mercoledì 2 maggio 2012

Antibes "I love you"

Eccomi ragazze con le altre foto!!!!!
Oggi sembrerebbe uscito il sole e ancora non ci credo, mi aspetto i nuvoloni da un momento all'altro, ma non voglio fare l'uccello del malaugurio.
Mio marito è partito e sono a casa sola fino a sabato, ne approffitterò per fare un po' di dieta e disintossicarmi con frutta e verdura. Non temete, ho pensato anche a voi e per i prossimi giorni ho delle belle ricette già pronte da postare.
Le foto di oggi le ho scattate ad Antibes, questo paesino mi ha davvero conquistata.






























































Carinissimo il negozietto qui sopra "Soleil de Provence", avrei comperato di tutto, ma proprio a mani vuote non sono uscita: ho comperato un portafoto in ferro battuto, delle cartoline dipinte a mano con delle scritte in francese come "Tous les matins, une nouvelle vie...", "et le plus important: l'amour....."





















Per non parlare di questa libreria, non sarei più uscita e Elsa ne ha approfittato per farsi un sonnellino.
Quanti bei libri sullo stile provenzale, sulla cucina francese ecc...., ho comperato un piccolo libricino di dolci fatti con la nutella, gli ingredienti in francese li capisco, il problema è che certe cose tipo la vegetaline (margarina fatta con l'olio di cocco) da noi non si trovano.










































Quanto mi piace sedermi in quei localini per osservare tutto e tutti......, gustare una specialità francese come questa "salade niçoise"  (lattuga, fagiolini verdi, patate lesse, tonno, acciughe, pomodori, uova e olive)


















mi raccomando se ordinate al ristorante non dite: "una salade nicoise", si pronuncia "nisuas".....i francesi ci tengono molto.














































Mi piacciono da morire quelle casette con le persiane colorate che vanno dall'azzurro, lavanda, bluette, verde acqua......












































il mare comunque rimane sempre il protagonista....





















queste sono le barchette che preferisco, non quelle di Cannes e Montecarlo









































Prima di tornare a casa ci siamo fermati a Nizza, una passeggiata veloce e poi ha iniziato a piovere quindi niente foto.
A Nizza ho comperato in un mercatino dell'usato 2 metri di lino antico bianco con i bordi rossi e ci farò un runner per la tavola. Ho comperato anche 2 "torchons" (asciuga piatti) vintage in puro lino.......troppo belli.......vedrete, vedrete nelle mie prossime ricette.
Mio marito mi ha chiesto: "e con quella roba puzzolente e sporca cosa ci fai????" 

Buon pomeriggio e buona serata a tutti!!!!
un abbraccio
Sabina

55 commenti:

  1. Eeee questi uomini ! Bisogna spiegargli proprio tutto :)
    E anche le tue foto di oggi non hanno tradito le mie aspettative. Sono bellissime. Trovo la costa azzurra meravigliosa, e Antibes è un angolo di paradiso ! Mi hai fatto venire voglia di ritornarci..è passato molto tempo dall'ultima volta che ci sono stata ! Anche io vengo catturata dai libri di dolci stranieri, ma il problema è proprio che qui da noi molti ingredienti non si trovano..chissà aprire un bel negozzietto che venda tutte le rarità "culinarie"..Buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Eh, gli uomini hanno sempre una marcia in più in queste cose .. ;-p! che meraviglia anche queste foto.. grazie davvero per volerci regalare degli scorci così incredibili.. sono un'estimatrice delle foto in genere, e tu sei sempre più brava! ti abbraccio ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che la fotografia mi sta appassionando sempre di più.
      Ti ringrazio per apprezzare le mie foto.

      Elimina
  3. Ahaha, che ridere Maurizio...sono fatti con lo stampo gli uomini!sembrava di leggere Klaus!!!Anche io conosco Antibes e, fortunatamente, quasi tutta la Francia che, dicano quel che dicano, a me piace da matti e me ne frego se sono un po' sciovinisti:-)Che meravigliose immagini e che nostalgia!!!La penso prorpio come te, anch'io mi godrei ore ed ore ad un tavolino la vita che scivola via...guardando paesaggio e scorci incantati come Antibes. E che bella la frase!!!è vero, come dico sempre io..possiamo rinascere tutti i giorni e sentirci nuovi nello spirito. Grazie per queste immagini, oggi mi hanno proprio risollevata da una giornata pesante.
    PS. Come ti capisco...io passo interi mesi sola!!Un bacioneeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Francia mi attira sempre e poi come dicevo è un paradiso per i cani e quindi uniamo l'utile al dilettevole.
      Ma Klaus è sempre via per lavoro oppure abita via???? Scusa se ti domando, guarda sempre il lato positivo della cosa: il vero amore si rafforza sempre con la lontananza e quando vi vedete sono fuochi e fiamme. E' bella la quotidianità, ma a lungo andare.......hai già capito cosa intendo.

      Elimina
    2. Sabi..è sempre via per lavoro!!!tra un po' riparte....so cosa intendi perchè è vero che è stramaledettamente difficile tenere viva la fiamma...giuro. Purtroppo quando torna dal lavoro è stanchissimo (in questo lo capisco) e ha poca voglia di fare le cose che vorrei io..ma non mi lamento ha tanti lati postivi che in altri uomini..me li son sognati!!!D'altronde...possiamo mica aver tutto!!!??
      ps in Francia dovremmo andarci noiiiiiii:-DDDDD

      Elimina
    3. condivido Yrma, purtroppo non si può avere sempre tutto, nella vita bisogna scendere a compromessi.
      La cosa importante è riuscire sempre a vedere i lati positivi e se poi sono più di quelli negativi allora siamo a cavallo......
      prima o poi ti vengo a trovare così ci facciamo una bella chiaccherata.
      baci

      Elimina
  4. Ciao Sabina,
    Che belle foto!!! Ci sono dei paesini incantevoli...
    Anche a me piace sedermi in un tavolino e osservare la vita quotidiana.
    Mi piace andare nei mercatini... ecc...
    si ritorna davvero rigenerate.
    Un abbraccio
    Thais
    Cucina Mon Amour

    RispondiElimina
  5. Eh si tesoro...i blog ci hanno trasformato e i nostri compagni secondo me iniziano a guardarci con sospetto.....Ottimi acquisti che non vedo l'ora di vedere e tesoro che belle foto...adoro quell'insalata....Mi ricorda il mio viaggio di nozze a Parigi...
    Un bacione Sabina
    Buona serata!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello il viaggio di nozze a Parigi, pensa che con mio marito ancora non ci sono stata, deve essere romanticissimo.

      Elimina
  6. Ahahahahaha!!! L'ultima frase, riguardo alle parole di tuo marito, mi ha fatto proprio ridere!!! ma come si fa con questi uomini che non capiscono un tubo di vintage, shabby, ecc.???
    Bello questo post, mi ha fatto vivere un pezzettino della bella giornata che hai trascorso in questo posto incantevole!!
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si per gli uomini o è bianco o è nero, non guardano certe sfumature

      Elimina
  7. che belle foto, che bei momenti sono felice per te.
    un bacio
    ganze le parole di tuo marito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli uomini non capiscono perchè un giorno ci piace una cosa e il giorno dopo un altra.

      Elimina
  8. Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Che foto strepitose!!!! Non vedo l'ora di vedere i tuoi "stracci" :-) un bacione!
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiamali stracci con tutto quello che li ho pagati! :)))

      Elimina
  9. Ahah! Adoro il gabbiano ciccione sulla barchetta! Nizza.. città splendida!
    Curiosa di vedere gli acquisti... a presto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ho fatto quella foto proprio per il gabbiano sulla barca, sembrava fosse lui al timone

      Elimina
  10. Bellissima Antibe, sei riuscita a visitare il mercatino provenzale? Una delizia tutti quei profumi di fiori e lavanda e la veduta dalle mura è spettacolare. Anche io non vedo l'ora di vedere i tuoi stracci sul set fotografico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belli questi mercatini, si ho visto anche quello provenzale!

      Elimina
  11. ma Bentornataaaaaaa...da questo meraviglioso viaggetto! bellissime le foto...adoro quelle persiane azzurro provenzale...le barchette..si si...anch'io le preferisco agli yacht...che meraviglia! la libreria, il negozietto...insomma tutto bello...e poi quel mare.....! insomma...con questo post mi hai fatto respirare un po di aria provenzale...e spero un giorno di farmi un bel giretto in Provenza!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio tu che ami lo stile shabby chic un giretto in Provenza te lo consiglio. Pensa che il nostro modesto alberghetto era arredato tutto in stile provenzale shabby chic, veramente delizioso.

      Elimina
    2. eh noooooooo...non vale...ci voglio andare in Provenzaaaaaaaa!!!

      Elimina
  12. E' per questo che al mercato dell'antiquariato di Nizza ci vado da sola...anche in treno, così mi posso godere il panorama dal finestrino! Ho in programma di andarci uno dei prossimi lunedì! Sei mai stata a Port Grimaud? Penso ti possa piacere (ci avevo fatto un post tempo fa')
    Baci. Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al tuo posto ci andrei anche io da sola eccome. Io ho curiosato dappertutto in fretta da sola perchè mio marito mi aspettava sempre fuori con il cane. Se lui non ci fosse stato ti puoi immaginare quanto sarei rimasta nei mercatini?????
      A Port Grimaud ci sono passata parecchi anni fa, ricordo solo un bar e il porticciolo

      Elimina
  13. Ciao Sabina! che bellissima vacanza avete passato!! le foto rendono benissimo i posti meravigliosi che avete visitato! mi sono guardata per bene tutto il reportage di questo post e del precedente, ed ho cominciato a sognare!! che meraviglia! si vede anche che vi siete divertiti e rilassati.. e non stento a crederci!! bacioni e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francy, mi fa piacere averti fatto sognare un po', anche io lo faccio spesso guardando tanti blog

      Elimina
  14. Bellissime foto e anche il posto.
    Un bacio Inco

    RispondiElimina
  15. Sabina, queste foto sono incantevoli! I luoghi magici!
    Grazie per averle condivise con noi! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Emanuela, è bello condividere con voi!!!

      Elimina
  16. che meraviglia Sabina, sono stata qualche volta ad Antibes, ora è un po' che non ci torno, ma le tue foto mi hanno fatto rivevere dolci ricordi.
    Ora, visto che anch'io sono in fase detox, spero ci lascerai qualche ricetta gustosa ma light! un bacino, ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima, purtroppo ho ancora qualche ricettina burrosa da postare, ma quelle che farò da adesso in poi saranno super light!!!!

      Elimina
  17. ahahah tuo marito mi ha fatto morire dal ridere. Invece tu mi hai fatto sognare con questi scorci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Stefania, questi uomini che non capiscono quello che per noi è bello!!! :)))

      Elimina
  18. Ciao Sabina le tue foto sono bellissime! Sono stata in Costa Azzura ed in Provenza, nell'entroterra....luoghi da favola...spero tanto di poterci tornare, un giorno...
    Bacioni a te e ad Elsa!

    RispondiElimina
  19. Ma perché i mariti nn ci arrivano!!! Ma!!! foto e posto incantevole...la mia luna di miele... che ricordi! Notte da claudette

    RispondiElimina
  20. Che posti meravigliosi... e poi i francesi sanno valorizzare qualsiasi cosa! Pensa che in Provenza nell'alberghetto in cui dormivamo avevano messo come testiera del letto delle vecchie persiane ridipinte!
    Voglio tornarci prima o poi...
    Anch'io semi sola... il marito è via e i figli ci sono a momenti...
    Bacioni
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio vero, i francesi ci tengono molto e valorizzano ogni cosa

      Elimina
  21. Sabi, che posti meravigliosi!
    Io non ci sono mai stata, ma è il mio sogno poterci andare, da appassionata che sono di negozi di arredo e vintage credo proprio che sarebbe il mio paradiso! E poi quel mare........
    Il top sarebbe andare mio marito ed io, soli soletti a festeggiare qualche anniversario....io e lui per mano a passeggiare in quelle viuzze colorate....... ahhhh che voglia di vacanze!!
    un abbraccio
    Erica
    (ps psss ....aspetto di vedere il tuo tavolo...sono curiosaaaaa!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica, appena puoi te lo consiglio proprio questo viaggetto, e poi se ci vai con i bambini non è così caro come sembra, le fregature le ho sempre prese in Italia. Io ormai la conosco in lungo e il largo questo pezzo di Francia e se vuoi ti posso consigliare dove andare.
      Sono sicura che te ne innamoreresti subito.
      Mi sono lanciata con i mobili e ieri ho dipinto anche una sedia e un pezzo di credenza, è venuto molto bene e farò presto le foto con un bel post, devi però pazientare ancora un pochino.

      Elimina
    2. Sabi, mi hai fatto venir voglia di andare!
      Mi farebbe molto piacere avere tue indicazioni in merito, quando puoi scrivimi, fai pure con calma però, ora pensa ai tuoi mobili da verniciare....conosco il lavoro che comportano ;-) Io intanto aspetto.....curiosa!!!
      (ho anch'io qualcosina di appena ridipinto da postare... ;-)
      baci baci

      Elimina
  22. Che meraviglia!
    Anche io c'ero stata molti anni fa di sfuggita ... sono dei luoghi incantevoli e concordo con te in merito all'apertura che hanno verso gli animali ... da noi anche andare in un bar con un cagnolino è quasi scocciante e ti guardano male ... un vero peccato ...
    Anche io ho staccato qualche giorno ... ma mi sono diretta al super caldo per non sbagliare in questo periodo e poi siamo tornati giusto in tempo per festeggiare il primo maggio il compleanno del nostro cucciolino (sono riuscita a scattare anche una foto con le candeline) ...
    Ti scrivo queste cose perchè tra "genitori" di animaletti ci si capisce bene ;-))
    Ciaoooo un bacione

    RispondiElimina
  23. bellissime foto... viene voglia di partire...

    RispondiElimina
  24. Il reportage che hai fatto in questo weekend è davvero stupendo.
    Anche io sono di ritorno da una vacanza davvero stupenda, una vacanza del cuore come le chiamo io queste.

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  25. che belle queste foto...mi hai fatto venire voglia di andarci!!
    ti invito a partecipare al mio contest, se ti va!!un bacione
    http://laerikaincucina.blogspot.it/2012/05/il-mio-primo-contest.html

    RispondiElimina
  26. Mia carissima queste foto sono meravigliose, le aspettavo :)
    Grazie di averci portato con te in questo viaggio ^^
    Un bacione!

    RispondiElimina
  27. Bellissime foto, come al solito; vabbè lo sai che sono quelle che preferisco in tutto il mondo di blogger... non è un mistero!

    A presto Tizy

    RispondiElimina
  28. Che meraviglia, mi hai fatto viaggiare con la fantasia!!!! ^__^
    Un bacione grande!!!

    RispondiElimina