Buongiorno amici,
eh no niente mare, le previsioni danno pioggia, peccato sarà per un'altra volta.
Molte di voi reclamano foto di Nina e a me fa un gran piacere, tra l'influenza passata e il brutto tempo ho perso il ritmo e voglio anche io assolutamente recuperare perchè sono anche per me un gran bel ricordo. Di foto non se ne ha mai abbastanza, riguardo spesso le foto di Elsa e quelle di Nina piccolina piccolina e rimpiango di non averne fatte di più.
Passo subito alla ricetta del giorno e più tardi mi metto ai fornelli perchè voglio preparare il pesto ai peperoni e le "hot spicy chicken wings" le alette di pollo in stile americano, devo ancora trovare la ricetta che fa per me. Ora mi è venuto in mente il pollo di Kentucky Fried Chicken, lo conoscete??? Mamma mia quanto è buono. Io però preferirei cuocere le alette al forno anzichè friggerle, vi saprò dire prossimamente quello che ho combinato.
Ingredienti per uno stampo del diametro di 26-28 cm (il mio Le Creuset in gres color cotton):
5-6 zucchine piccoline (300 g circa)
1 porro
un mazzetto di aneto
3 uova
200 g di yogurt bianco
150 g di farina di farro
100 ml di olio extravergine d'oliva (il mio Agrinatura di Giancarlo Ceci)
150 g di feta
1 cucchiaio di sesamo
sale e pepe
Gratuggiate le zucchine e tagliate il porro a rondelle.
In una ciotola capiente mescolate la farina con lo yogurt, le uova, l'aneto, l'olio e la feta sbricciolata.
Aggiungete le zucchine, il porro, sale, pepe.
Rivestite la tortiera con carta forno oppure ungetela con poco burro, versate il composto di zucchine e cospargete con i semi di sesamo.
Infornate a 200 ° per 30 minuti finchè la torta non diventa dorata.
Buona giornata a tutti!!!!
Sabina
Mi piaceeeeeeeeeeee un sacco questa ricetta... ideale da fare in anticipo e gustare quando si ha voglia...Anche qui il tempo non è un gran chè ... vento di maestrale e mare increspato... A presto LA
RispondiEliminaBuonissima! Sembra molto soffice, sarà sicuramente deliziosa!
RispondiEliminaAllora il caso vuole che proprio stamattina una dolce signora ci abbia omaggiato con delle fantastiche zucchine bio,ma belle belle e come dire no a questa invitante torta salata??!! Anche noi adoriamo il Kentucky fried chicken e le alette,quel fascino fritto made in USA che con il secchiellino dal quale pescare raggiunge il top!!! Buona giornata dalle Pancette
RispondiEliminaFeta e zucchine in una torta rustica???? ma deve essere proprio buona Sabi!!!!! smackkkk
RispondiEliminaBuongiorno cara, mi dispiace che la vostra gita al mare sia stata rovinata da questo tempaccio. Speriamo dia un pò di tregua nei prossimi giorni e prossime settimane.
RispondiEliminaCome tutte le tue ricette, anche questa molto invitante, ma scusa se lo dico, mi è venuta l'acquolina in bocca nel leggere delle prossime ricettine ... POLLO. Adoooro le alette di pollo, non ci ho mai pensato neanche minimamente di farle, quindi compero spesso quelle di una nota marca.
Buona pomeriggio bionde, un super bacio a Nina <3
Quando il marito non torna a casa per il pranzo raramente cucino per me sola. Oggi è una di quelle giornate e... oddio, a guardare questa torta salata mi è venuta una fame boia!!!!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggere le prossime ricette! ;o)
Tu ci prendi sempre per la gola, fortunato tuo marito con questi pranzetti.....!!!! Devo darti una bella notizia in famiglia è arrivata LOLA (2 anni di età e 5 Kg. di peso).Vivacissima e amante della cucina, peccato che il veterinario l'abbia già messa a dieta perchè tende ad ingrassare.
RispondiEliminaUn bacione Irene
Il Kentucky Fried Chicken...è davvero un mito!!! Ma anche la tua torta deve essere squisita!!! Mi spiace per la gita al mare!! Anche da noi le previsioni danno brutto tempo..,speriamo migliori,cosi andremo in spiaggia- Anch'io adoro fare foto e riguardo sempre quelle di Luna e Daisy cucciola. Un abbraccio grande grande a te e Nina,baci-Francy e Daisy
RispondiEliminada fare domani sera ;)
RispondiEliminache bontà! Con tute le zucchine che ho in casa è da fare assolutamente :)
RispondiEliminaProvata ieri. Buona!
RispondiElimina