Contatti

1 commento:

  1. cara sabrina, finalmente ti scrivo, complice Ippoliti Pizzetti, che nel libro "Libereso, il giardiniere di Calvino" cita la passeggiata Tappainer di Merano...
    seguo il tuo blog da qche anno, e mi piace, per il tipo di ricette e per lo stile semplice e autentico.
    se continuerai a postare ricette ne sarò felice, ma se invece ti sei stufata xè senti il bisogno, del tutto fisiologico, di cambiare, va bene. mi piacerebbe venirti a trovare, io passo luglio e agosto in val di sole, vicino a pejo.
    tornando alla mia introduzione, un po criptica, mi spiego:
    ippolito pizzetti è stato un famoso paesaggista, con quei sani principi, nel progettare un giardino, che condivido e apprezzo, ispirati dal desiderio di godere il bello della natura ricordando però che la terra sporca, le foglie cadono, gli alberi crescono...
    leggi, se vuoi, e se lo trovi, il suo libro "pollice verde", una raccolta dei suoi articoli settimanali su una rivista,
    che non parlano di come curare le piante, o altro del genere, ma raccontano di come alcune persone vivano le forme e i colori delle piante e degli alberi, esattamente come se fossero persone( e un po lo sono, dato che sono essere viventi)
    io mi sono ritrovata in molte delle sue osservazioni felici , e credo potrebbe piacere anche a te, da qlo che scrivi...(confesso che non leggo spesso i tuoi testi, cerco subito la ricetta, ma dal poco che ho letto mi sembri amare le passeggiate, e apprezzare le cose semplici che molti non sanno vedere.
    scusa la lunga chiacchierata, un abbraccio
    claudia--ilpiccolo@livecom.it

    RispondiElimina