lunedì 9 marzo 2015

Burro aromatico all'aneto

Buongiorno amici,
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato per il mio mal di schiena, ho apprezzato moltissimo. Piano piano sento che sta andando meglio e questa volta ho cambiato strategia, rimarrò ferma in casa finchè non passerà del tutto. Non posso permettermi di rimanere bloccata in casa proprio adesso che stiamo andando incontro alla primavera, ho voglia di fare lunghe passeggiate, di ammirare lo spettacolo degli alberi in fiore, di preparare merende all'aperto, di sedermi al sole e prendere l'aperitivo con le amiche, tutto ovviamente sempre in compagnia della mia Nina.
Se ci pensate bene abbiamo tutta la bella stagione davanti, in questo periodo sto fantasticando sulle mie prossime vacanze al mare, se tutto va bene andremo in Corsica, il paradiso per cani e padroni.
Ora passo alla ricetta, non che abbia fretta, ma semplicemente perchè stando a casa non ho nulla da raccontarvi. Una cosa da dirvi l'avrei, ho conosciuto una splendida persona, di quelle che sanno trasmettere forti emozioni, sento che nascerà una bella amicizia, ma ve ne parlerò un'altra volta, sempre se lei me lo permetterà.

Vi avevo già parlato di burro aromatizzato qui, potete veramente assecondare la vostra fantasia e i vostri gusti con questa preparazione.








































Quello di oggi ha un sapore molto sofisticato, ottimo con il pesce come il salmone e il branzino.
Perfetto da spalmare anche sul pane tostato con il salmone affumicato per l'aperitivo.
Potete sostituire l'aneto con rametti di finocchio e semi di finocchio, è molto delicato.








































Ho abbinato questo burro con tranci di salmone alla griglia e patate lesse.
Se volete invece un burro da abbinare alla carne alla griglia potete mescolare il burro a del peperoncino piccante in fiocchi e paprica.








































Mescolate 50 g circa di burro ammorbidito con l'aneto fresco o secco e un pizzico di sale.
Formate un piccolo cilindro, avvolgetelo nella carta e fate raffreddare in frigo.











































Buona giornata!!
Sabina

9 commenti:

  1. Mi son persa qualcosa mi sa.. mi spiace per la schiena.. ma se ti può consolare.. due anni fa ci ho sofferto anche io per un periodo.. ho avuto un blocco che per giorni non potevo muovermi.. Alla fine sono andata per mesi da un'osteopata che m'ha rimesso al mondo.. Spero che tu ti rimetta.. riposati bene.. Particolare e buono questo burro.. conosco l'aneto e mi piace tantissimo accostato al pesce..baci e buon inizio settimana .-)

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per la schiena . . . hai fatto bene a cambiare strategia . . . il riposo è un grande alleato !
    ps burro squisito ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao devo dire che la ricetta del tuo burro è davvero molto invitante..complimenti
    Attrezzi pasticceria

    RispondiElimina
  4. Buongiorno cara Sabina, felice di sapere che sei in via di ripresa, anche perché non possiamo perderci l'arrivo della nuova stagione che io bramo già da un po' col suo corollario di sole, passeggiate e natura che di porta dietro...
    Già questo piatto di pesce e burro aromatico mi fa pensare all'estate...
    Buona giornata,
    V.

    RispondiElimina
  5. Felice che tu stia meglio! L'osteopata è un ottimo consiglio! Questa ricetta sa di primavera!! Bacioni tesoro a te e Nina♥♥♥Francy e Daisy ♥

    RispondiElimina
  6. Tu mi fai sempre viaggiare in Finlandia con le tue ricette! Grazie :)

    RispondiElimina
  7. Adoro il sapore dell'aneto......questo lo provo sicuro!!!!

    RispondiElimina
  8. mannaggia dove posso trovare l'aneto?! Che delizia questo tuo burro!!!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  9. Brutto mal di schiena che ti tiene ancora inchiodata in casa....pensa te tu organizzi in Corsica io in Alto Adige....anche se sono ancora in alto mare perché non so dove cercare, mica hai un sito da consigliarmi?
    I tuoi burri aromatizzati li conosco bene e sono sempre fantasiosi e mi immagino questo all'aneto spalmato su una tartina con il salmone affumicato o il carpaccio di pesce spada ....troppo buono!

    RispondiElimina