Buongiorno cari amici,
oggi è ritornato il sole, Nina ed io siamo pronte per la passeggiata mattutina.
Ieri al parco vicino casa abbiamo conosciuto Brando, un cucciolo di golden retriever di due mesi e mezzo, Nina è già pazza di lui, c'è aria di grande amore.
Prima voglio lasciarvi una ricetta veloce veloce che immagino già tutti conosciate.
Ingredienti per 6 bicchieri:
5-6 savoiardi
1 vaschetta di fragole da 250 g
200 g di mascarpone
2 uova
4-5 cucchiai di zucchero
succo di limone
Lavate e tagliate le fragole a pezzetti piuttosto piccoli e in una ciotola mescolatele a poco succo di limone e un paio di cucchiai di zucchero.
Tagliate i biscotti a piccoli cubetti, metteteli nei bicchieri e pressate leggermente verso il fondo. Suddividete le fragole versando anche il succo che si è formato, in modo da bagnare i biscotti sul fondo.
Preparate la crema di mascarpone, dividete tuorli e albumi, sbattete con le fruste i tuorli con lo zucchero e montate a neve gli albumi. Ai tuorli aggiungete il mascarpone e mescolate bene fino ad ottenere una crema morbida. Incorporate infine gli albumi montati mescolando dal basso verso l'alto delicatamente.
Riempite i bicchieri con la crema e decorate con una fragola tagliata a metà.
Fate riposare in frigo prima di servire.
Buona giornata a tutti!!
Sabina
Che bello nel bicchiere!
RispondiEliminaUn abbraccio, Daniela
La primavera fa battere il cuore...e anche le cuccioline come Nina...ehehehe...si lasciano prendere :) Bellissime le tue coppe :) Un abbraccio e buona giornata !
RispondiEliminaPrimavera e primo amore per Nina!! Bello il tuo tiramusu'. Oggi noi minestrone con i pisellini appena colti. Anche qui c'e' bel tempo- buona giornata di sole, dolce Sabi ,a te e alla cucciolotta . Un bacione grande grande,con affetto Francy e Daisy
RispondiEliminaChe buono e fresco il tiramisù alle fragole!!!!
RispondiEliminaNina fa le sue prime amicizie! che bello!!!
Ahaaaa l'amour l'amour!!!Degno dessert per inneggiare alla primavera ed ai primi amori, dai una carezzina a Nina, sembrerebbe che si stia facendo grande, la cucciola!!!
RispondiEliminaNon avevo mai visto un tiramisù composto in questo modo, davvero originale. Ed ottima l'idea della monoporzione.
RispondiEliminaA presto, Monica.
Ciao!Faccio spesso il tiramisù alla fragole in questo periodo, mi piace moltissimo!La prossima volta prenderò spunto dalla tua presentazione, davvero molto elegante!
RispondiEliminaA presto,
Francesca
Delizioso Sabina!! Faccio spesso il tiramisù, sia classico che con la frutta fresca e piace sempre a tutti!! La tua presentazione è bellissima, come sempre! Buona serata e a presto, Mary
RispondiEliminaUna foto impeccabile di un dolce meraviglioso! E' bello sentirti felice vicino alla piccola Nina.. :)
RispondiEliminaa presto Sabi:*
Bellissimo nel bicchiere ,comodo presentabile e sempre goloso,buone passeggiate
RispondiEliminaUn dolce al quale per me sarebbe impossibile rinunciare! Squisito! Baci
RispondiEliminaCiao io sono una nuova iscritta :) questo tiramisù dev'essere buonissimo, e nel bicchiere poi è anche originale!! Ti ho appena scoperta e spero che rimarremo in contatto, perchè anche io sono un'appassionata di dolci *_* Se ti va passa a trovarmi Ok? Baciii :*
RispondiEliminache peccato non abitare vicino; ho del rabarbaro che, quest anno è particolarmente rigoglioso e non so più come consumarlo. sarò a Bronzolo per il quilting day il giorno 8 giugno, se ti interessa te lo porto volentieri, sarebbe una maniera per sdebitarmi delle tue splendide e ac-curate ricette. Ersilia
RispondiEliminaciao, ma sei troppo carina, purtroppo per quella data ho un impegno e non riesco a venire, ma ti ringrazio molto per il pensiero
Eliminapotresti fare dello sciroppo, della marmellata con le fragole o congelarlo
buona giornata e grazie ancora
sabina
una bella versione di tiramisù con la frutta
RispondiElimina