Buongiorno amici,
ed eccoci qui anche oggi a condividere una grande gioia, sono felice per tutto l'entusiasmo che mi avete dimostrato, ieri questo blog ha avuto la bellezza di 3813 visite giornaliere, questa è la prova di quanto le emozioni vengano trasmesse anche virtualmente. In un mondo che molto spesso è crudele nei confronti degli animali è una grande soddisfazione vedere che così tante persone si siano appassionate al racconto del parto di una cagnolina senza neppure vederla.
Il parto è andato a gonfie vele e ora stanno tutti bene, mamma e i suoi meravigliosi cuccioli.
Sono stati scelti per loro degli splendidi nomi e ora ve li elenco per ordine di nascita:
ore 8.49 maschio nero, nome ARAGORN peso 446 g
ore 8.58 femmina miele, nome ARWEN peso 398 g
ore 9.38 femmina nera, nome TAURIEL peso 383 g
ore 11.02 femmina miele, nome GALADRIEL 302 g
ore 11.49 maschio nero, nome THORIN SCUDO DI QUERCIA peso 325 g
ore 12.41 maschio miele, nome FRODO BAGGINS peso 366 g
ore 13.44 maschio nero, nome LEGOLAS peso 350 g
ore 14.42 maschio nero, nome GANDALF peso 362 g
Mio marito ed io abbiamo scelto ancora una volta un bel fiocco rosa e quasi sicuramente ci porteremo a casa un'altra bella biondina. Dico quasi perchè ancora non ci siamo incontrati con "mamma e papà" di Blitzen, bisogna guardarsi bene negli occhi prima di affidare un cucciolo, come è giusto che sia.
Tutta questione di sensazioni e feeling.
Io oggi la ricetta ve la scriverei più tardi perchè ho ospiti a pranzo e non posso permettermi di stare un'altra mattinata al pc. Non credo che abbiate proprio voglia oggi di mangiare un minestrone.
A più tardi
Sabina
Sono tornata per scrivervi la ricetta, mi piace scrivere il post a puntate. Oggi mio marito ha invitato un collega a pranzo per paura di dover mangiare ancora il minestrone. Mi ha detto: "è buono, ma per favore per un anno non farmelo più!"
Da quello che sento in giro deduco che il minestrone piaccia soltanto a noi donne. Io l'ho preparato perchè ne avevo una gran voglia, specialmente la sera credo sia molto confortante. Per far piacere queste zuppe agli uomini bisogna caricarle di altri sapori come abbondante parmigiano, pancetta, peperoncino ecc.... Io lo preferisco senza pancetta, ma è una questione di gusti, ognuno prepara il minestrone con quello che più gli piace. Per me la cosa fondamentale è che le verdure siano fresche e di stagione.
Ingredienti:
1 cipolla gialla
2 carote
2 patate
1 porro
1-2 zucchine
200-300 g di cavolo nero (potete scegliere tra cavolfiore, verza, broccolo, spinaci ecc..)
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di basilico tritato (oppure pesto di basilico)
1 spicchio d'aglio
1-2 peperoncini secchi
2 croste di parmigiano
200 g di piselli (in scatola se non è stagione)
200 g di fagioli borlotti (in scatola se non è stagione)
1 cucchiaio abbondante di concentrato di pomodoro
sale
In una pentola capiente fate soffriggere in poco olio la cipolla, l'aglio e la carota tritati finemente, aggiungete il concentrato di pomodoro ed eventualmente il peperoncino (soltanto se vi piace un po' piccantino). Man mano aggiungete tutte le verdure lavate e tagliate a pezzetti, anche piselli e fagioli soltanto se freschi, in scatola dopo mezz'ora dalla cottura. Coprite con acqua fredda, salate e aggiungete le croste di formaggio tagliate a cubetti. Dalla bollitura, coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per 50-60 minuti circa. Prima di versare nei piatti aggiungete prezzemolo e basilico. Nel piatto spolverate con pepe nero e un filo d'olio extravergine d'oliva crudo.
Buona serata!
Sabina