Buon Anno amici!!!! Buongiorno 2013!!!!
Vi dico subito che Elsa sta un pochino meglio e vi ringrazio tutti per il vostro affetto ed il vostro interesse.
Ieri abbiamo passato una bella serata noi tre e non l'avrei cambiata con nessuna festa o cenone al mondo. Ho preparato una bella cenetta, alle nove di sera ero già un po' brilla e mi sono riempita di glitter color oro. Abbiamo aspettato la mezzanotte, sul lettone, guardando i Griffin e coccolando Elsa.
Nessun brindisi a mezzanotte perchè siamo crollati in un sonno profondo, anzi profondissimo.
E' stata la prima notte in cui Elsa ci ha fatto dormire. A dir la verità al momento si sta rilassando grazie ai farmaci.
Ma ora voglio sapere di voi, come avete passato la notte???? Come avete iniziato questo 2013???
A me il 13 ha sempre portato fortuna, ma quest'anno non voglio dire nulla, non voglio fare premonizioni o buoni propositi. Gli ultimi anni li ho passati aspettandomi sempre qualcosa di speciale, quest'anno non mi aspetto proprio nulla perchè ho imparato a gioire e ad apprezzare quello che già ho. Vorrei fare a tutti l'augurio di riuscire a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.
Oggi per partire alla grande e celebrare un caldo e gioioso inizio ho preparato una colazione speciale, degna per il Primo dell'Anno.
Ho messo in tavola tutto quello che più ci piace: dal cappuccino con croissant appena sfornati, pane e marmellata, salumi e formaggi della tradizione tedesca, yogurt, pane tostato con burro, salmone e champagne, frutta, succo d'arancia e uova strapazzate con pancetta croccante.
Potete vedere qui altre foto di come ho apparecchiato per questa colazione di Capodanno.
Per queste uova strapazzate con pancetta, tipiche dell'english breakfast, ho disposto delle fettine di pancetta sulla placca del forno foderata con carta e passate 3 minuti sotto il grill per 3 minuti finchè dorate e croccanti.
Per due persone ho sbattuto 3 uova con sale, pepe e 3-4 cucchiai di panna fresca (va bene anche il latte). In una padella ho sciolto una noce di burro, ho versato le uova e ho continuato a mescolare con la frusta fino a cottura.
Ho disposto nei piatti le fette di pane tostato, le uova e la pancetta ancora calda.
N:B: il bacon inglese è qualcosa di straordinariamente buono, ma quello che si trova in Italia non ne vale il confronto e quindi preferisco la pancetta molto più saporita.
Chiaramente con una colazione così non si può pensare anche al pranzo.
Voglio fare a tutti un augurio davvero speciale per questo 2013, di buona salute, gioia, pace, speranza e tanto amore.
Buon Anno!!!
Sabina, Elsa e Maurizio
Non sapevo che Elsa non fosse stata bene :( Scusami, son stata un po' latitante in questi giorni. Sono contenta però di sapere che sta meglio!
RispondiEliminaBellissima serata la vostra...anche noi molto tranquilli, con film, pochi stuzzichini e pigiama :)
Di nuovo auguri, cara Sabi ^^ E una carezza speciale a Elsa!
Ciao, favolosa la tua colazione molto invitante, è giusto coccolarsi un po', sono contenta per Elsa, io ho passato una bella serata in casa di amici,Tantissimi Auguri di Buon Anno, un bacio
RispondiEliminaSono proprio contenta di sapere che Elsa sta meglio!
RispondiEliminaAnche per noi serata tranquilla con un altra coppia di amici e probabili futuri consuoceri :DDDD
Tante chiacchiere e ...tanto cibo, un po' troppo per me, oggi solo uno yogurt ahahahahah!
Flick ieri sera si è spaventata per i botti, ma per fortuna sono stati pochi e subito dopo è tornata tranquilla in cuccia a dormire :)
Ancora auguri per questo nuovo nuovo 2013!
un golosissimo brunch per partire alla grande, ti auguro il meglio...e anche ad elsa ;)
RispondiEliminaCara amica, buon anno,che sia gioioso e spensierato...
RispondiEliminaMi sarei autoinvitata anch'io a questa bella colazione... averlo saputo prima ;)
Io ieri pomeriggio mi sono messa a fare la marmellata di mele cotogne!!! Sono dissacrante per quanto riguarda le feste, tutte quante... non me ne può importare di meno... E poi ieri sera io e il mio sposo ci siamo accasciati sul divano a vedere Scaramuche... e ho detto tutto...
Bacioni a tutti e tre
Tiziana
Mica male la tua colazioncina di capodanno!!! Che bella serata hai passato ierisera!!! Anch'io ho passato la mia mezzanotte tranquillamente in casa in compagnia di pochi ma buoni amici.....Buon Anno Sabina cara! Monica.
RispondiEliminaciao sabina, anche io non sapevo di elsa... in questi giorni mi sono collegata pochissimo. noi abbiamo trascorso il capodanno con amici, in un posto di gonfiabili, un casino!!! la pulce peró si è divertita tanto, almeno fino a quando mancava poco alla mezzanotte... ha cominciato a non stare bene... covava un super raffreddore che oggi la fa somigliare a rudolf hahahahahah. per il resto... sono contenta che il 2012 sia finito, è stato un anno molto stancante psicologicamente e anche se è stato l'anno in cui ho vissuto il mio blog, non ne potevo davvero più. confido in un 2013 migliore e lo auguro anche a te con tutto il cuore. una carezzina alla vecchia signora <3
RispondiEliminaCara sabi adoro queste colazioni.... Sembra d' esser in vacanza!!! Sono stata felicissima della tua telefonata... X lo meno sto cercando di salvare un inizio anno allucinante... Una carezza ad elsa !!!
RispondiEliminaChe colazione stupenda... il modo migliore per cominciare la prima giornata del nuovo anno!!!
RispondiEliminaTanti cari auguri... sono contenta che Elsa stia meglio!
Vorrei fare questa colazione tutte le mattine!!!
RispondiEliminaVi auguro un felicissimo anno nuovo, anche alla dolcissima Elsa!
Woooow!! Che meraviglia la tua colazione!!
RispondiEliminaNon so cosa avrei dato per passare il mio ultimo dell'anno a casa mia solo con la mia famiglia e la mia cagnolina Patty!!
Auguroni di Buon Anno e in bocca al lupo per Elsa
Carmen
Mamma mia che delizia per occhi e gola!! Noi abbiamo festeggiato con degli amici, bimbi ne hanno fatte di tutti i colori e oggi sono un po' mogi mogi. Un abbraccio cara.
RispondiEliminaSabina tantissimi auguri anche a te!!! Che gioia sapere che Elsa sta meglio...sono troppo contenta! Sai che ci ho pensato oggi, mentre sciavo, e la prima cosa che ho fatto appena seduta sul divano(adesso!), è stato vedere se avevi fatto il post per sapere di Elsa! Cara lei...sono felice!
RispondiEliminaAnche noi siamo stati tranquilli a casa nostra, cena informalissima con i miei suoceri (e le rispettive pelosette): per i suoi mio marito ha cucinato linguine all'astice e io mi sono fatta il sugo all'amatriciana (sai che io pesce...niente!). Alle 23.00 ero a nanna, e alle 6 questa mattina bacino di auguri e subito a prepararsi per andare a sciare! Ecco come abbiamo aperto il nuovo anno: sulla neve, sotto un bellissimo cielo! :) Meglio di così!
Ti abbraccio forte, e che il 2013 sia stupendo per te amica mia!
Mari
ps colazione strepitosa, e che tavola bellaaa!
RispondiEliminaCarissima Sabina, un mondo di auguri anche a te per un 2013 bello e pieno di cose positive! Anche per noi ieri sera cena a casa con la mia gattina Mia che mi ha portato Babbo Natale. Cena fatta a quattro mani (+ quattro zampe), musica di sottofondo e poi divano per tutti e tre. Neppur io avrei cambiato per qualsiasi altro cenone o veglione! Però sarei venuta a far colazione da voi!!!!Bacione
RispondiEliminaVi ho pensato tanto in questi due giorni..guardavo Eliot e pensavo ad Elsa..non sai quanto sono felice di sapere che sta meglio Sabina.
RispondiEliminaDalle tue parole leggo energia e serenità e questo mi fa felice!
Che bella colazione, mi fai venir voglia di prepararne anche qui una così!!! Una mattina mi devo davvero impegnare!
Noi ieri sera siamo usciti, abbiamo cenato con degli amici ed i rispettivi bambini/e nel locale di un amico, un posto molto 'ruspante' senza menu da capodanno, ma in buona compagnia semplicemente, le bambine si non divertite, hanno ballato e giocato e all'una e mezza tutti a nanna!
Ti auguro un felice e sereno anno Sabi, continua sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno!!! Un abbraccio! Roberta
Caspita tesoro mio ! Questa si che è una colazione con tutte le lettere maiuscole !!!! Buon anno amica mia :)
RispondiEliminaStamattina ti ho inviato una e-mail :)
Bacio grande !
p.s. sono felce di sapere che Elsa sia tranquilla..
Sono felice che elsa stia meglio!!! Noi abbiamo passato una bella serata in casa...e abbiamo salutato l'anno nuovo con un piccolo brindisi...quest'anno anche i ragazzi hanno avuto il loro bicchiere con le bollicine....poche poche, ma almeno hanno fatto il cin!!! Ciao cara!!
RispondiEliminaP.S. Una colazione favolosa come le tue foto!
wow non vi è mancato nulla!augurissimi intanto da chi ha vissuto come te un capodanno alternativo!
RispondiEliminaWow!! Che spettacolo di colazione!!
RispondiEliminaBuon 2013 anche a voi! Ciaooooo ^_^
Potrei svenire x una colazione cosi'!!
RispondiEliminaBuon 2013!
:-)
Ciao Sabina che super colazione avrei tanto voluto essere Vostra ospite!!!! Le tue sono sante parole, bisognerebbe davvero imparare ad apprezzare quello che si ha, ma io non sempre ci riesco. E, a volte, ho rischiato di mettere a repentaglio quello che avevo per inseguire un sogno ............ Ieri sera per noi cena a casa di amici: buon cibo e tante chiacchere. Sono contenta di sapere che Elsa sta meglio. Contraccambio gli auguri e ti auguro un 2013 sereno. Un bacio garnde Emma
RispondiEliminaCara Sabina, sono felice che la tua piccola stia meglio! Che bella colazione... avrei voluto sedermi alla tavola e spazzolare tutto!
RispondiEliminaNoi 4, cioè mio marito, io, Matilde, la mia bambina di 8 anni e Fulvia, la nostra boxer di 4 anni siamo andati a cena da amici che gradiscono avere per casa grandi cani che saltano e fanno festa con le bambine sul tappeto... e così abbiamo passato una serata fantastica con ottimo cibo e buon vino. E la nostra Fulvia che giocava felice con grandi e piccoli. Certe volte basta davvero poco per essere felici. Speriamo che il nuovo anno sia sempre come quest fine anno!
Baci e Buon 2013!
Elli & family
auguri sabina ! per tutto ciò che desideri, per quello che hai e per qualche progetto ardito ... ma soprattutto un grosso bacione ad elsa .... buonannonuovo ... *.*
RispondiEliminacara Sabina auguri anche a te.....hai ragione non aspettiamoci niente cosi tutto sara' una sorpresa......un abbraccio grande e una carezza a Elsa
RispondiEliminaTi rinnovo qui i miei auguri e i miei complimenti per questa colazione strepitosa :) Un forte abbraccio, buona serata :)
RispondiEliminaChe colazione strepitosa!!!
RispondiEliminaDi nuovo tanti auguri di buon anno Sabi!
Un abbraccio
Ciao!! Sono felice di sentire che Elsa sta un po' meglio... Che colazione goduriosa!!! da urlo... Anche il nostro cenone di fine anno è trascorso tranquillamente con i bimbi a nanna presto e Molly, ahimè, terrorizzata dalle esplosioni dei fuochi d'artificio (per lei è stata invece una serataccia...non sapevamo come fare a calmarla!)...a mezzanotte abbiamo brindato con una tazza di gelato alle noci con biscotti!!! Ti faccio ancora i miei migliori auguri di un felice e sereno 2013...
RispondiEliminaUn abbraccio
Monica
(fotocibiamo)
Sabina, sono felice di leggere che le cose con Elsa vadano meglio! Ti auguro uno splendido 2013, di salute e serenità ma anche di buon cibo e foto, quelle belle che sai fare tu.
RispondiEliminaUn abbraccio,Vale
Ciao Sabina,
RispondiEliminache colazione! Che bel modo di iniziare l'anno! Tuo marito deve essere fiero di te, la tavola è apparecchiata in modo sublime oltre ai piatti che fanno venir l'acquolina solo a vederli. Complimenti per la creatività e per l'attenzione ai particolari! Sei bravissima! Auguri a tutti e tre!
*.* BACON!!!!!
RispondiEliminaMi si illuminano gli occhietti!!!!
Tanti auguri mia cara.
Che il 2013 sia felice e sereno.
Un bacio!
Una super colazzione per un anno super!
RispondiEliminaLa tua tavola era bellissimaaaaaaa!!!
Bacioni grandi e tanti tanti auguri a tutti e tre!
fantastica colazione per un fantastico 2013!!!!auguri
RispondiEliminaciao cara! che bella colazione di inizio anno...a tutta carica!non sapevo che elsa fosse stata poco bene, meno male che si è ripresa...noi abbiamo fatto le 5 la sera del 31 e ho cucinato dal 24 fino aieri come una matta ma mi sono divertita tantissimo...un bacio e felice anno nuovo!
RispondiEliminaCiao! molto bello il tuo blog, splendida colazione, non manca proprio niente, :-)
RispondiEliminaBuon Anno carissima Sabina! Felice 2013 a tutti voi!
RispondiEliminaAnche noi abbiamo passato una serata semplice ma veramente rilassante e gioiosa! la tua colazione è perfetta per iniziare il nuovo anno in bellezza!
un bacione a tutti e tre!
Francy
Il ritratto di famiglia che descrivi riempie il cuore, niente è più importante del proprio caldo e prezioso nido... e io vi auguro un felice nuovo anno, ricco di gioie, con Elsa al tuo fianco...
RispondiEliminaUn abbraccio,
More
Tanti cari auguri anche a voi!
RispondiEliminaun abbraccio.
alice
Purtroppo non sapevo di Elsa,spero stia meglio e che il peggio sia passato!Buon anno Sabina,sono certa che quel bicchiere mezzo pieno,sia in realt' gia' pieno,colmo di tutto l'amore che possiedi!Un bacione e che meraviglia la tua colazione!
RispondiEliminaAnch'io come Damiana non sapevo di Elsa, mi fa piacere leggere che sta meglio.
RispondiEliminaHo trascorso un fine anno simile al tuo. Io, mio marito e il nostro gatto, cena semplice, e a mezzanotte dormicchiavo, ma sono stata tanto tanto serena.
Deliziosa la tua colazione, mangerei di tutto!
Cara Sabina ti faccio tanti tanti auguri di Buon Anno a te, tuo marito e Elsa! :-)
Un bacione grandissimo
adoro le colazione abbondanti! bravissimi avete cominciato alla grande il 2013! in bocca al lupo a Elsa! baci e ancora auguri!
RispondiEliminaColazione splendida degna del primo dell'anno! Sono contentissima di sapere che Elsa sta meglio è veramente una bellissima notizia! Mio marito ed io abbiamo trascorso una bellissima sera del 31, perchè abbiamo iniziato a cenare dopo le 23 e a mezzanotte eravamo al dolce! Ovviamente Magali già dormiva! Buon Anno Sabina con tutto il cuore!
RispondiEliminaBuon anno Sabina, che colazione meravigliosa! Un ottimo inizio per il nuovo anno. Ti faccio i miei auguri più cari e ne aggiungo uno speciale per Elsa. A presto!
RispondiEliminaIl tuo capodanno è stato di certo mille volte più bello di quelli che si fanno prendere da tutte le inutili frenesie che letteralmente ti impongono di doverti divertire a tutti i costi.
RispondiEliminaL'augurio di riuscire a trovare il bello nelle cose che già abbiamo è il migliore che potevi rivolgerci e lo ricambio con tanto affetto. Sono contenta che la cucciola stia meglio, coccolala un po' anche da parte mia.
PS Questa tavolata mi fa morire di desiderio non solo per la bontà di ciò che hai servito, ma per l'atmosfera di serenità che, sono sicura, avete respirato attorno a quella tavola.
Ciao Sabina
RispondiEliminabuon anno ti leggo da molto ma è la prima volta che commento, i tuoi blog sono davvero molto interessanti e curati nei particolari.
E' un piacere leggerti!
Un bacio
Questa si che è una colazione come si deve!
RispondiEliminaBuon anno Sabina!
Tesoro tanti auguroni a te (e a voi) per un favoloso e sorridente 2013!
RispondiEliminaLa tua è una colazione da vera regina ... e cosa si vuole di più dalla vita??
Mi è piaciuta moltissimo questo tuo augurio: "Vorrei fare a tutti l'augurio di riuscire a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno" ... di questi tempi in cui molti punti di riferimento sono venuti a mancare e c'è poca speranza nel futuro, bisogna davvero cercare di gioire di quello che si ha.
Un abbraccio forte a presto
bacioooo
Sono felice che Elsa stia meglio
RispondiEliminaBentrovata cara Sabina!!!!!
Bentrovata nel nuovo anno che spero che davvero possa realizzare almeno un pochino i nostri desideri...sai quelli che vivono nel profondo del nostro cuore...quelli che parlano anche di semplice serenità
te la auguro con tutto il cuore!!!!!!!
Ma che bella colazione ..un modo coccoloso per iniziare questo 2013!!!!!
Un bacione e una grande carezza alla tua cara Elsa
non ha importanza cosa si fa o dove si va a capodanno, l'importante è stare dove si vuole e starci bene, e voi l'avete passato con al vostra cara Elsa e da come racconti direi che è andata proprio bene, e poi l'anno è iniziato decisamente bene vista al super colazione, mamma mai non manca niente davvero ottimo!!!! ricambio gli auguri di cuore, ti auguro tutto il bene possibile!!!
RispondiEliminaCiao Carissima
RispondiEliminaMi dispiace, non avevo visto che Elsa stava poco bene... Per fortuna che adesso sta meglio....
Approfitto per augurarvi un Felice 2013!!! Pieno di serenità, salute, amore, ecc....
Anch'io ho scelto di restare a casa, e per dire la verità, per stare vicino ai miei gattini... Detesto di fuochi e so perfettamente il quanto fa paura agli animali...
Li ho chiusi dentro casa e a mezza notte si sono nascosti tutti.. sotto al letto.. sono rimasta li vicino..
Non mi pento per niente di aver rifiutato di andar al ristorante con gli amici... Non sarei tranquilla, invece sono rimasta qui con loro...
Colazione strepitosa... come sempre... sei fantastica.
a natale ti ho pensato.. sei rimasta nel mio cuore.
Tanti auguri.
Un abbraccio fortissimo a te, e un bacetto ad Elsa.
Thais
mamma mia che meraviglia questa colazione!!!!! quasi quasi la propongo per l'epifania!!!! :) complimenti e felice anno nuovooooo a presto !
RispondiElimina