mercoledì 24 giugno 2015

Toast di Elvis Presley con burro di arachidi e banana

Buongiorno amici,
oggi ho fatto una porcata nel vero senso della parola, si può dire porcata??? Non vorrei che qualcuno si scandalizzasse per i termini che uso ogni tanto.
Ci sono giornate in cui serve quel qualcosa in più per mandar giù  bocconi amari, che fanno parte del nostro quotidiano purtroppo.
Oggi la giornata è iniziata bene, diciamo, lavori in corso a parte proprio sotto casa, la solita passeggiata con Nina, lavori domestici, pausa caffe e così via come sempre. Ad un certo punto suona il campanello, è il postino: "una raccomandata per suo marito, signora!".  Dal colore verdino salvia della busta avevo già intuito fosse qualcosa che non mi piaceva. Insomma, in poche parole è arrivata una multa da pagare, mio marito pare sia passato con il semaforo rosso e io per sfogare la mia rabbia mi sono fatta un doppio toast di Elvis Presley con tanto di burro di arachidi, banana, miele e chi più ne ha ne metta. Praticamente ho ingurcitato i toast con un bel bicchierone di latte macchiato, il risultato finale è che ora non mi lamento più per la multa, ma per il mal di stomaco.
Quando si suol dire che il cibo è consolatorio.....
A parte tutto, devo assolutamente scrivervi la ricetta, provateli almeno una volta nella vita perchè sono una vera bomba.












































Ingredienti per due toast:

burro di arachidi leggermente salato
4 fette di pane da toast
1 banana
1 uovo
latte
una presa di cannella
una presa di vaniglia boubon
miele
burro

Spalamate su due fette di pane uno strato di burro di arachidi, tagliate la banana a rondelle e adagiatele sopra il burro, irrorate la banana con il miele e coprite con le altre fette.
In un piatto sbattete leggermente l'uovo con un paio di cucchiai di latte e profumate con la cannella e la vaniglia. Pressate bene i sandwich e inzuppateli nell'uovo da entrambi i lati.
In una padella fate sciogliere una noce di burro e fate dorare il toast.

Buon pomeriggio a tutti!!
Sabina

8 commenti:

  1. Che delizia! Penso che andrò anche un po oltre con un cucchiaino di Nutella. Grazie per il calorico suggerimento!

    RispondiElimina
  2. Capita.. capita!!!! ammazza che porcata davvero!! hihihihihhi nel senso che è un botta di vita pazzesca!!! Ma quando ce vò.. ce vò!!! :-*

    RispondiElimina
  3. Mamma mia questi sono da stesa:-):-) Grande Sabiiiii ogni tanto ci vuole!!! Stasera preparo le scaloppine e i ceci al forno con una ricetta di un'amica di Instagram♥Baci bellissima♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  4. ce n'è ogni giorno una diversa, non riesco a star dietro a tasse, aliquote,balzelli di vario tipo, che stress !Meglio mangiare un toast !

    RispondiElimina
  5. passata la rabbia?? va meglio oggi ??? un abbraccio*__* mariaida

    RispondiElimina
  6. Uhh.. come mi piace questa porcata!!! E poi ogni tanto dai, ci vuole una coccola così per respingere gli schiaffi che ti arrivano fuori dalla porta di casa! ;)

    RispondiElimina
  7. Ma sai che non ho mai provato il burro d'arachidi? Mi incuriosisce ma mi spaventa pure...

    RispondiElimina
  8. Cerrrrto che si può dire porcata. Rende benissimo l'idea! ahahahahahah!
    Non so se avrò mai il coraggio di provare il toast di Elvis, ma mi hai proprio strappato un sorriso!

    RispondiElimina