domenica 24 febbraio 2013

Meringhe senza ricetta

Buona domenica a tutti!
Sta nevicando anche da voi??? Qui per fortuna non attacca ed è molto strano che io dica così perchè normalmente amo la neve. L'ho aspettata tanto quest'anno che ora me ne è passata la voglia. E poi è un controsenso visto che ho sulla mia tavola dei tulipani rosa e ho già comperato le fragole.
OK, è troppo presto sia per i tulipani che per le fragole, questi periodi dell'anno sono un po' così, è ancora freddo, ma si ha già voglia di indossare i colori pastello.
Vi scrivo oggi perchè domani non ne avrò il tempo e so che i miei post sono ormai un appuntamento fisso per tanti di voi,  io faccio veramente il possibile per non deludervi, anche se ultimamente faccio veramente fatica a star dietro a tutto, mail, nuovi lettori ecc..... Siete veramente tanti, io ne sono strafelice, ma dall'altra parte non riesco più a seguirvi come vorrei.
Oggi finalmente torna il maritino, mi è mancato, ma un po' di lontananza ogni tanto fa bene.
Vivere tutti i giorni sotto lo stesso tetto spesso toglie il romanticismo, il pensare all'altro più intensamente, il desiderio, l'emozione nel rivedersi ecc...
In questi giorni mi sono ritrovata a fare tante cosine pensando di fare felice mio marito al suo ritorno, sono anche andata dal parucchiere e ho fatto un cambio drastico di look, ho tagliato la frangia.
Ora ho un bel frangettone pieno, avevo voglia di cambiare un pochino, non mi piacevo più prima.
Diciamo che anche io mi sono fatta prendere dalla crisi di mezz'età come Michelle Obama.
Con la frangia mi sembra di dimostrare qualche anno in meno, o almeno spero. Ultimamente mi ero trovata spesso in situazioni in cui qualche cafone salutava mio marito con un ciao mentre a me con un buongiorno, mi sentivo la mamma di mio marito.
Vi confesso anche che dopo un periodo passato a mangiare in modo sano, ieri mi sono fatta fuori un sacco intero di patatine, sono il mio debole, rinuncio ai dolci, ma non alle patatine.
Il mio post di oggi sembra la confessione della domenica, vi confesso anche che ho ancora difficoltà con le meringhe.








































Ancora non mi sento di darvi la ricetta perchè non sono venute belle bianche come dovrebbero essere, ma comunque sono già meglio rispetto a quelle che avevo preparato precedentemente.








































Ho seguito tutti i consigli delle mie amiche blogger, ma forse devo capire ancora bene la temperatura del mio forno.
La massa era perfetta, bella soda e bianca, ma dopo la cottura le meringhe sono diventate un color crema, queste in foto sono le più belle.








































Ho montato gli albumi a neve con lo zucchero a velo, ho messo una bustina di vanillina e qualche goccia di limone (avevo letto che il limone le faceva diventare lucide e belle bianche e toglieva un pochino quel sapore di uovo).
Le ho messe 3 ore nel forno a 100° lasciandolo leggermente aperto per non far formare l'umidità.
La consistenza era giusta, l'unica cosa che non va proprio è il colore.
Proverò e riproverò finche non verranno anche a me perfette.








































Nel frattempo ha smesso di nevicare ed è uscito il sole, quasi quasi esco un pochino sempre che la mia nonnina pelosa ne abbia voglia naturalmente.

Buona domenica a tutti!!!
Un bacio
Sabina

p.s.: andiamo tutti a votare!!!!

77 commenti:

  1. Qui invece solo pioggia e mi piacerebbe vedere un po' di neve, da quando vivo in Sardegna è sempre difficile rimanere incantati da un paesaggio bianco.
    L'importante è che ti piaccia la tua frangetta nuova, quindi farai anche una sorpresa a tuo marito.
    Se posso permettermi riguardo alle tue meringhe confermo la temperatura, io però lo sportello lo lasci chiuso, il tempo, visto la grandezza è un po' tanto, due ore sarebbero bastate. Dalla forma però ho l'impressione che l'albume dovesse essere più sodo. All'inizio bisogna far schiumare gli albumi (1\2 peso dello zucchero), quindi aggiungere metà dello zucchero poco alla volta finchè la montata non risulti dura e lucida, quindi l'altro zucchero delicatamente. Che sia a velo o semolato è indifferente solo che quello a velo in vendita contiene anche un po' di amido e quindi aiuta. Il limone io non lo metto mai, ho l'impressione che le ammorbidisca. Scusa la lezioncina.
    Buona domenica, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tantissimo,
      sapevo che facendovele vedere mi avreste detto dove sbagliavo
      infatti dopo aver messo le gocce di limone l'albume si è un po' afflosciato
      grazie ancora, prima o poi ci riesco anche io, ho la testa un po' dura, specialmente per la pasticceria
      bacioni

      Elimina
  2. Un bacio grande anche a te Sabina,le meringhe le adoro però sono un pò "camurriuse" da fare ah ah ah,non so se ho reso l'idea!
    a me piacciono anche così,forse per averle bianchissime io credo che 1ora e mezzo basti a 100°,ma come dici tu dipende tanto dal forno.
    Buona Domenica ;)
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima, mi devi spiegare il tuo modo di dire perchè non lo conosco
      , sono curiosa
      bacioni

      Elimina
  3. Buongiorno Sabi e buona domenica a te! Anche qui è spuntato il sole dopo che pioveva a dirotto da ieri, e ha anche nevicato ma senza attaccare. Oggi però nonostante il tiepido sole ho intenzione di passare una giornata da plaid con divano e fidanzato. Capisco molto bene che quando si vive insieme certe dinamiche nella coppia cambiano, io e Luca abbiamo una storia a distanza che ci permette di fare ancora i "fidanzati", di vivere con estrema emozione una cena, un aperitivo, un nuovo abito, una gita fuori porta. Ma mi manca la quotidianità, la spesa insieme, i problemi di ogni giorno. Ma si sa, siamo sempre incontentabili! Un po' di lontananza per qualche giorno comunque non guasta. Comunque senti, a me le meringhe non piacciono ma trovo comunuqe le tue molto carine, anche se non sono perfettamemnte bianche. Sarei curiosa di vedere una foto del tuo nuovo taglio di capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c..zo mi si è cancellato tutto il commento M.......scusa ma avevo scritto un poema....
      niente ti dicevo che capisco il tuo desiderio di quotidianità, prima o poi arriverà anche quello e poi rimpiangerai il vedersi il fine settimana....noi donne siamo proprio così hahahah
      per quanto riguarda le meringhe invece poco importa perchè non fanno impazzire nemmeno me
      un bacione

      Elimina
  4. Sabi a Natale anch'io ho fatto un cambio drastico... tagliato mezzo di capelli all'improvviso... ero andata per una piega e sono uscita con il collo rasato e solo un ciuffo che mi cade sulla faccia.. ogni tanto è doveroso cambiare e sorprendersi un pochino con nuovi look..:) sono sicura che tuo marito sarà felice di vederti "rinnovata" ma sopratutto di tutte le attenzioni e i piccoli gesti che hai sempre per lui... per le meringhe ti capisco.. anch'io quando le preparazioni non sono come quelle ho in testa non sono contenta.. anche se le tue sono splendide meringhe, credimi, ammiro molto il fatto di volersi migliorare e di non fermarsi al primo risultato... ti abbraccio tanto sabi buona domenica:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualche anno fa avevo fatto anche io questo taglio corto con il ciuffo, mi piaceva molto e secondo me stavo anche bene, solo che mio marito mi preferisce con i capelli lunghi e allora per tagliarli ancora così corti aspetto ancora un pochino, ma l'intenzione è quella
      un bacione

      Elimina
  5. Anche qui nevica e anche io ho voglia di primavera! Uff :(
    Ti immagino con la frangia e son sicura che tu sia bellissima ^^
    Sulle meringhe ti consiglio di leggere questo articolo di Bressanini: http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/18/le-ricette-scientifiche-le-meringhe/
    E comunque imparando a conoscere il proprio forno pian piano ti verranno bene, vedrai! :)
    Le foto son bellissime!
    Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima sia per i complimenti che per il link, corro a vedere
      un bacione

      Elimina
  6. buona domenica anche a te!!! fa bene all'animo cambiare look vero??? anch'io sono tentata ma rimando sempre...ma prima o poi lo faro'!!!
    le meringhe??? devo dire che non è semplice....ma con la tua tenacia prima o poi ci mostrerai delle meringhe meravigliose!!!io le avrei fatte con la neve che hai lì che ne dici???un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io era da un po' che volevo la frangia, l'avevo già avuta tempo fa, ma poi per comodità li ho fatti ricrescere
      un bacione

      Elimina
  7. Buona domenica Saby, sono sicura che riuscirai ad ottenere le tue meringhe perfette!
    Ti mando un bacio e una carezza alla nonnina :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se non vengono perfette chissenefrega, non mi fanno impazzire, ho la sensazione che cariano i denti solo a guardarle
      un bacione

      Elimina
  8. Ciao Sabina! Qui nevica tantissimo e purtroppo rimane anche giù!!!:(
    Anch'io sabato prossimo parrucchiere, ma niente di drastico, sono già piuttosto corti!
    Adoro le meringhe ma non le ho mai fatte!!!:) un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i miei invece era lunghissimi, ora ho una bella scalatura pittosto cortina ahimè
      baci

      Elimina
  9. Ahahahah..puoi andare figliola..ti assolvo con due Padre nostro e un'Ave Maria...ahahahah..hai fatto bene a cambiare se sentivi di volerlo fare. Anche io giovedì sono andata dal parrucchiere, ho scalato e accorciato i miei riccioli..sentivo di voler cambiare un po'. Io sto vivendo un momento in cui sto bene con me stessa...e questo si riflette tanto anche sul mio umore..mi sento rinata !
    Buona domenica tesoro..mi porto via qualche meringa, così le mangio dopo pranzo.
    p.s. qui piove e non fa freddo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho fatto una bella scalatura e accorciati, prima sembravo....non ti dico cosa altrimenti mi dai un'altra Ave Maria
      bacioni

      Elimina
  10. Ieri sera un diluvio pazzesco.. stamattina un pò di sole.. ma ora minaccia nuovamente pioggia.. e c'è un vento pazzesco!!! Le patatine.. mamma che voglia ora.. quasi quasi mi vado a fare fuori il pacco che è in dispensa!!!! :-D.. Dai che oggi torna il maritino... quindi tu dici che ogni tanto star lontani fa bene eh! romanticismo.. desiderio.. si.. m'hai convinta.. regalo un viaggetto al mio fidanzato :-D ahahahaha Scherzo!!!! Per le meringhe poco posso dirti.. non le amo molto.. la utilizzo solo come base per fare i semifreddi... :-) buona domenica.. baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non resisto alle patatine, quando le ho in casa le finisco tutte subito, a volte vado in crisi d'astinenza da patatine hahaha
      mio marito è andato via per lavoro e non vede l'ora di tornare.....almeno si rendono conto di come si sta fuori di casa e poi tornano più felici anche loro.....spero...
      un bacione

      Elimina
  11. sei davvero audace, se mio marito va via e mi taglio i capelli o mi faccio la frangia....mmm....penso che il ritorno sarebbe alquanto traumatico...vuole sempre essere aggiornato sul mio stato di capelli ;) le meringhe...sono un mistero anche per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avevo già tagliata la frangia anni fa e a lui piaceva, anni fa invece li avevo tagliati corti e mi ha supplicato di non farlo mai più
      un bacione

      Elimina
  12. Concordo con i consigli di Dana! Comunque le meringhe non devono cuocere ma solo asciugare, quindi puoi tenere il forno anche a 70-80 gradi e aumentare il tempo, poi spegni e le lasci dentro tutta la notte.
    Un abbraccio a te e una carezza a Elsa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è la prima volta che le faccio, questa è la meno peggio....
      un bacione

      Elimina
  13. Sabina cara sui non nevica ma fa freddissimo !!!! Cambiare look fa bene ci sentiamo rinnovate anche io avrei voglia di fare qualcosa ma ancora non ho idee .... Secondo me le meringhe non ti sono venute male vedrai che la prossima volta saranno perfette !!!
    Ma lo sai che anche io ho un debole per le patatine?!
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  14. Ciao cara Sabina e buona domenica!!!! Qui continua a nevicare ora sembra sul punto di smettere un pochino..... Le meringhe sono il mio punto debole e l'anno scorso le ho fatte con la ricetta dello zio pasticcere ed erano venute bene :-))) Vedrai che pian piano saranno sempre più perfette! Un bacione

    RispondiElimina
  15. Ciao Sabina.. io consigli sulle meringhe non te ne posso dare, ma a me le tue sembrano bellissime!!! Goditi il rientro del maritino :))

    RispondiElimina
  16. Ciao Sabina, tu almeno ci provi a fare le meringhe, io non ho ancora avuto il coraggio :(
    Ora ci vuole qualche foto con il tuo nuovo look!!!!!
    Bacioni, a presto :))

    RispondiElimina
  17. Qui oggi è un tempo da barzelletta di Pierino: sole, nuvole, pioggia, qualche fiocco di neve di tanto in tanto. Non ci manca niente! Solo andarsi a ficcare sotto il piumne visto che mi è scoppiato pure un sonoro mal di testa :(
    Per le meringhe, ho letto che l'albume ti si è affliscaito dopo aver aggiunto il limone. Ma lo hai messo dall'inizio o lo hai aggiunto in un secondo momento? Mi sembra strano, io lo uso sempre e la differenza con e senza la noto. Per il forno, lasciarlo aperto serve a far uscire l'umidità e ottenere delle meringhe croccanti. Prova ad abbassare la temperatura del forno, 70-75° ventilato e magari lasciale un po' di più. Il fatto che coloriscano non dipende dal tempo ma dalla temperatura che è un po' alta e gli zuccheri iniziano a caramellare. Ma ci sei sulla strada del bianco candido :) Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima, il limone l'ho aggiunto alla fine e mi ha un po' amosciato l'albume a neve che invece era stupendo.
      Credo anche io di abbassare la temperatura del forno, perchè la prima volta facendole andare meno di 3 ore non sono proprio venute.
      Ti ringrazio tanto per la pazienza, ricordo che un'altra volta mi avevi dato ottimi consigli, prima o poi ci arrivo.
      bacioni

      Elimina
    2. Il limone mettilo subito all'inizio e comincia a montare senza zucchero. Quando gli albumi iniziano a schiumeggiare aggiungi una parte dello zucchero e poi via via fino ad esaurimento. Vedrai che così la meringa non si affloscia ma rimane molto più stabile ;) Il post di Bressanini che ti la linkato Elisa è utilissimo

      Elimina
  18. anche io con le meringhe sono una vera frana e a differenza tua, mi abbatto e mi deprimo...devo fare come te, tentare all'infinito!
    Un abbraccio e buona domenica...qua nevica alla grande, io già so che dovrò spalare e la cosa mi spaventa un bel pò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sinceramente anche se non vengono le meringhe a noi che ce ne frega???

      Elimina
    2. ehehehehe............ma si'!
      bacioni!

      Elimina
  19. Ciao cara amica, qui ha cercato di fare un po' di neve ieri sera ma per fortuna poi si è buttata in pioggia. Di solito qui non nevica quasi mai, ma quest'anno ha esagerato proprio!
    Non mi parlare di meringhe, le odio! Non mi vengono mai come vorrei... le meno peggio le ha fatte Alessia, ma bisogna mangiarle subito o si afflosciano, quindi non è ancora il metodo giusto...
    Un abbraccio
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima, io le ho fatte solo due volte proprio perchè mi era avanzato dell'albume altrimenti non le avrei mai fatte.
      mi incuriosisce invece la pavlova
      bacioni

      Elimina
  20. Niente neve, per noi: ieri scirocco e 22° ed oggi meno caldo ma ancora tanto sole. I mandorli ed i peschi sono in fiore...
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  21. Ciao Sabi! Io invece le faccio sempre con la ricetta della meringa francese, vengono bianche e morbide all'interno. Troppo dure non mi piacciono.
    Buona domenica e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho utilizzato la ricetta francese....a me invece piacciono dure
      baci

      Elimina
  22. A me piacciono tanto le meringhe beige, le trovo un po' barocche e vicine allo spirito di un dolce che è così anche lui, un po' barocco. Però se le vuoi bianche bianche vabbè, queste le mangio io. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dai, anche a me piacevano, altrimenti non le avrei fotografate, ma so che non dovrebbero essere così
      baci

      Elimina
  23. Noi qui a Varese ci siamo svegliati con già tutto bianco (qualche cm) ed ha continuato per tutto il giorno!!! Saremo quasi arrivati a 10 cm ... non è granchè ma il paesaggio tutto bianco è pur sempre meraviglioso!
    Sono rimasta in casa tutto il giorno ed andrò a votare domani prima di andare al lavoro!!
    Hai fatto bene a rinnovare il look ... ogni tanto ci vuole ... nemmeno a mio marito piacciono i capelli corti e qd anche io mi limito a spuntarli un pò, qualche contrasto di colore e a fare ogni tanto la frangia ... stop!
    Per le meringhe purtroppo non posso esserti di aiuto ... non le ho mai fatte ma a questo punto aspetto la tua ricetta "perfetta" da te ... che fannullona che sono ;-))
    Un bacioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi riguardandomi mi sembra di avere il taglio di Enzo Paolo Turchi hahahahah, mi devo ancora abituare
      li avevo tanto lunghi e me li ha scalati forse un po' troppo e poi mi ha tolto tutti i colpi di sole che dovrò rifare perchè così ho un color topino
      ti ho fatto un bel quadretto vero???? ma da come mi hai descritto credo che abbiamo gli stessi problemi
      bacioni

      Elimina
  24. Ti lascio la mia ricetta http://www.cucina-la.it/meringhe/
    Io le faccio piccoline, così si asciugano prima.
    Buona domenica!
    cucinalà.it

    RispondiElimina
  25. Ciao carissima che bel post romantico che hai scritto!!! Le tue meringhe secondo me sono belle! La frangia ti starà sicuramente bene, è bello ogni tanto cambiare look! Buona domenica

    RispondiElimina
  26. Accidenti io il ciuffo l'ho appena fatto e ci litigo tutti i giorni!!!!

    Le meringhe invece no, non ho ancora avuto il coraggio di cimentarmi.... Vuol dire che aspetterò la tua ricetta.
    Nel frattempo mi unisco volentieri tra i tuoi lettori ;)

    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente litigherò molto presto anche io con la frangia,
      l'avevo già tagliata tempo fa e infatti l'ho fatta ricrescere, ma ogni tanto si ha voglia di cambiare
      baci

      Elimina
  27. Eccomi Sabi, finalmente...! Come ti capisco per la neve.. anche qui nevica di continuo e oggi mi sono svegliata nervosissima... non ne posso più ho voglia di colori, di boccioli, di fiori e del loro profumo! Adesso direi che ha già dato ed è abbastanza!! :D Dai che oggi torna anche Momi.. si, sarà ancora più bello ritrovarsi dopo qualche giorno di lontananza.. rafforza e ravviva l'amore :) Sono certa che starai BENISSIMO con la frangia. Mi ti immagino e sarai un amore stella!! :D Io anche una volta li ho tagliati corti, ma tanto tempo fa.. ma credo proprio che non ripeterei. Adesso mi arrivano a metà schiena e non posso farne a meno... non mi sento più io sennò!
    Sai che le meringhe sono un po' strane? La prima volta che le ho fatte sono uscite perfette: le altre volte ci ho provato e riprovato, sempre con lo stesso metodo.. eppure niente! Niente di niente! :D Dato che ne faccio volentieri a meno mi dedico quindi ad altro...! Ti abbraccio e ti auguro una buona serata, tesorina. Con tutto il cuore! TVTTTB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto le tue foto con i capelli lunghi e stai benissimo, fai bene a non tagliarli, anche i miei erano lunghissimi e quasi tutti pari, ma erano tutti sfibrati e ora come al solito il parucchiere ha esagerato un pochino con la scalatura. Hai presente Enzo paolo Turchi???? hahahaha
      bacioni

      Elimina
  28. Questo è stato un inverno senza sole soprattutto domeniche grigie e piovose, fredde e umide. Domenica scorsa ho visto le primule sui prati quindi la primavera è vicina (si spera)!
    Complimenti per il tuo blog veramente belle le foto e buone le ricette.
    Ora che ti ho trovato ti seguirò. Buona seratina romantica!

    RispondiElimina
  29. Crisi di mezza età...è venuta anche a me...alla grande...sto praticamente cambiando tutto il guardaroba, ho cambiato trucco, vado più spesso dal parucchiere, mi sono messa a nuovo i piedi, e devo dire che la cosa sta funzionando: mi vedo più carina e anche gli altri me lo dicono...quindi ben venga questa crisi!
    Vedrai che le meringhe prima o poi ti riusciranno perfette: stai attenta alla temperatura!
    Bacio bacio, Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dovrei dimagrire qualche chiletto, poi tra poco metterò pure gli occhiali...AIUTOOOOOO!!!!
      baci

      Elimina
  30. Le tue confessioni domenicali,sono piacevoli da ascoltare,perchè dici ciò che un pò tutte pensiamo.Anch'io ultimamente non mi piaccio più tanto,ho voglia di cambiamenti,ma per il marito sarebbe un sacrilegio toccare i capelli....ammetto anche per me!
    Le meringhe sono uno scoglio che ancora oggi,supero a volte facilmente e a volte no,ma le tue le immagino deliziosenonostante il colore non proprio candido!
    E poi quanto son belle con quelle fragole,un pò premature,ma tanto tanto belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'importante è sempre piacere a noi stesse, poi così piacciamo anche agli altri. Io li avevo tagliati corti anni fa, mi piacevo abbastanza, ma mio marito mi ha chiesto molto gentilmente se non lo facevo più ;))
      baci

      Elimina
  31. Uff, avevo scritto un commento lunghissimo e si è cancellato tutto :(((((((
    erano consigli sulle meringhe...
    li riassumo: uso 80 gr di zucchero per ogni albume, poi monto tutto a caldo a bagnomaria e cuocio a 100° forno chiuso e ventilato. Le meringhe le faccio piccoline e vengono belle bianche e compatte.

    Anche io ho cambiato capelli, ero arcistufa di vedermi la crescita dopo solo 15 giorni dalla tinta così ho fatto un bel po' di colpi di sole :DDDDDD (ora spero arrivi il sole vero con la primavera!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me succede spesso di scrivere poemi e poi si cancella tutto.
      Beata te che riesci a coprire con i colpi di sole, io sono completamente bianca e c'è ben poco da coprire, vado di tinte da quando avevo 25 anni.....che palle!!!!
      bacioni

      Elimina
  32. Ciao cara anche io ieri non ho saputo resistere ad un pacco di patatine! Certo qualche senso di colpa in più ma pazienza! Un abbraccio e a presto paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuhhhh i sensi di colpa......non me ne parlare.....
      bacioni

      Elimina
  33. Ciao bella, frangettone? wow :) Ci dovrai far vedere! Anch'io sono un'amante della neve ma ora ho proprio voglia di primavera e di un po' di caldo. Per quanto riguarda le meringhe, non so proprio aiutarti, non sono mai riuscite a farle venire :P baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci provo ancora con le meringhe, se poi non vengono mi arrendo pure io
      baci

      Elimina
  34. Sei proprio una donna meravigliosa.
    Posso dirtelo?
    Davvero di cuore.
    Mi piace leggerti per la verità delle tue parole, per la tua semplicità.
    Per di più adoro ciò che pubblichi...
    Queste meringhe io le mangerei più che volentieri. Mi attirano tantissimo!
    Un bacino e buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Sabi, facci vedere subito una foto della tua nuova frangia :D
    Anche a Bologna venerdì c'era tantissima neve, ma per fortuna sono scappato al mare per le elezioni e qui c'è il sole :P

    Già le meringhe sono sempre un problema, anche io ci ho lottato un po', ma qualche volta mi riescono. Ieri ho avuto una voglia pazzesca di pavlova perché la stavano facendo in tv ma la trovo troooppo difficile, tutta quella meringa :'(

    Un bacione e passa presto a trovarci eh! Se hai troppi lettori prestacene qualcuno :D

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  36. Buona settimana Cara Sabina
    e tesoro immagino quanto ti stia bene il nuovo look
    anch'io vorrei cambiare e poi farlo fa bene all'umore..ti senti diversa dentro e più energica
    Sulle meringhe ...bè non le ho mai fatte
    ma le tue a me sembrano perfette e le tue foto come sempre bellissime
    Bentornato a tuo marito
    Ciaooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  37. http://www.flickr.com/photos/sardegnaricordi/8282278818/

    Ti seguo da un po`, mi piace quello che scrivi e mi piace guardare cosa cucini. Io temevo le meringhe...ma svelati alcuni segreti non mi fanno piu` paura. Per il colore dovresti abbassare la temperatura del forno, le meringhe bianchissime devono solo asciugare in forno, io ho il forno a gas, lo uso a 90 per un 1 ora e mezza e poi lo spengo lasciando le meringhe dentro tutta la notte. Non l'ho apro in cottura... ma devo anche confessarti che qui a Boston il clima e` talmente secco che ogni volta che levi un maglione prendi la scossa!
    qui sotto un libro tutto a base di meringhe:
    http://www.amazon.com/Meringue-Linda-Jackson/dp/1423625811/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1361798099&sr=8-1&keywords=meringue

    RispondiElimina
  38. Ciao Sabina.
    C'é un trucchetto per far venire le meringhe bianchissime... Le meringhe si devono solo asciugare nel forno.... Allora la temperatura non deve superare i 100 gradi e lo sportello dev'essere leggermente aperto.. Lo so, ci vuole tanto tempo in questo modo, ma é a prova di errore....
    Non é male questa tua versione, Brava.
    Un abbraccio.
    Qui diluvia... tanto...
    Thais

    RispondiElimina
  39. cara sabina non ne parliamo tutto cio'che riguarda gli albumi montati a me da problemi come i macaron... le tue meringhe a me piacciono ;) un bacione

    RispondiElimina
  40. Le meringhe che hai preparato mi sembrano invece davvero ottime!
    Qualche cambiamento poi a volte ci aiuta a ritrovare il buonumore... sono sicura che con la frangia starai benissimo! Buona settimana

    RispondiElimina
  41. Anche qui a Milano ieri ha nevicato tantissimo, come te ormai sono stufa, col pensiero sono già in primavera.
    E' vero per le fragole è troppo presto, ma io ho comprato il basilico, evidentemente il bisogno di cibi nuovi, legati al caldo è molto forte in tutti.
    Posso essere sincera? Quando ho visto le foto, bellissime, suggestive, ho pensato chissenefrega se le meringhe non sono perfette, a me sembra che lo siano e poi quelle foto incantevoli che raccontano una storia!
    Insomma, un post bellissimo, nel quale mi sono ritrovata!!!
    Sabina cara è sempre un piacere passare da te! :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  42. Ma dai Sabi!! Anche tu sei entrata a far parte del 'team frangettone'???
    Io ne faccio parte da parecchi anni ormai..e non riesco a liberarmene, è la mia copertina di Linus!!!
    Ormai me la tengo dato che l'ha rilanciata pure la Michelle!!! ;-)
    Beh, a me 'ste meringhe sembrano bellissime..che ti devo dire, io non le ho mai fatte e mi piacciono molto di più quelle che prepara il forno dove acquisto il pane (che sono di questo colore qui..) piuttosto che quelle bianche, perfettamente candide della pasticceria..sono strana?..ma forse sono 'rustica'..quello si! ;-)
    Ti abbraccio forte!!! Roberta

    RispondiElimina
  43. cara sabi...adoro la frangia,io l'ho portata per diverso tempo...e le meringhe mi ricordano tanto i compleanni di quando ero piccina!!!forse prima o poi proverò pure io...e chissà..ti farò sapere!!un bacione

    RispondiElimina
  44. Ciao Saby!! Wow la frangettona... :-) Quando me la faccio io mi pento sempre perché non resta mai (e dico MAI!) al suo posto quindi per ora la evito eheheh Le tue meringhe sicuramente saranno buonissime lo stesso al di là del colore :-) E per arrivare al discorso neve.. a casa mia siamo sommersi :-( Bacioooooni!

    RispondiElimina
  45. Ciao dolcezza, hai fatto bere a cambiare look se non ti piacevi più... se c'è una cosa che possiamo fare noi donne è essere versatili e trasformarci anche con un semplice taglio di capelli. E poi, ti dico la verità, io penso che ci stava pure strappo lo strappo alla dieta ;-) Un bacio a presto

    RispondiElimina
  46. Che bellissima idea! E mi piacciono molto le presentazioni, con quegli accostamenti di colore!
    Sì anche qui domenica nevicava :)
    Anna

    RispondiElimina