mercoledì 24 dicembre 2014

Mandorle salate alle spezie

Buon 24 dicembre a tutti,
ripensando a questo mese mi rendo conto che è volato, questo calendario dell'Avvento mi ha tenuto impegnata, oggi fra me e me ripetevo: "no, no, il prossimo anno non farò nulla!". Devo dire che tutte queste ricette, queste foto e tutti i post mi hanno un po' nauseata e non vedo l'ora di finire per concedermi un po' di meritato riposo. Mentre vi sto scrivendo ho l'ultima ricetta in forno, quella per domani, poi finalmente potrò darmi una passata di smalto e mettere pentole e mattarelli in pausa.
Riguardando tutto il calendario però posso ritenermi soddisfatta, sono riuscita a preparare tutto quello che avevo in mente di realizzare. Questo mese inoltre ho approfittato per riproporre tutte le mie collaborazioni, qualcuna mi è sfuggita, è stato un modo per ringraziare chi mi ha dato fiducia. Come ben sapete scelgo attentamente con chi collaborare, tutto deve essere in linea con il mio stile di vita.
Anche per quel che riguarda il blog è stato un anno ricco di emozioni e soddisfazioni, molto gratificante in tutti i sensi, io e Nina siamo state in Tv, molti magazin di cucina e di design si sono interessati a me e alle mie foto, sono stata invitata dalla San Carlo all'apertura del nuovo ristorante di Cracco e tantissimi altri inviti ai quali ho dovuto rinunciare perchè Nina era ancora troppo piccola, ho vinto il premio design del concorso Ikea, sono stata scelta da Le Creuset per preparare ricette e foto per il loro sito ufficiale e tanto altro.
Naturalmente in primis devo ringraziare il mio pubblico, i miei followers, voi che mi supportate ogni giorno, che mi date gli stimoli e la carica per andare avanti. A proposito, ne approfitto per scusarmi con chi non ha ricevuto ancora risposta alle mail che mi ha inviato. Siete tantissimi, non immaginate quanti, soltanto ieri mi avete seguito quasi in 4000, è una cifra pazzesca e io ancora stento a crederci.
Ora devo assolutamente scrivervi la ricetta, altrimenti quell'ultimo regalino che mi manca resta in negozio.








































Ingredienti:

200 g di mandorle pelate
1 cucchiaino di spezie (cumino, curry, noce moscata, cannella)
sale

In una padella fate tostare le mandorle assieme alle spezie per qualche minuto, fate attenzione a non bruciarle. Aggiungete il sale prima di servirle e mescolate bene.








































Assieme alle mandorle ho voluto riproporvi l'aperitivo di Natale con melograno, succo di mela e spumante secco,  qui trovate la ricetta.








































Assieme alla mia Nina travestita da renna di Babbo Natale auguro a tutti voi un Buon Natale, gioia e serenità assieme ai vostri cari. Ci sarò anche domani con l'ultima ricetta per rinnovarvi gli auguri.









































Buon Natale a tutti, in tutte le lingue del mondo!!!
Un forte abbraccio
Sabina & Nina

10 commenti:

  1. Complimenti cara, approfitto per augurarti un sereno e felice Natale in compagnia delle persone a te + care <3
    A presto <3
    ps: troppo bella la tua "bimba" ^.^

    RispondiElimina
  2. Complimenti a te per i traguardi raggiunti e quelli che raggiungerai nel prossimo 2015.. te lo auguro..perchè sei una bella persona e davvero brava in ciò che fai!!!!! Ottima idea le mandorle speziate.. mi piacciono proprio tanto... Le foto son stupende.. ma c'è chi le rende dolcissime.. la tua Nina!!!! tantissimi auguri per un sereno Natale a te e alla tua famiglia :-*

    RispondiElimina
  3. Davvero molto sfiziose queste mandorle!

    Ti faccio i miei più cari auguri, Sabina. Nina è davvero bellissima vestita da renna :) passerete un bellissimo natale insieme

    Tanti auguri, Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  4. Un augurio speciale alle due bionde più pazzesche della rete!AUGURI!
    Vale

    RispondiElimina
  5. Un augurio per un lieto Natale con i tuoi cari!! Complimenti per tutto e grazie della tua compagnia<3un bacione<3Nina Natale è splendida!!!!Francy e tuta Daisy e tutta la famiglia:-*

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri di buon Natale!!! :)

    RispondiElimina
  7. CIAO CARA SABINA , TANTISSIMI AUGURI DI UN SERENO NATALE A TE E IN FAMIGLIA ........UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  8. Che forte la Nina-renna! :-)
    Ieri sera come sfiziosità da aperitivo ho fatto i tuoi rugelach (usando però un pesto pronto) e sono stati un successone! A chi mi ha chiesto la ricetta passerò il tuo link ;-)
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  9. auguri,buon Natale bellissima la tua renna-cane

    RispondiElimina
  10. che ren-Nina adorabile!!!!!! XD XD XD
    ciao Sabi

    RispondiElimina