giovedì 26 giugno 2014

Scones

Buongiorno a tutti,
oggi è una di quelle giornate in cui mi sento di dire che amo l'estate, il cielo è sereno e c'è quel lieve venticello che rende l'aria più fresca e mite. Ieri, passeggiando con Nina, mi sono fermata al mercato biologico dei contadini, prodotti freschissimi di stagione appena raccolti, dalle ciliegie ai lamponi, insalatine dalle foglie croccanti cresciute negli orticelli in alta montagna. Una vastissima scelta tra frutta e verdura, sono rimasta ferma a guardare incantata per parecchi minuti, il mercato in estate mi affascina più della vetrina di Louis Vuitton. Mi sono portata a casa un chilo di ciliegie dolcissime sparite in men che non si dica, oggi con i lamponi invece preparerò un dolce, preparerò anche un'insalata mista con spiedini di saltimbocca di pollo, la focaccia alle olive è nel forno e il pranzo è fatto. Oggi non ho nessuna fretta perchè pranzerò molto tardi, quindi ho tutto il tempo di preparare con comodo e magari mi avanza anche il tempo per scattare qualche foto.
Nina sembra ormai leggermi nel pensiero e con il suo sguardo sembra volermi dire: "voi pranzate quando volete, ma io voglio la mia pappa puntuale alle dodici in punto", eh si, nella sua testolina c'è un orologino che spacca il minuto.
Oggi sono anche più sognatrice del solito, sto fantasticando sui prossimi week end, mi piacerebbe farne qualcuno al mare. Domenica invece ci sarà il raduno della cucciolata di Nina, incontreremo tutti i fratellini con le rispettive famiglie, la mamma Blitzen Lee e il nonno Jerry Lee con i "nonni umani" Silvia e Francesco, purtroppo non ci sarà il papà Baloo Barone, ma conosceremo le zie paterne.
Non riesco ad immaginare come sarà questa giornata, sicuramente tanta confusione e allegria, vi racconterò lunedì com'è andata.
La ricetta di oggi è quella degli scones, avete già visto le foto in "Margherite, farfalle e sogni".








































La ricetta è quella di giallozafferano, uguale uguale, non la trascrivo perchè in quel sito è spiegata talmente bene che non avrebbe senso.








































Auguro a tutti un magnifico week end!!
Sabina

11 commenti:

  1. Che bello sentirti così allegra.. A Roma invece piove amzi diluvia da stamattina.. e mi son rotta proprio! Voglio il soleeee.. è la mia carica.. la mia energia!!! Attendo di sapere del raduno di tutti i cuccioli.. Intanto rubo uno scones.. e ti auguro un buon w.e. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Che bello tutta la famiglia riunita!!! E tu sei gioiosa ,si sente!! Da noi anche oggi è nuvoloso,pero' dal we dicono verra' bello..quindi attendiamo il sole:-) Anch'io cerco sempre frutta e verdura bio e km zero,ha tutto un altro gusto-e i banchi del mercato adesso sono un tripudio di colori!!! Anche Daisy ha l'orario...va in cucina vicino al mobiletto dove c'è la sua ciotola :-):-) Furbe loro!!! un bacione grande con affetto,Francy e Daisy...spero di vederti al mare qui da noi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo.. complimenti per i tuoi scones, che faro' presto-buon weekend,baci baci

      Elimina
  3. qui invece c'e' un tempo orribile, stamattina pioveva a dirotto, ora e' nuvoloso e freschino!!!Fantastici gli scones, li ho assaggiati qualche giorno fa a casa di una mia amica che ama le ricette inglesi e devo dire che erano deliziosi, anche se lei aveva messo l'uvetta che a me non piace. la tua versione mi sembra migliore, devo provarla!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. qui invece piove! uff quest'estate capricciosa nonmi piace per niente!
    vabbè si può fare ben poco... e magari potessi girare per il mercato..ahhh che bello!! :D
    e cosa dire degli scones? mi ricordano ilmio viaggio in scozia, la signora del b&b me li servì con i mirtilli e ricordo che le chiesi la ricetta. ma essendo passati 3 anni non credevo più di ritrovarla, invece l'altro giorno davo un'occhiata ai miei appunti su Londra per mio figlio e che cosa è saltata fuori? la sua ricetta! devo provarla
    ottimi questi ... sono bellissimi!!
    te ne prendo uno! a presto

    RispondiElimina
  5. eccola qua, la aspettavo questa ricetta....li proverò.
    Un abbraccio e buon week end...chissà che bello sarà!

    RispondiElimina
  6. fantastiche foto,perfetti, complimenti carissima, felice weekend a te

    RispondiElimina
  7. Che bello sentirti così serena, l'estate raccontata da te mi piace molto, mi sa che lì starei bene anch'io! Adesso vado a vedere la ricetta degli scones, dici che mi verranno bene come i tuoi? Aspetto i racconti della bella festa che ti attende, un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  8. Sabina, capito per caso sul tuo blog... grazie al libro ETCETERA ETC. il gusto di arredare con le cose che si amano di Sibella Court a cui hai dedicato un post molto tempo fa...sto meditando l'acquisto... E così mi sono persa tra i tuoi scatti favolosi e i tuoi post (come quello sui biscotti per i nostri cuccioli... penso potrei prepararli alla mia Madeleine!)... complimenti, ho dato solo una sbirciata,ma l'atmosfera mi piace tanto! ora continuo la lettura...
    G. for Chic Nuggets Blog

    RispondiElimina
  9. Adoro scones, e estes para além de lindos estão perfeitos, e gosto deles com compota.
    Lindas as imagens.

    beijinhos

    RispondiElimina
  10. Da quando sono stata in Irlanda li adoro! :)
    Che bello questo racconto, mi fa respirare il profumo delle vacanze estive di quando ero bambina.
    Un bacio!

    RispondiElimina