giovedì 10 maggio 2012

I vecchi mobili color meringa
































Eccomi amici!!!!
Adesso se ho un po' di fortuna forse riesco ad inviare questo post. Negli ultimi giorni non sono riuscita a commentare i vostri blog perchè la mia connessione era lentissima, speriamo ora vada meglio.
Oggi di cose da raccontarvi ne avrei tante. Per prima cosa ho ripreso in mano vernice e pennello perchè i mobili a fine lavoro non mi piacevano, erano grigi anzichè bianchi e non mi convincevano.
Ora con un'altra mano di bianco sono decisamente meglio. A me piace il bianco nell'arredamento perchè ingrandisce gli spazi e da tanta luce.
In questo periodo sono molto fissata con la casa, forse più che con la cucina. Finchè non è tutto come dico io, non ho pace.
Come se non bastasse con la pittura, ho avuto anche il coraggio di mettermi a trafficare con le piante che avevano bisogno di un vaso più grande.
In poche parole, al momento la mia casa è un vero caos, montagne di panni da stirare e tutto da pulire.
Ieri sera passeggiando con Elsa,  ho scoperto un vecchio magazzino di oggetti abbandonati: finestre, porte vecchie, mobili, pallets ecc....Ho portato a casa una piccola finestrella vecchissima, in legno, divisa in 4 con cerniere e maniglie arrugginite e ho pensato di farci un bel porta foto da appendere al muro. Vi farò vedere anche quella prima o poi.
Oggi invece ho scoperto un bellissimo negozio di casalinghi, oggetti da regalo e arredamento appena fuori Merano.
Ho anche pensato che dovrei fare un post dove indico tutti i negozi dove faccio acquisti qui in zona.
Per oggi qualche foto senza ricetta.


































































Buona notte!!!!
Sabina

49 commenti:

  1. la credenza è veramente bella io vorrei fare il mio bagno in questo stile, ho le piastrelle grigio freddo, sembra pietra, e il resto tutto bianco.. ma l'hai pitturata tu così?? beh complimenti!!! buona notte cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho fatto il bagno grigio e bianco, ma ho aggiunto qualche mobiletto e acessorio legno chiaro altrimenti era troppo freddo.
      la credenza era legno scuro, l'ho fatta io così, ma ora la sto facendo bianca shabby chic perchè così poi non mi piaceva, grazie

      Elimina
  2. Sabiiiiiiiiii.....ma che brava!!!Hai fatto un ottimo lavoro...ma chi ti ferma più? sei lanciatissima!!!brava, brava , mi piace.
    Sai anche la mai casa continua ad essere un caos totale, ma non perchè come te ci sto facendo dei lavori,semplicemente perchè non riordino niente! esco dal lavoro alle 15.30 mi fiondo alla materna a prendere il grande e poi a casa a svegliare il piccolo, e poi in giro, ultimamente siamo sempre fuori casa, non che mi lamenti, non ci annoiamo, ma alla sera quando rientriamo, vedere il caos che regna in casa mi innervosisce, ora comincia ad essere troppo!!!....mi devo cercare una donna delle pulizie perchè con il nuovo orario di lavoro non riesco ad organizzarmi!!!
    Sai stasera, invece di riordinare il bucato stirato ^__- ho preparato il dolce con le fragole e la panna che hai postato qualche giorno fà, domani mattina a colazione ti penseremo! ^___^
    notte cara
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica, tu hai motivi ben validi per avere caos in casa, e poi con queste giornate fai bene a star fuori con i bambini anzichè pulire casa, è giusto che sia così. E poi lavori mentre io essendo a casa dovrei avere la casa sempre un gioiellino invece.......non ci riesco, è più forte di me, vorrei essere tutta perfettina, ma non lo sono.
      Ieri sono uscita a fare la spesa con la tuta bucata e sporca di vernice.
      Evviva la semplicità, la libertà e il menefreghismo. A pensarci bene le donne tutte perfettine non le sopporto

      Elimina
    2. Sì, viva la semplicità!!!....quando esco mi piace essere ordinata e con qualcosa di carino addosso ma capita anche a me a volte di uscire con le patacche di olio sulla t-shirt , o il collant bucato, ma pazienza, muore mica nessuno, se a me non crea problemi perchè se lo dovrebbero fare gli altri? ognuno è libero di vestirsi come gli pare!!! ^__^
      Credo che questo nostro modo di essere derivi anche dal fatto che entrambe abbiamo vissuto per lunghi periodi all'estero dove non esiste la mania tipica di noi italiani di voler apparire a tutti i costi...tu che dici?
      stamattina la tua torta è piaciuto molto
      ciao e buon week end
      Erica

      Elimina
    3. io non ho vie di mezzo, o sono tutta a puntino oppure sembro una barbona, dovresti vedermi come esco quando porto fuori Elsa hahahaha!!!! ma a noi cose ce ne importa????
      non sapevo avessi vissuto anche tu all'estero.....me ne sarei ricordata.....mi devi raccontare perchè sono sempre molto curiosa.....comunque è proprio vero, solo qui in italia la gente tiene così tanto all'aspetto estetico, da una parte è bello, ma dall'altra non pensano ad altro e non è giusto vivere solo di estetica.

      Elimina
  3. Sabinaaaaaaaa...non ci posso credereeeee...stai facendo dei lavori bellissimi!!!
    stupendo il tavolo...ma la credenza sai che mi piace troppo anche cosìììì?
    lo so...lo so bianca shabbata è bellissima...ma è stupenda anche così! è molto particolare...mamma mia... davvero io non saprei che tecnica scegliere!
    brava brava...non vedo l'ora di vedere il lavoro finito!!!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda all'inizio il tavolino troppo bianco non mi faceva impazzire e così ho fatto la credenza così a pennello asciutto. Il lavoro è venuto molto bene e mi piaceva perchè era molto particolare, guardando da vicino i vari pezzi mi piaceva, ma non mi piaceva nell'insieme.
      Ho passato giorni e giorni a guardarla e qualcosa non mi convinceva.
      Poi ho fatto una sedia tutta bianca shabbata e mi è piaciuta molto e ora sto facendo la credenza ed è bellissima.
      grazie cara

      Elimina
  4. Ciao Sabina, abbiamo gusti molto simili.. anche io adoro il binaco nell'arredamento e mi piace mescolare moderno con l'usato/antico (anche se ne ho ben poco al momento). Sei bravissima, hai fatto un lavoro splendido.. davvero complimenti :-) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto, è difficile trovare il giusto abbinamento, io provo e riprovo finchè non mi soddisfa del tutto

      Elimina
  5. Ehi bella bionda... hai fatto un lavoro fantastico e devo dire che ero veramente curiosa!!! Se vuoi passare a divertirti anche da queste parti... non fare complimenti!!! Io mi godo la tua compagnia e quella della mia bionda preferita... e tu potresti dare libero sfogo alla tua creatività!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, immagino che solo a pochi può piacere. Mi piacerebbe fare l'arredatrice e la gente mi da tanta soddisfazione. Dopo aver ristrutturato il bagno di casa mia parecchi amici l'anno voluto fare uguale e in molti mi chiedono consigli. Il mio problema è che appena ho finito vorrei cambiare tutto ancora. Se arredassi casa di altri forse casa mia la lascerei un po' in pace
      te la lascerei volentieri Elsa, ma solo per un'oretta......;)

      Elimina
  6. Buongiorno ! Cosa vedono i miei occhi ?? Sabina mi piacciono un sacco i tuoi cambiamenti ! La credenza è favolosa, il tavolo bellissimo. Quant'è bello avere del tempo da dedicare a queste attività ! Il lavoro manuale è bellissimo, perchè poi ti regala delle soddisfazioni immense. La fissa per la casa per me è una costante. Tende, quadri, oggetti, cuscini..ogni tanto ho bisogno di cambiare e rinnovare ! Sono curiosa di vedere la trasformazione della finestrella :)Può venir fuori qualcosa di grandisoso. A me è capitato di vedere porte antiche o vecchie trasformate il tavoli..davvero belli ! Un bacione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buongiorno mia cara, mio marito è preoccupato nel vedermi portare a casa certi ruderi. Sai dopo aver ristrutturato casa l'avevo lasciata molto minimale pensando che l'avrebbero riempita dei figli. ora invece ho bisogno di darle un po' di personalità e di sentirla mia così do sfogo alla mia fantasia. Non ti dico quanti blog di aredamento, riviste, libri sto guardando e sopratutto quanto tempo perdo a pensare e ripensare prima di fare qualsiasi cosa. ieri passeggiando nei campi volevo rubare una scala, hai presente quelle che usano i contadini per raccogliere la frutta???? eri lì abbandonata.....mio marito tra un po' mi butta fuori casa.....a lui che piace l'arredamento moderno e minimale hahahaha!!!!
      Comunque più avanti posterò delle foto di casa mia a opera conclusa.
      Ho visto in un blog delle vecchie porte usate come testiera del letto.
      Mi piace moltissimo l'arredamento nel blog che ho qui nella mia lista "Dream white"
      un bacione e grazie mille di tutto

      Elimina
    2. Ti capisco...avevamo lasciato una stanza vuota, in attesa che qualcosa accadesse...ma ora ho sistemato anche quella..siamo in 2 ??? Vuol dire che sarà perfetta per due, precisa e bellissima, e con qualche armadio in più da riempire con quella che è l'altra mia fissa.. l'abbigliamento :) vederla vuota mi metteva di cattivo umore !
      Ho capito di quale scala parli..bellissima !
      Un bacio e buon divertimento :)

      Elimina
  7. Ma tu sei strabrava!
    Non sai quanto mi piacerebbe saper fare questi lavori. Lo stile mi piace tantissimo, deve essere un piacere doppio essere circondati da cose belle che ci si è fatti da sè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strabrava è un grosso parolone e ti ringrazio, diciamo che mi piace e mi butto, se una cosa non mi piace più non ho paura di rovinarla.
      Ricordo che da ragazza nel mio primo appartamentino ho pitturato una cucina giallina in formica tutta di blu (perchè a quei tempi andava di moda).....e poi i lavori da uomini, tipo pitturare le ringhiere dei balconi, li faccio io

      Elimina
  8. Che bei mobili a casa tua! Sei una bravissima restauratrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, ma non sono una restauratrice, mi piacerebbe esserlo

      Elimina
  9. Sabina sei un mito, questi mobili sono meravigliosi, quando mi fai un post tutorial sulla modalità? Volevo farmi così il tavolo e le sedie che ho fuori. Bellissimo bellissimo e complimenti. Bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è semplicissimo, ho passato prima l'acetone (quello per unghie)per togliere lo strato lucido, poi una bella passata di carta vetrata e infine il colore con un pennello vecchio, spelacchiato e secco appena appena sporco di vernice e ho tirato con il pennello più a lungo possibile. Essendo il mobile scuro sotto l'effetto finale dava sul grigio e a me non piaceva molto, se il legno fosse stato chiaro sarebbe stato più bello. Nei punti poi dove ti casca troppa vernice, fai asciugare e poi gratti con la paglietta delle pentole

      Elimina
    2. ma è davvero così semplice, niente candele di cera? Quasi quasi provo. La vernice è speciale? Che smalto è?

      Elimina
    3. niente candele di cera, è una vernice ad acqua opaca.
      Comunque nei negozi di bricolage fanno anche vedere nei video come si fa, informati bene prima, guarda anche in internet, non vorrei tu rovinassi niente per colpa mia.

      Elimina
  10. Ciao Sabina, casa tua dev'essere davvero bella. Mi sembra una di quelle case che si trovano nelle riviste, con credenze antiche piene di piatti e bicchieri trovati nei mercatini un po' ovunque, tra vari viaggi.

    Un abbraccio, Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso dirti che casa mia credo sia accogliente e luminosa.
      Ti ringrazio per dirmi che sembra una casa delle riviste, ora mi gaso ancora un pochino. Casa mia è molto ikea personalizzata con mobili vecchi di mia mamma e qualche pezzo preso qua e là: uno sgabellino preso in marocco, una maschera presa in kenia ecc...

      Elimina
  11. Sei stata un'artista!!!!!!Sono proprio fiera di esser tua amica:-))))) Meraviglioso lavorooo!!!E, guarda..non mi parlare di caos!!Ho la casa un disastro!!!Tra torte che sto preparando per inviti a cena, tecnici, mobili montati, operai che mi hanno trapanato le pareti...insomma: a tutta polvere!!!!Ammiro molto chi ha capacità e pazienza per questi lavori!Io sono pigrissima!!!Anche casa mia è tutta bianca...ci siamo concessi i divani in pelle grigi!Dobbiamo ancora arredearla come vorremmo dopo 1 ano e mezzo!!!(che vergogna..)vabbè, nojn si smette mai di creare e ricreare!e tu sei bravissima a farlo!!!Un bacio e buon w.e. a te ed Elsa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pazienza non ne ho molta, mi stufo subito e vorrei aver tutto finito.
      credo di non aver mai avuto la casa così sporca, tra poco non vedo più fuori dalle finestre hahahaha.....per fortuna maurizio non si lamenta mai.....è troppo buono
      Avevo anche io il divano grigio, ma non in pelle.
      la casa è bello arredarsela un po' alla volta con ciò che piace
      la mia è talmente bianca che se non ci fosse il legno per terra sembrerebbe un ospedale, ho messo un cuscino fucsia e quasi quasi mi dava fastidio per il troppo colore

      Elimina
  12. Sabina cara sono andata a leggere il post di valdirose e grazie per avermelo segnalato mi da fiducia :-) pero ' son qui con le lacrime ma di gioia per lei ! Grazie per la tua sensibilità ! Ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che dirti mia cara.....è un sogno comune e quando qualcuna ce la fa ci commoviamo come mai......io personalmente mi sento molto legata a queste donne che lottano ogni giorno, che soffrono o hanno sofferto tanto.

      Elimina
  13. ciao Sabina, vedo che anche tu ami annoiarti :-S hahaha
    Da me è come se fosse esplosa una bomba... lavorando tutto il giorno non ho molto tempo per sistemare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda mia cara, mi sono presa una pausa dal lavoro perchè avevo tanto bisogno di riposo, ma sono più stanca di prima
      comunque conosco ben poche donne che si annoiano, noi ce ne inventiamo ogni giorno una

      Elimina
  14. Buongiorno Sabina anch'io oggi in ritardo...ero già passata(curiosa da morire) per vedere il tuo splendido lavoro ma non avevo avuto tempo di fermarmi e adesso sono tornata per dirti... COMPLIMENTI!!!!!
    Davvero stanno venendo benissimo e tu sei veramente grande...il colore è bello e sai guardare e leggere dei tuoi mobili mi spinge a provare anche a me...Insomma sei uno stimolo a fare!!!!!!!!Un grande bacio e ancora COMPLIMENTIIIIIIIIIIIII
    Ciao bionda!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho imparato a osare in casa sempre con moderazione per non fare troppi danni
      anche io leggo sempre perchè sono curiosa e commento quando ho tempo

      Elimina
  15. Anch'io sono come te, se sono concentrata su una cosa, la devo assolutamente fare e finire. Non riesco a lasciare un'attività in sospeso e tuffarmi in un'altra.
    I mobili sono bellissimi, quella credenza mi fa proprio sognare! :-)
    Secondo me, è un'ottima idea, indicare i nomi dei negozi caratteristici di Merano e dintorni, così, se ci si trova in zona, si sa dove andare.
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scoperto che a Merano viene in vacanza più gente di quello che immaginavo, fino a qualche anno fa arrivavano solo turisti germanici, ora invece vengono anche molti italiani e sono felice quindi l'idea dei negozi mi sembra carina (intendo negozi di casalinghi o di oggetti per la casa che piacciono tanto a noi donne)

      Elimina
  16. bravissima adesso so' CHE HAI UN'ALTRA PASSIONE COMPLIMENTI SEI BRAVISSIMA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giovanna, per fortuna passioni ne ho più di una

      Elimina
  17. come ti capisco non parliamo di caos...io spesso mi fermo a guardare casa e vorrei subito prendere pennelli e pitture e cambiare tutto...bella la credenzina, aspetto le foto del bianco shabby e il tavolino?? è perfetto non si vede neache una pennellata..ma quante mani di smalto hai dato? brava brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho dato 3 mani di smalto, le imperfezioni ci sono e anche tante, ma è anche quello il bello del fai da te

      Elimina
  18. Sono bellissimi!!! Ho delle cosette in stile Chippendalle e pensavo di riutilizzarle dopo qualche mano di vernice! Il colore che hai ottenuto tu mi piace molto!!! Anche io ho la fissa della casa, ma per potermi sistemare come dico io devo aspettare ancora un po'....
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dirti la verità non conosco molto gli stili e questo Chippendalle per me è una novità.
      Per me è un'ottima soluzione quella di verniciare un mobile che non piace più

      Elimina
  19. Che meraviglia, sei davvero brava! Anch'io in questo periodo avrei voglia di sistemare un po' la mia casa, è piena di mobili ereditati e non l'ho mai sentita "mia"... Comunque guardo volentieri le tue foto, mi piace quello che fai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. consolati perchè a volte non si sente propria la casa nemmeno con i mobili nuovi, a me era capitato anche questo e ora che l'ho riempita con cose vissute mi sento meglio

      Elimina
  20. Bellissimo risultato ..
    quando mi sono trasferita in questa casa (già da anni) mi sono dedicata a questo tipo di lavori
    mi vien voglia di ricominciare nel vedere i tuoi
    felice giorno ciao

    RispondiElimina
  21. Ma...wow! Adoro lo shabby chic e tutto questo è magnifico! Sembrano foto di un blog shabby, sei bravissima! Baci

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia di mobili!... e che brava che sei!... Anch'io mi diletto a dipingere, cambiare, spostare, ricamare..insomma tante cose! sono amante dei cambiamenti.. hai trasformato questi mobili in maniera magnifica! i miei complimenti.. intanto adesso do uno sguardo alle ricette.. sono appena arrivata! molto felice di essere qui:)

    RispondiElimina
  23. Sabina, questa modalità di "sbiancare" che hai adottato infine, è stupenda! Ricordo le foto in cui comparivano la credenza, i divani - poltrone e le sedie, e pensai "chissà che belli sarebbero in quelle tonalità di bianco un po' fredde"... e ci sei riuscita magnificamente. Non immagino ora la bellezza del contrasto con qualcosa di moderno..
    Brava!!

    RispondiElimina
  24. Uh cosa vedono i miei occhi! Favolosa Sabina!
    Ultimamente dopo 12 anni di matrimonio sto' cambiando un po' la casa. Partendo dal colore delle pareti e non ti immagini quanto mi piacerebbe farlo con i mobili! Specialmente un tavolino antico che ho in soggiorno color legno scuro che vorrei proprio fare bianco.
    Ma non saprei proprio come fare. Mio marito e' gia preoccupato e sa, conoscendomi bene che prima o poi lo faro' ! Come le pareti color glicine :-D :-D

    RispondiElimina