giovedì 28 novembre 2013

Girelle dolci con papavero

Buon pomeriggio miei cari amici,
ultimamente sto sentendo tanto il freddo, troppo forse e mi domando come farò in Lapponia.
Normalmente faccio fatica ad abituarmi ai primi freddi, ma poi l'inverno mi piace, adoro la neve e il ghiaccio. Se non lo aveste ancora capito mi sto autoconvincendo, non posso nemmeno lamentarmi perchè sono stata proprio io a scegliere questo viaggio così folle.
Tiro anche un sospiro di sollievo perchè i gestori dell'albergo che ho prenotato, mi hanno appena scritto che verranno a prenderci all'aereoporto, se non fosse stato così sarebbe stato un vero problema.
Come vi avevo già raccontato, è un viaggio che va organizzato nei minimi dettagli, è come andare nel deserto. L'euforia del viaggio c'è sempre, un po' di paura anche, ma diciamo che al momento ho altri pensieri per la testa che mi distraggono un pochino. Una piacevole distrazione è lavorare ai mercatini dell'usato, domani e domenica sarò all'ex magazzino C+C alla fine della via Palade, Merano naturalmente, vi aspetto anche solo per un saluto e una tazza di tè caldo.
Ora passiamo alle mie girelline dolci con papavero.










































Ho seguito la ricetta dello strudel di papavero, gli ingredienti sono gli stessi e anche il procedimento.
Formate un rotolo, tagliate le fette con un filo da cucina, disponetele sulla teglia del forno foderata con carta ben distanziate tra loro, coprite con un panno e fate riposare finchè non raddoppiano di volume. Per aiutarvi con il procedimento potete seguire questo video dei cinnam rolls.










































Buon fine settimana a tutti!!
Sabina

18 commenti:

  1. Dai.. dai.. vedrai che andrà tutto benissimo.. io sarò poi curiosa di sapere com'è andata e di vedere tutte le foto e il reportage che ci farai!!!! :-D Buonissime ste girelle.. hai fatto bene a postarle.. m'ero persa l'altra ricetta.. ancora non ti conoscevo.. smackkkk

    RispondiElimina
  2. Ottima idea queste girelle,sono deliziose sia alla vista che al palato,ne sono sicura!
    mi intriga tantissimo il tuo viaggio....e poi in questo periodo andare in Lapponia lo trovo assolutamente perfetto....ci farai vedere degli scatti al tuo ritorno vero?
    non vedo l'ora.
    A presto
    Z&C

    RispondiElimina
  3. Io che sono particolarmente freddolosa non penserei mai ad un viaggio sulla neve..ma la Lapponia deve avere un fascino unico :-D Sono sicura che ti ambienterai subito ^_^
    Queste girelle scaldano il cuore, complimenti!
    Buona serata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Mamma mia io non so come farei con quel freddo ma sicuramente l'esperienza ne varrà la pena....ti rubo una girella, mi piacciono un sacco i semini di papavero! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Io vivo di freddo, l'adoro e faccio il conto alla rovescia per l'arrivo dell'inverno, quindi il tuo viaggio per me è un sogno ad occhi aperti! Proprio adesso ti sto scrivendo sulla mia poltrona davanti al camino scoppiettante :) Non vedo l'ora di leggere il tuo racconto! Un bacione!

    RispondiElimina
  6. cavolo, a casa mia i semini in questione piacciono solo a me...vabbè, vorrà dire che mi coccolerò alla grande preparandone un bel pò tutti per me!
    un abbraccione

    RispondiElimina
  7. Prima della partenza ci sono sempre un po' di dubbi e di timore, ma sono sicura che ti piacerà. Non è un viaggio da tutti i giorni...

    RispondiElimina
  8. Dai Sabina, non preoccuparti fin d'ora. Già ti vedo in mezzo a quella neve tutta felice a far foto! :-)
    Le tua girelle sono strabuone, e poi i semini di papavero li adoro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Io invidio tantissimo il tuo viaggio, se potessi partirei immediatamente! Sarà sicuramente una bellissima esperienza! Adoro anche queste girelle, mi segno la ricetta! Un bacio

    RispondiElimina
  10. Che belle foto, nn vedo ora di provare la ricetta, anche qua a milano fa freddo, ma va bene il problema e il vento. Io nn lo sopport.
    brava sabina io adoro il tuo blog e tutto quello che fai e strabuono.
    xoxo lulu

    RispondiElimina
  11. Troppo belle e golose queste girelle, me le segno... brava Sabina!!!
    Hai ancora un po' di tempo per abituarti al freddo, vedrai che il viaggio sarà splendido!!!
    Bacioni e buon mercatino...

    RispondiElimina
  12. Beh sicuramente anche là farà freddo, ma dovrebbe essere un freddo secco....
    Ma pensando al bellissimo viaggio che farai sono certa che il freddo passerà in seconod piano...
    Ma porti anche la pelosa?
    Golosissssssime le tue girelle...

    RispondiElimina
  13. Wow che deliziosa ricettina! Dove andrai di preciso in Lapponia? Io sono mezza finlandese :)

    RispondiElimina
  14. Blogger ogni tanto mi fa arrabbiare, ok, che ho poco tempo per stare online, ma ho perso tutti i tuoi ultimi post! Oggi infatti un po' preoccupato pensando non stessi più postando sono entrato sul blog e...ho perso 3-4 ricette! Me le sono lette tutte :)
    Lo sai che rimango sempre fedelissimo :)

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  15. Che bello un viaggio in Lapponia ma io non resisterei, fa troppo troppo freddo!!!!! Dolci queste girelline e le vedo anche come dolcetto molto natalizio! Un bacione

    RispondiElimina
  16. le tue girelle le divorerei in un sol boccone... ma come mai in Lapponia? ma che freddo ci sarà?!? aspettiamo il tuo reportage! ciao Sabi, buon viaggio!

    RispondiElimina