Buongiorno amici,
siete pronti per le vacanze????? Io mi devo ancora abituare all'idea, è da parecchio ormai che abbiamo prenotato il volo e ancora non ho sfogliato la guida. Prima della partenza sono sempre presa da troppe cose e non riesco a lasciarmi andare alla fantasia come vorrei. Il bello del viaggio dovrebbe essere anche tutto quello che ne precede: l'organizzazione, la lettura della guida, preparare le valige ecc.... Mi crea invece stress il dover lasciare la casa per così tanto tempo.
Non voglio lamentarmi, per carità, è soltanto che quest'anno questo viaggio non era previsto, per me e mio marito è una specie di fuga dalla realtà, un modo per ritrovare noi stessi. I viaggi di questo tipo non possono altro che far bene alla mente, allo spirito e all'anima. Ogni volta che torno da un viaggio mi sento un po' più cresciuta culturalmente ed è una bellissima sensazione.
Starei ore a scrivervi, ma devo andare a sistemare la cucina, ieri sera ho preparato una cena marocchina e voi non avete idea di quali odori stanno pervadendo la casa.
Per oggi vi lascio la ricetta di una semplice insalata di ceci. E' molto simile a questa di Gordon Ramsay che, ad essere sincera, ho preferito.
Ingredienti per 4-6 persone:
250 g di ceci in scatola
150 g di feta
1 limone
1 mazzo di prezzemolo
4-5 cucchiai di olio extravergine d'oliva (Agrinatura)
1 peperoncino rosso fresco
1-2 cipollotti rossi
sale
In una insalatiera mescolate i ceci con la feta tagliata a cubetti, aggiungete il prezzemolo tritato, il peperoncino affettato senza semini, il cipollotto tagliato molto fine.
Condite il tutto con un emulsione di succo di limone, olio e sale.
Lasciate insaporire per un'ora circa prima di servire in tavola.
Buona giornata!
Sabina
Che insalatina appetitosa!!!
RispondiEliminaAdoro le insalate con i legumi!
RispondiEliminaL'aggiunta delle cipolle poi è perfetta.
Sempre bravissima tu.
Un bacio
Ciao Cara,
RispondiEliminaAdoro i ceci e la feta.... deliziosa.
La farò di sicuro.
Un abbraccio.
Thais
Buonissima ^_^
RispondiEliminaSe ti va puoi partecipare con questa ricotta al mio contest sulla feta ^_^
http://thekitchennook.blogspot.it/2013/06/feta-contest-una-gara-per-voi.html
Anche a me succede di trovarmi spiazzata prima di partire...sono sempre divisa tra l'organizzazione del viaggio vero e proprio e la voglia di lasciare tutto in ordine a casa...come si fa? Mah!!
RispondiEliminaProverò di sicuro quest'insalatina e come tutte le ricette che ti ho rubato, avrà di sicuro un successone!
Un abbraccio,
Grazia
In estate cerco sempre nuove ricette di insalate... Buoni preparativi di viaggio!
RispondiEliminaV
Ottima!!!!! Le insalate mi piacciono moltissimo e i legumi li preferisco in estate, mi piace mangiarli freddi come hai fatto tu!!!! La partenza si avvicina, mi raccomando stacca la spina e riposati per tornare molto più carica! Un abbraccio
RispondiEliminaWowwwww che meraviglioso abbinamento.. cipolla.. feta.. ceci!!!! ho tutto pensa!!!! Dai che questo viaggio non potrà farvi che bene.. un abbraccio
RispondiEliminaMi piace molto le instalaste con ceci. Buon viaggio se non ti sento in questi giorni. Saludos
RispondiEliminaOttima mia cara :)
RispondiEliminaChe colori Sabi, che colori!!! Un'insalata perfetta per questo clima!
RispondiEliminaCiao Sabi bella :) Anche io avrei bisogno di un viaggio così, sai? Ma non credo sia possibile quest'anno, almeno per il momento. Sono sicura che ritornerete rigenerati e ancora più ricchi :) Mai provato l'abbinamento ceci - feta, mi ispira... deve essere ottimo. Complimenti e un abbraccio forte, buona serata :**
RispondiEliminaCeci e feta è un ottimo duo! perfetta la tua ricca e colorata insalata!
RispondiEliminabacioni
Ceci e cipolla... Adoro! Tra pochi giorni parto per Praga e anche io non ho fatto nulla di ciò che avrei voluto. Poco male, vivremo giorno per giorno il viaggio in serenità. :-)
RispondiElimina