuoco basso.
Tagliate la focaccia e farcitela con il mix di cavolo nero e salsiccia che avete fatto intiepidire un po'.








































Assolutamente qui ci vuole anche un buon bicchiere di vino rosso, io ho scelto un vino pugliese biologico della cantina di Giancarlo Ceci.









































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

6 commenti:

  1. belle le bionde in cucina....ma soprattutto buone le ricette brava!
    il blog bello pure quello che conoscevo già, se ti và passa dal mio quando vuoi, i commenti e i suggerimenti fanno piacere sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Peter di Milano... Alcuni dicono che l'incantesimo d'amore non funziona, ma ho visto che l'incantesimo d'amore funziona tutto a causa del dottor ADELEKE il miglior lanciatore che ha lanciato un incantesimo per me e ha riportato mio marito a me e ora stiamo vivendo come una famiglia tutto grazie al dottor ADELEKE. È possibile contattarlo su WhatsApp: +27740386124 o inviarlo via e-mail: ( aoba5019@gmail.com )

      Elimina
  2. ... anche io ho un ... biondo in cucina Rolly, un pochetto più piccolo!

    RispondiElimina
  3. Sono Peter di Milano... Alcuni dicono che l'incantesimo d'amore non funziona, ma ho visto che l'incantesimo d'amore funziona tutto a causa del dottor ADELEKE il miglior lanciatore che ha lanciato un incantesimo per me e ha riportato mio marito a me e ora stiamo vivendo come una famiglia tutto grazie al dottor ADELEKE. È possibile contattarlo su WhatsApp: +27740386124 o inviarlo via e-mail: ( aoba5019@gmail.com )

    RispondiElimina
  4. Grazie dottor Adeleke per il tuo aiuto ... Sono Maria di Roma, Dopo un anno di matrimonio infranto, il mio amante mi ha lasciato con un bambino, volevo porre fine a tutto, mi sono quasi suicidato perché ci ha lasciato senza niente, è stato emotivamente giù per tutto questo tempo. Grazie a un incantatore chiamato DR ADELEKE che ho incontrato online che mi ha riportato il mio amante. In una giornata fedele, mentre navigavo in Internet, mi sono imbattuto in diverse testimonianze su DR ADELEKE. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato il suo ex amante, alcuni hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro e altre malattie, puoi farlo su whatsapp +27740386124 o e-mail (aoba5019@gmail.com). È il miglior incantatore che può aiutarti con i tuoi problemi

    RispondiElimina