lunedì 9 aprile 2012

La mia domenica di Pasqua

Buongiorno a tutti!!!!!
oggi poche parole, ma solo tante foto.
Ieri ho festeggiato la Pasqua con mio marito ed Elsa, noi soli soletti e visto che il tempo ce lo ha concesso abbiamo fatto una bella passeggiata nei prati. Mi sono rilassata tantissimo.
Ieri ha piovuto brevemente la mattina e poi un forte vento ha spazzato via le nuvole. Faceva freddo, eccome se faceva freddo.
























speravamo di vedere una bella distesa di meli in fiore (e sopratutto di fotografarla), ma il cattivo tempo ha lasciato solo qualche petalo
























non è uno spettacolo insolito, dalle mie parti, vedere gli alberi in fiore e le cime delle montagne innevate























































































































quanto mi piace curiosare nei giardini altrui e vedere la legna perfettamente accatastata,























la casa dei miei sogni in mezzo al verde con un giardino enorme (quella dei miei sogni più profondi è in riva al mare).























quando passeggio con la mia reflex sembro una ladra, mi sembra di rubare delle immagini che appartengono ad altri. Mi intrufolo sempre nelle proprietà private.







































































mi piace passeggiare per masi e curiosare negli orticelli, se riesco a vedere qualcosa dentro le abitazioni è ancora meglio.......sono troppo curiosa!!!!



















































Buona Pasquetta a tutti!!!!
baci
Sabina

78 commenti:

  1. Bellissime foto, deve essere stata una passeggiata molto rilassante!
    Anche a me piace curiosare nei giardini delle case quando vengo in montagna, questa estate mi sono appassionata alle cipolle appese al sole per farle asciugare, tanto che ho passato più di un ora a fotografarle....la gente mi ha preso per matta. C'è il mio ragazzo che ancora ride!

    Il tuo blog mi piace molto, ti seguo sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora Mary noi ci intendiamo alla grande.....in vacanza mi ero appassionata ai peperoncini appesi alle case per essicare.
      un bacione

      Elimina
  2. Ma che bel risveglio con queste foto, sembra "la contea" del Signore degli Anelli, un sogno...sono contenta che sia stata una bella giornata per te ed Elsa, queste immagini parlano da sole. Buona giornata Sabina :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho visto "il Signore degli Anelli"....lo so forse sono l'unica....
      mi sono decisa a mettere questo post dopo aver visto il tuo. Ho pensato:"sarebbe proprio carino se ognuna raccontasse con qualche foto la propria giornata di festa.
      un bacione

      Elimina
  3. Ciao cara...ti sei riposata in questi giorni di Pasqua ...si vede da queste bellissime foto...noi siamo al mare ma il tempo nn è dei migliori e allora mangiamo e beviamo ...ma soprattutto si dorme...... A presto claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Claudette, speriamo il tempo migliori, è un peccato stare al mare con il brutto tempo, ma anche riposarsi e mangiare bene non è niente male, al giorno d'oggi è un lusso concedersi la pennicchella pomeridiana.
      un bacione

      Elimina
  4. Adoro anch'io fare lunghe passeggiate....bellissime foto che parlano da se!!!bellissima la finestra che si intravedono i sacchi!!Anche da noi il tempo è bizzarro ed è saltata la scampagnata con gli amici!!!buona pasquetta!!un abbraccio alla tua elsa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato per la scampagnata, ma abbiamo davanti tutta la stagione per recuperare.
      baci

      Elimina
  5. Hai postato delle bellissime foto, tu sei brava ed hai a disposizione un luogo incantato-.
    Vengo spesso dalle tue parti e la casa dei miei sogni è lì da voi, un maso con un grande giardino in val Pusteria con tanti alberi da frutto ...
    Verrei anche subito a viverci, un grosso bacio e Buona Pasquetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti.....comunque è bello avere dei sogni, io sogno una casa in riva al mare invece, ma ammetto comunque di vivere in un bel posto e cerco di godermelo.
      baci

      Elimina
  6. L'occhio di chi fotografa deve sempre essere curioso di scoprire, di svelare, di catturare uno scorcio particolare ... e tu sei riuscita perfettamente nell'intento.
    Hai fatto dei bellissimi scatti!
    Noi qui in prov di Varese ieri ci siamo dovuti chiudere in casa ... la giornata era meravigliosa anche se fredda ... peccato che c'era un vento gelido e terribile! Con il nostro cucciolo che gli si infiammano gli occhietti sporgenti era improponibile uscire purtroppo!
    La mia casa ideale?? Un posto con vista ... o vallate e montagne come dove abiti tu o colline come in Toscana oppure da qualsiasi parte con vista mare .... chiedo troppo?? ;-))
    Un bacione grande
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh povero cucciolo!!!! anche da noi il vento era gelido e la sera abbiamo cenato con una minestrina calda per scaldarci.
      Di posti belli non c'è che l'imbarazzo della scelta e sarebbe bello potersi spostare spesso.
      bacioni

      Elimina
  7. sabina buona pasquetta a te....anche qui oggi fa un freddo e piove, sembra natale....bellissime le tue foto, un bacione grande e una carezza a elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maria, è vero....a Natale invece sembrava Pasqua dal sole che c'era
      bacioni

      Elimina
  8. Stamattina mi sono svegliata tardissimo per riprendermi dalla faticaccia di ieri e ho trovato queste bellissime foto... stai diventando davvero brava. I luoghi in cui abiti sono magnifici e tu hai saputo coglierne l'essenza!
    Vorrei una casa grande per accogliere più amici e anche un mini orticello... ma rimarrei sempre nella cittadina in cui vivo... è bella, carica di cultura e storia, a ridosso delle colline, a metà strada tra mare e monti... direi perfetta! Devi venirmi a trovare :)
    buona pasquetta e un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima, scusami ma non ricordo di dove sei....Toscana...Liguria????ho un vuoto di memoria.
      Si una bella casa con un bel giardino per poter accogliere tutti gli amici sarebbe splendido. Io contraccambio l'invito naturalmente.
      un bacione

      Elimina
  9. Hai colto delle immagini, dei momenti di vita quotidiana così rilassanti, rassicuranti, che avrei voluto stare sul posto! Belle foto per una bella passeggiata!!
    Buona pasquetta!
    p.s. fa freddo pure qua e sembra tornato l'autunno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elly, a volte scelgo luoghi così rilassanti che forse per qualcuno sono un po' noiosi.
      bacioni e grazie mille

      Elimina
  10. Auguri in ritardo carissima!!! Che belle foto. I paesaggi dei miei sogni, insieme a quelli di mare. Vivi in un posto stupendo. Da figlia di alpinista posso dirti che intorno ai 20 anni stavo per trasferirmi a San Candido, poi ho desistito...e mi sa che ho fatto male!
    Ti abbraccio e mando un bacio grande a Elsa, mamma che darei per 'stropicciarmela' un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sabina noooo...non dirmelo....anche io sono figlia di un alpinista....ma quante cose in comune abbiamo????
      A San Candido forse per viverci tutto l'anno è un po' fuori dal mondo e in inverno sembra di essere in Siberia. E' una cittadina molto carina per le vacanze estive.
      Adesso Elsa sta cambiando il pelo ed è un vero disastro, anche a me piace stropicciarmela e quindi ti puoi immaginare come mi riduco....divento pelosa anche io.
      bacioni

      Elimina
    2. In pratica gemelle separate alla nascita!!! Puoi immaginare per un romano coltivare questa passione. Andavamo in montagna quando non era di moda e quando a Roma le vacanze erano solo ed esclusivamente al mare. Io ho iniziato a sciare a 5 anni. Andavamo sulla neve in roulotte. UN freddo!!! I miei volevano darci un'impostazione diversa, volevano farci stare a contatto con la natura. Stavamo in abitazioni semplicissime, alcune con il bagno fuori. La mia infanzia è Cogne. Ci sono andata fino ai 18 anni. Poi ci siamo spostati in Alto Adige. Ricordo i giorni di attesa di mio padre per fare il Cervino...vacanze intere rovinate perché il tempo non si rimetteva e lui era sempre lì pronto a partire e a scrutare il cielo con il naso in su. Sì, è vero, a San Candido si gela, le temperature scendono in picchiata sotto zero e viverci è molto diverso rispetto a trascorrerci due settimane di vacanza per sciare. Io ci andavo due volte l'anno. Ora è tanto che non vado, ma mi dicono che è sempre bella. Vorrei portarci Gilda.
      Elsa è un amore, i suoi occhi parlano.
      Ti abbraccio
      Sabina

      Elimina
  11. Bellissime foto e poi, curiosare è donna!
    Buona Pasquetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mila....si si la curiosità è proprio donna!
      baci

      Elimina
  12. finalmente trovo il tempo di andare a trovare le amiche di blog con cui condivido tante passioni e non potevo non passare da te! grazie per il regalo di queste foto, rilassanti e piacevoli come la tua passeggiata ...a presto. un abbraccio e auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh Roby è proprio difficile passare da tutte e ogni tanto qualcuna ci sfugge, mi auguro tu abbia passato una buona Pasqua.
      Mi fa piacere abbia gradito le foto.
      un bacione

      Elimina
  13. che fotoooo!!!! adoro la montagna e adoro fotografare i paesaggi e i panorami!!!!! Abiti in un posto bellissimo!!!!!
    Buona Pasqua.. anche se in ritardo!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  14. Che posto da sogno....che bella passeggiata che mi hai regalato cara Sabina...grazie alle tue foto è stata come farla insieme a voi!!!!!!
    Sai anch'io quando fotografo mi sento certe volte di rubare....e anch'io mi muovo furtiva spiando e scattando...credo che dipenda da come percepiamo la foto noi...quanto valore diamo all'immagine che catturiamo....Le tue foto sanno di pace e serenità
    Un bacione e BUONA PASQUETTA!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renata che bello tu mi regali passeggiate al mare e io in montagna.
      baci

      Elimina
  15. Che belle foto!!!!!!!!!!!Comunque la curiosità è una grande dote....e visto che la Pasqua dura 50 giorni, ancora buona Pasqua ed un bacio ad Elsa!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille e ancora tanti auguri anche a voi
      bacioni

      Elimina
  16. Anche io guardo sempre nei giardini delle case...ma sono tante belle piante, ed io le adoro!!
    Buona Pasquetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacciono i giardini un po' rustici con tante piante da frutto, orticelli e animali da cortile

      Elimina
  17. Accipicchia Sabi, ma abiti in paradiso. Che meraviglia.... Buona Pasqua anche a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si i dintorni di Merano sono molto belli, lo ammetto e li apprezzo molto, grazie
      bacioni

      Elimina
  18. sabina, che bei posti e che belle foto! ho sbirciato tra i commenti qui su ed ho letto che sei figlia di un'alpinista!? il mio compagno è un'alpinista (a settembre ha in programma la terza partenza per l'Himalaya)!! la nostra scelta di vivere in montagna non è stata casuale ;) buona serata a te ed alla splendida Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mio papà rampicava sui ghiacciai....io ero bambina, ma ho tantissime sue foto.
      Che emozione l'Himalaya....ho la pelle d'oca.
      Vi ammiro per questa scelta della montagna, comporta tante soddisfazioni ma allo stesso tempo tanti sacrifici. Mi rendo conto spesso di essere fortunata e di vivere in un paradiso.
      un bacione

      Elimina
  19. Che bella giornata, passeggiando nel verde e scattando foto. Anche da noi è stata una giornata di sole, ma la temperatura è tutt'altro che primaverile... io non ce l'ho proprio fatta a mettere la testa fuori.
    Buona serata... a questo punti di riposo visto che la camminata l'avete già fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ieri c'era un vento molto freddo e siamo tornati a casa infreddoliti, la sera a cena minestrina calda.
      Avendo il cane siamo abituati ad uscire anche con il brutto tempo.
      bacioni

      Elimina
  20. Ciao Sabina! che posti meravigliosi!!!! beata te che abiti lì e puoi godere di questi paesaggi ogni giorno! che meraviglia! bacioni a te e Elsa!

    RispondiElimina
  21. Belle davvero le foto. Non so perchè, ma mi sono fatta l'idea che rendano proprio l'atmosfera della giornata che avete trascorso. Un bacione

    RispondiElimina
  22. Bellissimi i posti da voi... direi che questa Pasqua ve la siete proprio goduta:))
    a presto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, si ci siamo rilassati finalmente, ne avevamo bisogno.
      baci

      Elimina
  23. mi sono innamorata di ogni angolo che hai fotografato. Complimenti davvero per gli scatti, sono stupendi. E il mio sogno è proprio una casetta in montagna come quelle che hai immortalato :) Un abbraccio forte mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora devi farti un girette dalle mie parti.....ti aspetto!!!
      baci

      Elimina
  24. Che belle!!!! Ma quanto verde nel posto in cui vivi.......che invidia!!!!! Anch'io sogno un giorno una casa in mezzo al verde!!! Io abito in campagna, ma vorrei essere ancora più isolata e tranquilla di come sono adesso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacerebbe anche a me vivere in campagna, io abito in centro a Merano e di verde ormai non ce n'è molto.....sempre meno per costruire costruire e ancora costruire
      baci

      Elimina
  25. Ciao! Piacere di conoscerti ;) Ho scoperto il tuo (anzi il vostro :)) blog solo un paio di giorni fa e mi sono unita subito! La tua Elsa è stupenda! ^_^
    E queste foto sono una meraviglia!

    RispondiElimina
  26. ma quanto piace anche a me scovare scorci bellissimi da fotografare! eh...si anch'io, come una ladra mi ficcherei ovunque per uno scatto...!
    le tue foto sono meravigliose!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima, eh si siamo proprio curiose noi donne!

      Elimina
  27. Sabina.. Che meraviglia! La bellezza di queste foto è che parlano..raccontano momenti, storie.. Di persone, di cose.. Io adofo fare queste passeggiate, senza tempo nè meta, puoi fermarti minuti e minuti solo per scattare una foto.. Oppure semplicemente guardare la vallata che si apre davanti! A noi spesso capita di arrestare il nostro cammino davanti ad una casa e provare ad immaginare chi ci vive, giochiamo ad inventarci una storia sulla famiglia che ci abita.. ! Noi ieri camminatona trai colli.. Il tempo non era dei migliori, freddo e grigio.. Ma per fortuna niente pioggia! Un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luisa, anche da noi freddo e vento molto forte...brrrr!!!!
      un bacione

      Elimina
  28. Sabi, già sai quanto amo i tuoi posti.
    Le tue foto hanno colto l'essenza dei luoghi che ti circondano! Bellissime! Non vedo l'ora arrivi luglio per venirci a trascorrere le vacanze!! I mei bambini, soprattutto il più grande, hanno già cominciato a chiedermi quado andiamo da Markus (il proprietario del maso che ci ospita) :-)
    Ma lo sai che anch'io quando vado a passeggiare osservo i giardini e spio all'interno delle case? e quante brutte figure ho fatto! Sì perchè a volte se vedo qualcosa che non mi piace faccio una critica ad alta voce e poi mi vedo spuntare il proprietario da dietro un cespuglio dove era impegnato a fare giardinaggio.... opssss ^__^ Sono una curiosa, imbranata!!!
    Il freddo è tornato anche qui e ieri sera abbiamo acceso la stufa!!! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Erica, sai da bambina andavo spesso in estate ospite con la mia famiglia da una signora in un maso. C'erano galline, mucche, maiali. La mattina si faceva colazione con il latte appena munto e la sera mangiavamo le omelette con le uova fresche......ancora lo ricordo......e immagino i tuoi bambini vengano molto volentieri.....è la vacanza ideale per i più piccoli.
      un bacione

      Elimina
  29. Cara Sabina, che posto fantastico!!! Adoro la montagna, quei silenzi, l'aria pura... Sempre che posso vado in Abruzzo a passare qualche giorno lì.
    Abito nel tuo secondo sogno, al mare... e devo dire che é bellissimo. Ma devo dire che sono più un tipo da montagna che da mare...
    Le fotografie sono bellissime!!! Bella giornata di riposo... invece io ho fatto la classica maratona di pasqua, ho mangiato, ho mangiato, ho mangiato.......sono a posto per 1 settimana. Adesso tocca correre il doppio...
    Un abbraccio.
    Thais.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece sono più una tipa da mare, sto bene dove c'è l'acqua
      baci

      Elimina
  30. Ciao cara.....e auguri!!!!!!
    Questa passeggiata sa di silenzi e tranquillita'....amo la montagna,ma al contempo adoro il rumore delle onde.....abito in una posizione geografica perfetta....ho alle spalle alte montagne con colline di ciliegi,viti e castagni ed ulivi e giu' tutta la costiera.....
    Amo passeggiare sia sulla mia spiaggia che nelle mie masserie....dove i sapori e le tradizioni di un tempo sono immutate....sembra che il tempo li si sia fermato.....la gente e' diversa,il clima e' diverso,il cibo pure.....
    Grazie per le belle foto.....
    Buona vita!

    RispondiElimina
  31. Che tranquillità trasmettono le tue foto cara..
    Tutto è bello la campagna, le montagne, i prati ecc.
    I bambini ne andrebbero matti se accompagnati dalla tua cucciola Elsa.
    Buona giornata..Inco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche Elsa adora i bambini......se decidi di farti un giretto fammi sapere...
      bacioni

      Elimina
  32. Sabina le tue foto sono meravigliose.... che paesaggi ... la natura ti lasciano un senso di pace e tranquillita'. Poi non c'e'e niente di meglio che passare la giornata con le persone a cui vuoi bene! tuo marito e Elsa! eh si perche' per me sono come le persone:-) bacioni cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Ombretta, hai capito perfettamente di cosa abbiamo bisogno per star bene
      baci

      Elimina
  33. Che posti e paesaggi suggestivi!!! Io adoro la montagna e anche sciare, ma soffro il freddo in maniera drammatica!!! Per fortuna sono nata in Sicilia altrimenti sarei persa... e per fortuna ci sei tu che fai queste splendide foto che è un po' come essere lì a godersi il panorama senza prender freddo!!!
    Baci Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vale, a me invece non piace sciare, ma adoro la neve.....vivere al caldo della tua Sicilia è un grande privilegio
      baci

      Elimina
  34. Carissima Sabina,
    ricordi quella vecchia canzone di Massimo Ranieri che diceva "aria di casa mia...."?
    ecco cosa sono per me queste foto... sento i profumi che emanano, sento i loro rumori... io amo la nostra terra, amo i nostri paesaggi e, come te, amo curiosare nei giardini e nelle case dei vari masi.
    .... e sogno di avere una casa così grande per poter avere un bell'orto, qualche animale e taaaaaaaaaaaaanto spazio in casa per poter ricevere amici e parenti senza dover spostare i mobili di casa quando voglio organizzare un pranzo che preveda più di 4 persone!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina, ricordo molto bene quella canzone, la cantava sempre mia mamma.
      Siamo fortunate viviamo in un paradiso
      bacioni

      Elimina
  35. che bel racconto fotografico!!! che paesaggi!

    RispondiElimina
  36. Che posti incantevoli! Peccato che le feste siano già passate... Buona settimana, Laura

    RispondiElimina
  37. Foto bellissime.....e poi il paesaggio è fantastico^_^

    RispondiElimina
  38. Guardando queste foto mi viene voglia di partire subito!!! adoro la montagna in inverno per sciare e l'estate per fare lunghe e rilassanti passeggiate in cerca di relax.
    Arriverà anche luglio per passare due settimani nei tuoi posti non vedo l'ora adesso ti saluto un'abbraccio LAURA

    RispondiElimina
  39. Sabina che meraviglia queste foto, come mi piacerebbe abitare li.. in mezzo al verde e alla tranquillità... che spettacolo, baci

    RispondiElimina
  40. Foto meravigliose come sempre! Fanno sognare e sembra quasi di essere stata con voi :) Io poi che sono di parte apprezzo soprattutto le foto con la mia amica Elsa :)
    Penso che la Pasqua con i propri famigliari strettissimi (e con i propri quadrupedi ovviamente) sia la cosa più bella del mondo! E' intimo e fa stare bene :)
    Anche noi abbiamo fatto una bella passeggiata a Pasqua, ma poi dal giorno dopo non ha più smesso di piovere.. :(
    bau bau

    RispondiElimina
  41. Che bellissime foto! e che bel posto *.*
    Anche a me piace curiosare nelle "proprietà altrui" hihihihi come ti capisco! :D
    Un bacio

    RispondiElimina