Buon lunedì a tutti, amici e soprattutto amiche,
tra qualche giorno ricette e foto già pronte per i post saranno esaurite e ancora la voglia di cucinare non è tornata. E' un periodo un po' così, in cui sto rimettendo in ordine le idee, sono assorta nei miei pensieri, quello che fino a ieri era nero sta tornando bianco e ho bisogno ora di concentrarmi su me stessa. Quando attraverso questi periodi ho sempre molta difficoltà nel comunicare con gli altri e spesso ne prendo le distanze.
L'amore per la fotografia invece è sempre molto acceso, quindi quando avrò terminato le ricette, mi potrete seguire nell'altro mio blog "Margherite, farfalle e sogni".
In questo blog "due bionde in cucina" mi sono divertita ogni giorno a ricreare ambientazioni diverse con oggetti che non appartengono alla mia vita reale mentre nell'altro blog c'è sicuramente più concretezza, la mia casa, la mia famiglia, tutte le mie passioni ecc....
Qui ho raccontato della mia vita a parole, mentre di là mi esprimo più con la fotografia.
Non ho nessuna intenzione di abbandonare questo blog, voglio soltanto assecondare quelli che sono i desideri del momento.
La ricetta di oggi, dai sapori molto nordici, a me è piaciuta tantissimo.Ingredienti:
2 barbabietole già cotte
un limone
1 vasetto di yogurt bianco compatto
1 cucchiaino di semi di cumino
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
Frullate la rapa nel mixer, ma non completamente, deve rimanere a piccoli pezzetti come la mia.
Conditela con il succo di limone, olio, sale e pepe.
Preparate delle ciotoline individuali oppure sistematele nei piatti con il coppapasta come ho fatto io e completate con un cucchiaiata di yogurt mescolato ai semi di cumino e ancora una macinata di pepe fresco.
Servite con crostini di pane, crackers ecc....
Come al solito devo preparare questi piatti quando mio marito non c'è perchè non ama la rapa.
Per me è stato un pasto unico in leggerezza, credo sia molto adatto per la dieta, ma potrebbe essere anche un antipastino alternativo, sempre che ai vostri ospiti piaccia la rapa.
Buona giornata e buon inizio settimana a tutti!
Un bacio
Sabina
Sabi.. posso capirti. Davvero. Mi sento esattamente come te e devo dare tempo al tempo.. non posso sforzarmi di sentire cose che sfuggono, di sentirmi come non sono. Per questo attendo, nel silenzio o nel vociare di ciò che attorno continua la sua vita.. noncurante della mia. Verrà anche il tempo giusto per nuove idee, nuove ispirazioni.. nuova forza ed energia. Nel frattempo esprimiti come meglio riesci, come meglio ti viene: la fotografia nelle tue mani è un'ottima risorsa, come il pennello nelle mani di un artista. Ti 'leggerò' nelle fotografie, senza dubbio, senza che tu dica una sola parola: ti capirò senza che parlerai.. Intanto complimenti per questa tartare originalissima e splendidamente presentata. <3 Ti abbraccio con affetto e ti mando un bacione grosso.. sai che, nonostante sia confusa, stravolta e a pezzi.. per te ci sono sempre, vero? TVTTTTB
RispondiEliminacarissima, lo so che posso contare su di te e che per me ci sarai sempre, vale anche per me.
Eliminati voglio bene
un bacio gigante
Sabi.. devi fare ciò che ti fa stare bene.. che ti rende serena..c he sia la cucina.. o la fotografia!! Quando te la sentirai tornerai qui a chiaccherare con noi.. non ti rpeoccupare!! Momrenti così.. li abbiam passati tutti.. passano.. vedrai.. che passano! Ottima questa tartara.. ho giusto la rapa rossa in frigo!!! baci e buona giornata :-)
RispondiEliminacara Claudia, sei una persona meravigliosa, spero un giorno di poter contraccambiare tutto l'affetto che mi dimostri con l'essere più presente
Eliminaun bacione
Sfiziosissima!!!
RispondiEliminaprima di tutto noi stesse i nostri tempi e fare possibilmente solo quello che ci fa star bene ... prenditi i tuo i tempi e sempre mille complimenti per le foto ho visto anche quelle dell'altro blog sono splendide!
RispondiEliminabacioni
Alice
Cara Sabina, segui il tuo cuore, sono certa che saprà consigliarti al meglio!
RispondiEliminaTrovo davvero delizioso questo piatto dal sapore nordico!
Un grande abbraccio!
PS: Io ti seguo sempre volentieri anche su Margherite, farfalle e sogni! :)
Ciao cara mi dispiace che tu viva questo momento di disagio. Penso che il blog debba essere una parte importante nella nostra vita, ma non l'unica, per cui riprendi i tuoi equilibri e poi ritornerari più forte di prima! Bellissimo anche l'altro blog! Un bacione e un grande in bocca al lupo
RispondiEliminapaola
Ho già copiato questa delizia e stanne certa che non tarderò a prepararla: io adoro tutti questi nordicissimi ingredienti!
RispondiEliminaUn po' mi dispiacerà, quando non ci darai più queste delizie, ma ti seguirò sempre, anche sull'altro tuo meraviglioso blog!
Baci
Elli
Spero che questo momento difficile passi in fretta e che tu possa tornare alla tua tranquillità... Ti abbraccio. (Adoro le barbabietole e proverò senz'altro questa ricetta!)
RispondiEliminaE' giusto così Sabina..io, ad esempio, ho ritrovato un mio equilibrio..se ho voglia faccio, se non ho voglia non faccio..ma a parte questo, ho proprio ritrovato il piacere di fare le cose...ed è questo l'importante..
RispondiEliminaLa tua proposta di oggi è così fresca e piacevole..mi piace !
Ti abbraccio <3
Ciao Sabina, mi fa piacere comunque poterti seguire nell'altro blog, adoro le foto che fai e la passione che ci metti si vede tutta.
RispondiEliminaMi piacciono però anche le tue ricette, come questa deliziosa tartare, ti ritroverò con piacere quando sarà tornata in te la voglia di cucinare e di dedicare il tuo tempo anche a questo spazio.
Un affettuoso abbraccio, a presto :)
Il mio stato d'animo è all'incirca simile. Mi sento stanca, svuotata, faccio fatica, cerco di essere paziente e mi dico che passerà.
RispondiEliminaComunque, bisogna assecondare i propri stati d'animo e viverli. Se adesso vuoi dedicarti alla fotografia fallo. Credo che le passioni debbano essere svincolate dagli obblighi.
Adoro le rape e la tua tartare mi piace tanto.
Un bacione grande grande
Sarà colpa del tempo così triste di quest'ultimo periodo, ma anch'io non ho voglia di fare niente di nuovo... accumulo tante cose da fare e lascio scorrere il tempo...
RispondiEliminaE poi dove sta scritto che devi postare ricette a getto continuo... Per quanto mi riguarda, il bello sta tutto nel sentirsi libere di fare un po' quello che si vuole, quando si vuole... il mio spirito anarchico prevale su tutto ;)
Un bacione grande
Tiziana
anche per me è un momento un pò così, però il blog non deve essere un lavoro, ma un piacere ed un relax...
RispondiEliminadobbiamo fare assolutamente quello che ci sentiamo...se e quando la voglia ti tornerà, noi saremo qua ad aspettarti!
L'importante è che non ci siano problemi seri, ecco...
Un abbraccio grandissimo!
Ma che bonta'! Riusciro' a convincer il moroso ad assogiarle?
RispondiEliminaHa un aspetto magnifico questa tartar.. E' inutile la rapa rossa è davvero bella:) sai io le ricette le aggiorno di settimana in settimana.. Nel senso che il grosso di quello che pubblico lo cucino nel week end precedente e qualcosa durante la settimana.. Quindi se anche tu sei un po' a corto di ricette non credo ci sia motivo di allarmarsi.. E in ogni caso se ora la voglia non c'è pazienza, tornerà:)
RispondiEliminaIntanto ti bacio e mi vado a fare un giro nel tuo altro blog che effettivamente è un po' che non lo guardo!
:*
Molto leggero ma sfizioso...non mi scappi Sabi, ti seguo anche sul l'altro blog! ;-) un bacione
RispondiEliminaCiao Sabi :) Capitano questi momenti... e la cosa più giusta è assecondarli, fare ciò che più ci fa piacere... passerà, noi siamo qui ad aspettarti a braccia aperte :) E poi anche io ti seguo sull'altro blog ;) <3 Adoro le barbabietole rosse, questa tartare mi piace un sacco e la proverò presto! :) Ti scrivo qui il mio indirizzo mail: laricettachevale@yahoo.it :) Aspetto una tua mail :) Un abbraccio forte, buona serata! :**
RispondiEliminaBella e buona, credo proprio che la proverò questa ricettina, la foto è stupenda come tutte le altre che ho visto nel tuo blog, è un peccato se lasci questa creatura, è davvero molto ben fatta!
RispondiEliminaciao! che meravigliA!!!
RispondiElimina