venerdì 5 settembre 2014

Smoothie detox e il nostro viaggio a Napoli

Buongiorno amici,
nel post precedente vi ho lasciato con il fiato sospeso dicendovi che avrei avuto delle grosse novità da raccontarvi, oggi finalmente posso parlare, è stato difficile anche per me tenere questo segreto. 
La settimana scorsa leggendo le mail ne ho trovata una proveniente dalla redazione della Rai, mi hanno invitata a "Cronache Animali" con Nina, un programma in onda su Rai 2 tutti i sabati e domeniche alle 10.30 del mattino. Logicamente questa volta non ho potuto non accettare e mercoledì mattina Nina ed io siamo salite sul treno e siamo arrivate fino a Napoli, siamo tornate a casa ieri sera.
La mia preoccupazione più grande era fare il viaggio in treno con Nina, invece è andato benissimo, lei ha dormito quasi tutto il tempo, è stata bravissima. Siamo arrivate a Napoli alle due del pomeriggio, un taxi ci ha portato direttamente alla Rai e poi nell'albergo vicinissimo. La giornata è stata molto lunga perchè ci siamo alzate alle 4.30 del mattino e abbiamo registrato la puntata a mezzanotte, ma il tempo è volato, qualche prova con gli autori, trucco, parucchiere, costumiste, tante chiacchere con altri ospiti, ecc.... Nina nel frattempo ha giocato con altri cani anch'essi ospiti nella trasmissione. E' stato molto stancante, soprattutto per Nina che è abituata ad andare a nanna presto, ma tutte quelle ore sono servite a me per prendere confidenza e rilassarmi un po'. A mezzanotte non ricordavo più neanche il mio nome, ma davanti alle telecamere inspiegabilmente sono riuscita a preparare i miei biscottini per cani e a spiaccicare qualche parola. Il momento della registrazione è stato qualcosa di magico, incredibile, continuo tutt'ora a ripensare a quell'attimo. Non mi sono rivista e quindi sarà una sorpresa anche per me vedermi domenica 14 settembre alle 10.30 del mattino su Rai 2. Mentre io preparavo i biscottini con la conduttrice Nina gironzolava libera per lo studio e non ho proprio idea di cosa abbia combinato, sono curiosa anche io di guardarla in tv.
Era la mia prima volta a Napoli e me ne sono innamorata, devo tornarci prima possibile per visitarla perchè non sono riuscita a vedere nulla. Sono riuscita però a percepire tutto il suo fascino, il calore delle persone, tutte molto gentili e disponibili, mi sono sentita a casa forse più che a casa mia.
E' stata Nina la vera protagonista di questi due giorni, coccolata da tutti, dal taxista al personale dell'hotel. Si sono avvicinati ad accarezzarla persino il nuotatore Rosolino (un gran bel pezzo di ragazzo), Alba Parietti in hotel se n'è innamorata e qualche personaggio della fiction "Un posto al sole", la cosa più incredibile è stato che questi vip abbiano notato noi anzichè viceversa. Nina è un vero personaggio ormai e ho ricevuto un sacco di complimenti, oltre che per la sua bellezza, anche la sua simpatia e dolcezza.
Seppure sia rimasta poco sono riuscita ad incontrare anche la mia amica Ada autrice del blog Sugar, la quale mi ha fatto assaggiare le sfogliatelle e il miglior caffe che io abbia mai bevuto in vita mia, ne conservo ancora gelosamente il sapore.
Un' esperienza incredibile e positiva sotto tutti gli aspetti, soltanto un po' di stress per Nina che è stata felicissima di essere tornata a casa a correre sui suoi prati verdi.  Mi sento molto fortunata e lusingata per essere stata scelta tra tante e tante persone, gasata è la parola che più si addice.
Non ho nessuna foto di questo viaggio perchè sono partita senza macchina fotografica, nel mio zainetto non c'era più posto e con il cellulare non ho ancora imparato a farle, troppo complicato per me.

La ricetta di oggi è uno smoothie detox perchè appena ho saputo di andare in tv sono corsa ai ripari, anche se in pochi giorni è stato impossibile rimettersi in forma, spero nella magia della tv capace di nascondere i difetti.









































Ingredienti per 2 persone:

2 kiwi
1 pompelmo
1 mela
1/2 ananas
un pezzetto piccolo di zenzero fresco
la punta di un cucchiaino di curcuma
qualche cubetto di ghiaccio

Frullate la mela (io ho prefeito sbucciarla, ma con la buccia ha più vitamine) con i kiwi, l'ananas, il succo di pomperlo, lo zenzero, la curcuma e qualche cubetto di ghiaccio. Se lo smoothie fosse troppo denso aggiungete poca acqua e se lo volete un pochino più dolce potete aggiungere dello sciroppo di agave.

La ricetta l'ho presa dal libro "Smoothies" di Estèrelle Payany, edizione Guido Tommasi.








































bicchieri, tovaglietta e cesta frutta Tine K Home

Buona giornata a tutti!!!
Sabina

19 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie ad una ricetta riproposta da Claudia alcuni giorni fa e mi chiedo come abbia fatto a non approdare prima alle tue incantevoli pagine virtuali ricche di foto mozzafiato! Che dire... meglio tardi che mai! :) Tra l'altro sono una dipendente da smoothie, centrifughe, spremute e affini... perciò mi hai del tutto conquistata! Che bella avventura avete appena vissuto insieme tu e Nina e che bello sapere che hai incontrato Ada! Solo un animo sensibile può sfornare capolavori come i suoi! :) A presto!

    RispondiElimina
  2. sono contentissima per voi, ve lo meritate proprio tu sei bravissima e Nina è unica! Complimenti anche per il coraggio io non riuscirei mai a preparare qualcosa davanti a qualcuno figurati davanti alle telecamere! Un bacione

    RispondiElimina
  3. che bella sorpresa!!! spero di riuscire a guardare la trasmissione, non vedo l'ora di ammirare te e nina "dal vivo" :))
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Brave!!! Non vedo l'ora di vedervi!!! Lo dicevo io...così belle siete da tv!!! Altro che difetti,Sabi tesoro, sei bellissima e dolcissima,proprio come Nina. Un bacio grande grande-con tanto affetto,Francy e Daisy

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabina! Proprio non vedevo l'ora di leggere il tuo racconto dell'avventura! Nina è stata bravissima, chissà che emozione voi due negli studi televisivi! Che dire. È tutto talmente meritato che non posso che essere felice per te!
    Un abbraccio e a presto,
    V

    RispondiElimina
  6. Per scelta non ho più la tv in casa da quasi un anno ormai. Ma per l'occasione guarderò la trasmissione su rai on demand. Non vedo l'ora di vedere quello che un po' traspare dal tuo racconto. Sono proprio felice per voi! Lo smoothie poi deve essere freschissimo. Proverò! Intanto un abbraccio a te e a Nina ;o)

    RispondiElimina
  7. Non la perderei per nessuna ragione del mondo

    RispondiElimina
  8. Cara Sabina,sono contenta per tutte le emozioni che stai vivendo, te lo meriti ! Un abbraccio .

    RispondiElimina
  9. Maddddaiiiiii !!!!!!!!!!!!! Io adoro quel programma!!! Vi guarderò con piacere Domenica prossima!!! Vai Nina sei una star!!!!!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  10. Che bella sorpresa! Sono contenta che abbiate vissuto quest'esperienza così intensa...ed ora sono curiosa di vedervi in onda!
    A presto
    Giulia

    RispondiElimina
  11. fantasticoooooo!!!
    non vedo l'ora di vedere la trasmissione..con te all'opera!!
    Un abbraccio forte e buon fin settimana.

    RispondiElimina
  12. Che bella esperienza! Mi segno la data per vederti intv!!!!!

    RispondiElimina
  13. Brave le due bionde .....io e Marco ci saremo sicuramente!!! Complimenti baci Claudia

    RispondiElimina
  14. sarai bellissima e raggiante ...ne sono certa..che bella esperienza....e nina lo sarà ancora di più da star stavolta!!! complimenti bellissime bionde!!!

    RispondiElimina
  15. Oddiooooo!!!
    Ma che belloooo!!!
    Muoio dalla voglia divedervi!!!!

    RispondiElimina
  16. Che racconto! Mi sono segnata subito giorno e ora in modo da non mancare Certo che deve essere stata un'esperienza molto emozionante ma voi due siete una vera forza, un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  17. Sabinaaaa ma che bell'esperienza!!!!!! io son troppo curiosa di vedervi entrambe... Se non stessi a casa domenica prossima.. stai pur certa che sl sito della Rai andrei a rivederela puntata!!!!! Complimenti ad entrambe.. .-))))))) Un abbraccio e buon w.e.

    RispondiElimina
  18. Complimenti!!! Non mi farò sfuggire la puntata del 14...!!! Il tuo smoothie ha un aspetto invitante! Baci

    RispondiElimina
  19. Ciao Sabi, ogni tanto riappaio anche io!
    Sono contentissimo per la vostra partecipazione al programma! Ho sempre saputo ti avrei viso in TV :D spero proprio di riuscire a seguirti

    Un bacione e complimenti per tutte le tue ricette, anche se non riesco mai a commentare quanto vorrei!

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina