Buona domenica amici,
la scorsa settimana sono sparita senza augurarvi nemmeno un buon fine settimana, ma ne ho approfittato delle belle giornate per stare un po' all'aria aperta. Ho trafficato un po' con le piante sul balcone, ho fatto un giro al vivaio e al mercato.
Anche a Elsa è tornata la voglia di uscire e ne sono felice.
Venerdì al mercato ho comperato la mia prima cassettina di fragole, erano bellissime e profumatissime e non ho saputo resistere. Non avevo in mente nulla di particolare, ma mi sono dovuta inventare qualcosa molto in fretta altrimenti rischiavo di buttarle perchè erano molto mature.
Sono riuscita a consumarle tutte perchè ho preparato dei canederli di ricotta con salsa alle fragole che vedrete in settimana, un vasetto di marmellata e questa bibita davvero particolare.
Mi erano rimaste in mente delle foto meravigliose che avevo visto su pinterest, ricordavo un drink alle fragole e così sono andata a vedere di cosa si trattava: una limonata con fragole e rabarbaro.
Qui potete vedere la ricetta originale. Io ho fatto a modo mio anche perchè del rabarbaro ancora nemmeno l'ombra.
Per un litro di bibita:
una vaschetta di fragole molto mature
il succo di mezzo limone
3 cucchiai abbondanti di zucchero
acqua
Lavate e frullate bene le fragole con lo zucchero. Con l'imbuto versate in una bottiglia da litro, aggiungete il succo di limone filtrato e completate con acqua. Fate raffreddare bene in frigo e servite.
Vi consiglio di fare un po' ad occhio per tutti gli ingredienti e di seguire i vostri gusti.
Questo succo è piaciuto tanto anche a mio marito, nemmeno io pensavo fosse così buono e fresco.
Appena trovo il rabarbaro proverò anche con quello.
bicchieri e tovaglioli Tine K Home, cannucce party princess
Auguro a tutti una splendida domenica!
Sabina
Ciao Sabina!! Passo a salutarvi e vi auguro una buona domenica, finalmente di sole!! baci...mi rubo l'idea di questa bibita golosa!!
RispondiEliminaBuonissima!!! Colore e foto stupende.
RispondiEliminaBuona giornata Sabina!
Buona domenica cara mi stavo preoccupando ....... Bene vedo che state bene! allora mi bevo un bicchiere di questo buon succo. Un abbraccio claudette
RispondiEliminaCarissima questa la proverò non appena troverò delle belle fragole :)
RispondiEliminaCiao Sabi :) Non preoccuparti, ogni tanto c'è bisogno di una pausa rigenerante e con queste belle giornate è davvero un peccato non approfittare! ;) Complimenti per queste bellissime foto, il succo deve essere ottimo :) <3 Un abbraccio forte, buona domenica :**
RispondiEliminaMmmm io che amo le fragole ne berrei di corsa un paio di sorsi,anch'io le ho già viste in giro e prendo mi fionderò spietata su di loro...ah ah !
RispondiEliminabellissime foto e buona Domenica!
Z&C
Buono adoro le fragole ci metterò meno zucchero o lo stevia perchè non posso dolce...grrrrr ma deve essere sublime. Grazie e buona domenica e saluta Merano per me la conosco.
RispondiEliminaQuesto weekend anche io mi sto dedicando a balcone... quando arriva questo sole tiepido rinasco insieme alle piante! :-)
RispondiEliminaE dopo aver spostato vasi e terra, cosa c'è di meglio di un bel bicchiere rosso dissetante? :-) Quanto mi erano mancate le fragole!
Hai fatto bene.. con queste belle giornate si sta bene fuori!!!! Le fragole.. io ancora non le ho comprate ma provvederò presto! Nell'attesa di vedere i tuoi canederli.. mi gusto un pò di questo succo.. Baci e buona domenica :-)
RispondiEliminaun drink freschissimo e buonissimo!! curiosissima di vedere i canederli con la salsina di fragole.
RispondiEliminaun abbraccio
Ciao Sabina, hai fatto bene a godere di queste bellissime giornate, ne abbiamo proprio bisogno!!!
RispondiEliminaQuesta bevanda alle fragole ha un colore strepitoso e sicuramente anche il sapore lo è!!!
bacioni, buona domenica :)
Questa bevanda sa proprio di primavera!!!:) Io l'anno scorso ci avevo fatto dei ghiaccioli e il sapore è meraviglioso!! Complimenti per le bellissime foto! Un bacione e buona domenica!
RispondiEliminaCiao Sabi (:
RispondiEliminaCi vorrebbe proprio, con questo caldo, un bel bicchiere fresco della tua strawberry lemonade! Deliziosa!
Un abbraccio,
Incoronata.
Per me oggi giornata in spiaggia... Finalmente!!!! Mancava solo questa tua meravigliosa bibita!!! Buona serata!!!
RispondiEliminaBUONISSIMA SABRINA, UNA GUSTOSA BEVANDA DA BERE IN QUESTI PRIMI POMERIGGI DI PRIMAVERA, IN TERRAZZA TRA I PROFUMI DEI FIORI...GRAZIE CARA PER QUESTA DOLCISSIMA E FRSCHISSIMA PAUSA. UN BACIONE
RispondiEliminaUna bibita da provare
RispondiEliminaio le fragole le compro da una settimana
la mia Rosa le adoro con zucchero e succo d'arancia
ma questa bevanda le piacerà sicuramente
Un abbraccione cara Sabina
e sono felice che Elsa stia meglio
mi hai fatto venire l'acquolina!! io solitamente quando faccio la macedonia di fragole spremo mezzo limone (solo per la mia porzione, anche perchè ai miei non piace solo con il limone!) e le cospargo di zucchero, poi le lascio stare lì un po', così il sughino aumenta prendendo il sapore delle fragole e la dolcezza dello zucchero e diventa veramente una delizia *______* moooolto sweet&sour, ma io ne vado pazza!!!
RispondiEliminaCiao carissima, hai fatto bene ad approfittare delle belle giornate che finalmente sono arrivate! chissà Elsa com'era contenta!
RispondiEliminae con i primi caldi la tua limonata di fragole è perfetta! sai che la voglio provare? io adoro le fragole e questa è un'idea fantastica!!
un bacione a te ed Elsa!
Foto come al solito splendide! Le fragole: una voglia....quì un disastro...non sanno più di nulla, ho provato anche a piantarle, ma non riesco mai a mangiarne una! Notte cri
RispondiEliminaCiao Sabina, proprio la ricetta che cercavo!
RispondiEliminaPoi ho guardato un po' il tuo splendido blog e ho visto anche la ricetta dei biscotti per cani... Ho un alano... La tua Elsa è meravigliosa...!
Ah, nuove follower con GFC!
V
www.fashionriddles.com