domenica 7 settembre 2014

Piadina con salsiccia, stracchino e cipolle rosse

Buona domenica a tutti miei cari amici,
proprio oggi il mio blog compie tre anni e non posso assolutamente non festeggiare. Direi che non potevo ricevere regalo migliore dell'invito in Tv su Rai 2 a Cronache Animali. Ancora non sono tornata con i piedi per terra, mi sento gasatissima e sogno tutte le notti il momento della registrazione.
Dovete sapere che di quel momento praticamente non ricordo nulla, ero ipnotizata, sospesa per aria, non ricordo cosa ho detto e cosa ho fatto. Sicuramente avrò cambiato il tono della mia voce e avrò fatto le facce da scema, quelle che faccio quando mi chiedono di mettermi in posa per una foto.  Ricordo soltanto di aver visto scorrere nello schermo gigante qualche foto mia e di Nina prese dal  blog, è stato davvero emozionante.
Tornando ai tre anni di blog e ripensando all'inizio mai mi sarei aspettata tutto questo.
Stavo attraversando un periodo difficile, la mia vita era concentrata esclusivamente al desiderio di maternità, tante gravidanze mai portate a termine,  nient'altro aveva un senso per me. E' stato mio martito ad incoraggiarmi al blog e così per scherzo, assieme alla mia cara Elsa, sono partita per questa avventura, le due bionde in cucina, non poteva essere un'altro nome. Elsa che è stata accanto a me per quasi quindici anni, la mia migliore amica, la mia bambina. Un'avventura che mi ha guarita, che mi ha dato molte soddisfazioni, che mi ha fatto riscoprire le mie passioni e che mi ha fatto amare ancora  la vita. Un blog che è stato il mio psicologo, che mi ha capita e accettata per quello che ero.
Tre anni, un pezzetto di vita trascorsa con voi, una storia che spero continui ancora per un po', gioie e dolori. Ringrazio tutte le persone che sono riuscite a capire veramente la mia natura, quelle che mi hanno dato forza e coraggio, le collaborazioni che hanno creduto e credono tutt'ora in me, le mie fotografie apprezzate anche da molte riviste che mi hanno fatto sentire importante e tanto altro. Ho messo tutta me stessa in questo blog, tutta la mia passione e ne sono orgogliosa, lo abbandonerò soltanto quando non mi farà più provare emozioni.
Molte persone credono in me, mi dicono che andrò lontano, ma io sono già arrivata dove volevo arrivare. Arrivare per me significa riuscire a capire che quello di cui abbiamo bisogno per essere felici è già accanto a noi ogni giorno, riuscire ad amare ciò che ci circonda, non aver paura di essere se stessi.

E ora una bella piadina è quello che ci vuole perchè anche il cibo porta gioia, eccome se ne porta, spesso non c'è nulla di più gratificante che addentare qualcosa di buono.








































Ingredienti per due persone:

2 piadine romagnole
1 salsiccia mantovana fresca
3-4 cucchiai abbondanti di stracchino
1 cipolla rossa
1 rametto di rosmarino
olio extravergine d'oliva
sale e pepe

Affettate la cipolla sottilmente e conditela con poco olio, sale e pepe.
Sbricciolate la salsiccia in una padella antiaderente dopo aver tolto la pelle, cuocete con sale e pepe finchè non è ben abbrustolita assieme al rosmarino. Aggiungete anche le cipolle e fate apassire.
Scaldate le piadine sulla piastra da ambo i lati per pochi secondi, farcitele a metà con lo stracchino, la salsiccia e le cipolle, richiudetele e fatele scaldare ancora sulla piastra per un minuto rigirandole.








































Buona domenica a tutti!!!
Sabina

29 commenti:

  1. Ma sai cosa.. tu fai emozionare noi!!!! Dalla prima volta che ti ho letta.. non ricordo se un anno fa.. poco più.. poco meno.. ho subito capito la tua profonda sensibilità.. tipico il più delle volte di chi ha sofferto.. anche se allora non sapevo perchè.. Poi piano piano seguendoti ho letto della tua storia.. e ho ammirato il tuo coraggio..la passione per la cucina e la fotografia.. l'amore prima per Elsa..ora per Nina.. Insomma.. mi son affezionata a te (a voi!) anche io! tramite il tuo blog.. quindi auguri ai 3 anni.. e auguri per tutti quelli che verranno.. Le tua soddisfazioni prenditele tutte.. te le meriti..per ciò che fai.. per come lo fai!!! Ora basta smancerie (ihhihihihi).. "damme na piadinaaaaa.. troppo gustosa!!!".. un abbraccio e buona domenica!!! .-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia sappi che anche io ti ammiro molto, purtroppo la mia pigrizia mi porta a scriverti poco, ma mi piaci tanto tanto.
      Grazie per le tue parole, mi hanno commossa
      un abbraccio con affetto
      sabina

      Elimina
  2. Auguroni!!!!! Tu ti meriti questo ed altro. ;o) Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Auguri Cara!!! E tanti complimenti per il blog, per la partecipazione al programma ma soprattutto per come sei!!! Un bacione e una carezza a Nina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tiziana, ci siamo notate ormai tanto tempo fa grazie ai nostri cani e continuamo a seguirci, è meraviglioso
      un abbraccio e grazie di cuore
      sabina

      Elimina
  4. Auguri!!
    anche io ti leggo da parecchio e confermo che sei meravigliosa!!
    ed invidio chi ti sta vicino perche' sei limpida genuina e sai vedere il bello nelle cose e nelle situazioni cosa che non tutti sanno fare.
    la cosa piu' bella e' che ci dai la possibilità con il tuo blog di poter assaporare e quasi vivere tutte queste situazioni.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Beatrice, le tue parole arrivano sempre al punto di quello che cerco di trasmettere, riesci a cogliere sempre quello che per me è imortante e non tutti ci riescono, anzi...
      un abbraccio con affetto
      sabina

      Elimina
  5. Ciao Sabina,ti ho letto con molta attenzione e commozione...
    Sei una bravissima mamma con la tua attuale bimba Nina, e sei una ottima Blogger perchè quello che fai si sente che viene dal cuore.
    Congratulazioni per questi 3 anni di blog ,hai raggiunto tante soddisfazioni e tante ancora verranno...quando le cose si fanno con la passione ed il cuore chi ti segue lo sente...tante sanno cucinare bene , ma poche ci mettono anche il sentimento ..che il primo ingrediente di tutto ciò che si fa !!! Un gande abbraccio dalla tua nonna Pat <3
    Ps. il mio blog ha solo 4 mesi ..e penso di essere la blogger più maura di internet 66 anni non sono pochi ah ah mi devo dar da fare ...tra 3 anni posso anche aver perso la memoria ah ah ...tanto per fare una risata baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei una nonna tutta sale e pepe che ogni ragazzo vorrebbe avere, sei fantastica
      un abbraccio
      sabina

      Elimina
  6. Carissima, io continuerò a seguirti, mi piace il tuo blog, mi piaci tu per quella che sei, una persona vera, sincera e concreta, senza troppi fronzoli! ;)
    Le tue parole mi hanno fatto emozionare e anche per me vale il fatto che il blog è una grande passione, è ed è stato assolutamente terapeutico in alcuni brutti momenti del mio cammino, e finchè ci sarà passione ed emozione lui continuerà con me.
    Un grande abbraccio a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è da tanto che ci conosciamo anche noi e lo stesso discorso che ho fatto sopra a Claudia vale anche per te
      un abbraccio e grazie
      sabina

      Elimina
  7. E' stato bello scoprirti per caso e fin dall'inizio è stato emozionante leggerti e conoscervi. Emozione che per mia fortuna, continua da anni, tra gioie e dolori. Con voi ho riso, ma purtroppo ho anche pianto. Per me sei una persona speciale, che trasmette gioia,serenità ... l'amica della porta accanto che tutte vorrebbero avere. Le difficoltà, le delusioni della vita, ti segnano, ti cambiano, ma tu ce l'hai fatta, ne sei uscita a testa alta e per questo ti ammiro. Sei una mamma e una moglie dolce e fantastica e quando guardi i tuoi amori, i tuoi occhi brillano. Che dire ancora ... continua così e grazie d'esistere!!
    Ciao bell'anima, un abbraccio a voi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luana ho le lacrime agli occhi e mi sento molto fortunata io nell'averti conosciuta, ci sono tante persone che vanno e vengono, ma l'amicizia è qualcosa di diverso,
      grazie mille per quello che mi hai scritto e sappi che io penso lo stesso di te, ma noi lo sappiamo già vero???
      un forte abbraccio
      sabina

      Elimina
  8. Carissima Sabrina mi ricordo benissimo quando hai aperto il tuo blog e come,nel giro di pochissimo tempo,le tue fotografie siano diventate meravigliose. Ti meriti tanto successo perché sei veramente brava.
    Auguri a te e al tuo blog.

    RispondiElimina
  9. Buon compliblog Sabrina! non so cosa siognifichi per te arrivare lontano, ma ti auguro di raggiungere tutti i tuoi obiettivi, io ti leggo sempre ;)

    RispondiElimina
  10. Il tuo post mi ha fatta quasi commuovere!! Spero che per te e il tuo meraviglioso blog ci siano altri mille compleanni così...
    E ricordati che se il blog ti ha guarita, tu con le tue ricette guarisci noi ogni giorno!:) come questa super piadina... dire che fa sognare è dir poco!
    In bocca al lupo per la tua vita Sabina, e ancora tantissimi auguri!:)

    RispondiElimina
  11. Auguri cara Sabina, per questi tre anni di blog, ho avuto la fortuna di cominciare a seguirti quando c'era Elsa, ho pianto quando se ne è andata, ho gioito con te quando Nina è entrata nella vostra vita e sono felice dei tuoi meritati riconoscimenti, che dire...ti seguo sempre con piacere :))
    Buona serata...

    RispondiElimina
  12. E' stato un piacere immenso per me incontrarti in questo mondo virtuale...e poi averti conosciuta...aver condiviso momenti importanti..pensieri...sei speciale bionda ! Buon blog compleanno anche a te ! Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  13. Auguri anche da parte mia Sabi! Anch'io ti leggo sempre ma qualche volta, per pigrizia, non ti commento, che dire? Anche per me andrai lontano, hai buon gusto e capacità di colpire ogni volta con qualcosa di nuovo o di particolare, sei speciale e hai una marcia in più, si vede! Mille abbracci!

    RispondiElimina
  14. Le piadine hanno un ottimo aspetto. Il piatto ideale per festeggiare!!!
    S&V

    RispondiElimina
  15. Il tuo successo è strameritato!!
    CONGRATULAZIONI VIVISSIME *****

    RispondiElimina
  16. Leggendo il post ho un gran magone....
    Ti faccio un sacco di complimenti per la trasmissione, per il terzo anno di blog. E non posso che augurarti che tutti i tuoi sogni diventino realtà!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Auguri dolce Sabi!!! Sei una persona splendida,tanto saggia e amorevole-per me sei diventata un'amica importante,l'amica che tutte vorremmo avere tesoro!! Il tuo blog mi ha tenuto compagnia in tanti momenti belli e brutti,mi ha aiutato nelle difficolta',facendomi sorridere e andare avanti. La dolce Elsa la porto sempre nel cuore,era meravigliosa come lo è la piccola Nina. Tu meriti tutto il meglio dalla vita,perche' sei STRAORDINARIA!!!! Ti voglio davvero bene,mia dolce Sabi. Un abbraccio grande grande<3 <3 <3 p.s. da romagnola non posso che farti i complimenti per la piadina;-) baci baci :-*

    RispondiElimina
  18. Ciao! buonissimo questo ripieno per le piadine! Non un piatto da sbocconcellare, ma perfette per una cena diversa e gustosa!

    RispondiElimina
  19. ...l'unica cosa che sento di doverti dire è "Grazie" ma soprattutto .... che vi abbraccio sempre fortissimo...!

    RispondiElimina
  20. Complimenti per il tuo percorso, per il tuo blog e per il coraggio che trasmetti con questo post, non ti conosco bene ma posso solo immaginare come sei! Un abbraccio....a dimenticavo, che buone le tue piadine!!!

    RispondiElimina