Buona sera miei cari amici,
questa sera il cielo era nero e mi aspettavo un bel temporale, invece nulla. La temperatura si è alzata di brutto e quindi dovrò riorganizzare le mie giornate con Nina. Dovremo rinunciare alla passeggiatina in centro alle 11 del mattino ed è un vero peccato perchè ormai avevamo i nostri amici ad aspettarci. Grazie a Nina ho conosciuto tante persone nuove, quasi tutte con cane e mi sento essere ritornata la persona socievole e solare di tanti anni fa. Negli ultimi anni mi sono indurita molto e credo anche la gente per strada lo abbia notato, ora esco di casa sorridendo, le persone contraccambiano e hanno voglia di chiaccherare con me. I vicini di casa escono sul balcone per chiedermi come sta Nina, il giardiniere del parco mi racconta dei suoi cani coccolandola, la coppietta di pensionati, tutte le mattine a spasso mano nella mano, commentano la sua crescita molto evidente.
Anche per questo motivo ho scelto ancora un labrador, una razza che ha voglia di socializzare con tutti, una razza che mi rispecchia molto come carattere. Nina è "sorridente", felice e trasmette a tutti gioia, lo era anche Elsa, si è fatta voler bene da tutti.
Oggi sono felice e ho voglia di scrivere un post allegro e gioioso, ma non vi nascondo che gli ultimi giorni non sono stati così sereni. Nina non è stata molto bene, ma nulla di grave, tutto sempre sotto controllo veterinario. I soliti disturbi dei cuccioli, io però mi sono agitata tantissimo, sono diventata molto apprensiva, con Elsa ero molto più sciolta. Per fortuna ho un veterinario molto bravo del quale ho la massima stima e fiducia, anche un po' psicologo che sa capire i miei stati d'animo e mi tranquillizza. Mi piace sempre sedermi qua con voi e raccontare della mia giornata, delle mie gioie, preoccupazioni ecc...., iniziare un discorso e finire con un altro, tutto quello che mi salta per la testa.
Ora però è arrivato il momento di scrivervi la ricetta perchè inizio a sbadigliare. Sono i muffin che ho preparato per il pic nic di sabato scorso, nell'altro mio blog trovate le fotografie.
Ingredienti per 12 muffins:
200 g di farina
2 uova
100 ml di latte
1 zucchina
100 g di formaggio Leerdammer
mezza bustina di lievito per torte salate
50 ml di olio extravergine d'oliva
20 petali di pomodorini confit
50 g di parmigiano grattugiato
basilico
sale e pepe
Lavate e asciugate la zucchina, tagliatela a fette verticali e grigliatela.
Nel robot da cucina impastate bene la farina con il lievito, sale, pepe, olio, le uova, il latte e il parmigiano, quando avete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo aggiungete i pomodorini confit tagliati a pezzetti, il formaggio tagliato a cubetti, la zucchina affettata e il basilico sminuzzato.
Foderate gli stampini da muffins con i pirottini e suddividete l'impasto con un cucchiaio.
Infornate nel forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti circa, fate la prova stecchino per verificare la cottura.
Buona serata a tutti!!!
Sabina
semplici,ma gustosi questi muffin. Buona serata
RispondiEliminaSabi cara!! Sono felice di saperti di nuovo sorridente,tu sei una persona splendida che sa dare tanto amore!!! Ti considero una cara amica e una ragazza meravigliosa,ho imparato a conoscerti sul blog,e penso tu sia tanto brava e amorevole in tutto!! Anch'io sono molto apprensiva con Daisy e lo ero anche con Luna. È il mio carattere!!! Contenta che la cucciola stia bene. Così farete le vostre passeggiate!! Nina è dolcissima proprio come Elsa!!! Io e Daisy vi mandiamo un bacio grande carissime!!! Buonanotte con tanto tanto affetto- F&D
RispondiEliminaE anche da noi fa caldo con tanto vento!!! buoni i muffin!!!<3<3<3 baci
Eliminabuona notte a voi....un bacione a tutte e due
EliminaSabina ma questi muffin sono davvero deliziosi sia alla vista che al palato (posso già immaginare!)...te ne rubo uno e scappo!
RispondiEliminaAntonella
Cara Sabina che bello il racconto delle tue giornate.....con le tue ricette ho migliorato molto la mia cucina. Grazie , un bacio
RispondiEliminaBelli da vedere e devono essere una bontà,
RispondiEliminaGrazie,
Daniela
Che bel post Sabina!!! Una vera ventata di serenità! Io sono ancora nella fase dell'indurimento...forse mi ci vorrebbe una Nina anche a me... ;-)
RispondiEliminaIn effetti è così, i cuccioli soffrono spesso di disturbi più o meno comuni, ed è anche comprensibile il preoccuparsi e l'andare un po' in panico. Ma l'importante è che ora Nina stia meglio, e tu con lei :) Delizioso questi muffin, mi fanno venire voglia di pranzi all'aperto su un bel prato verde :) Ti abbraccio bionda !
RispondiEliminaSpero che la mia bionda stia bene ora,ma son sicura di si...c'eri tu a controllare :)!Tu scrivi con piacere e noi ne cogliamo tutte le sfumature,anche per noi è una gioia leggerti e soprattutto sapere della solarità ritrovata...Se si sorride diventa tutto più semplice e anche quattro chiacchiere diventano un balsamo!Un balsamo ora sono i tuoi muffins,lo sono per la mia bella pancia ;))Un baciottone..anche alla mia biondona!
RispondiEliminache buoni un bacio lili
RispondiEliminaè vero se noi siamo più cupi gli altri si avvicinano meno, capita anche a me di essere più nervosa, e sembra che siano gli altri ad avercela con te invece non è così,mi fa piacere che hai ritrovato quella serenità che avevi,complimenti anche per i muffin buoni da rendere una serata speciale, brava
RispondiEliminaadoro i muffins salati, mi piacciono un sacco e mi piace sperimentare nuove varianti golose.
RispondiEliminaI tuoi sono sfiziosissimi, Sabina...complimenti!
Buon fine settimana a te e alla cucciolotta
Fai sempre delle foto bellissime! XD
RispondiEliminammmm gnam gnam pinnati subito!
RispondiEliminascusa l'assenza ma ho troppo pochissimo tempo per commentare, ma giuro che ti seguo ancora!
baci e buona domenica :-*
questi muffin salati mi fanno venire una gran voglia di pic-nic, di tovaglie a quadretti, di stendermi su un prato verde!!! che meraviglia!!!
RispondiEliminai muffin salati non li ho mai provati...
RispondiEliminama pare siano favolosi
Ciao!! Adoro questa ricetta! Deve essere proprio squisita! Se passate da me c'è un premio che vi sta aspettando ;) http://fragolaecannella.blogspot.it/2014/05/premio-shine-on-awards.html
RispondiEliminaUn abbraccio
Nina di Fragola e Cannella
Ciao!!! Ti volevo chiedere due info!
RispondiEliminaSto iniziando a pensare al rinfresco per il battesimo di anita e questi muffin mi ispirano tantissimo. problema: preparo tutto il cibo la mattina per il pomeriggio. saranno buoni anche freddi dopo 4/5 ore dalla preparazione?
e un'altra info.
i pomodorini... se volessi farli per natale, come faccio a conservarli nei barattoli? basta coprirli con l'olio...?
grazie mille e se ti venisse in mente qualcosina di veloce da fare per il rinfresco (ho 50 persone) e che si mantiene buono freddo, ti ringrazio. pensavo già a 2/3 di paste fredde, tramezzini e piadine ma cercavo anche qualcosina di sfizioso ;-)
ciao Ely, è già arrivato il momento del battesimo, come vola il tempo.......
Eliminaio questi muffin li ho mangiati freddi ed erano molto buoni. Per i pomodorini se li vuoi conservare devi farli asciugare molto di più, devono perdere tutta l'acqua e poi li copri con l'olio e dovrebbero durare, fai la prova magari di pochi vasetti perchè io non l'ho mai fatto. Per il battesimo ti potrei consigliare qualche salsina da preparare anche un paio di giorni prima, ti consiglio:
http://duebiondeincucina.blogspot.it/2013/06/crema-piccante-di-melanzane.html
http://duebiondeincucina.blogspot.it/2012/05/crema-di-carciofi-sottolio.html
e prova anche a guardare qui
http://margheritefarfalleesogni.blogspot.it/2013/06/un-aperitivo-del-tutto-vegetariano.html
ciao ciao
un bacione ad Anita
Mitica!!!
EliminaGrazie mille! ^.^
complimenti! Ottima idea, di sicuro ti inizierò a seguire. se ti va passa dal mio blog...http://cookingagne.blogspot.it/
RispondiElimina