mercoledì 11 aprile 2018

Merluzzo al cartoccio con asparagi e pomodorini

Buongiorno amici,
diventa sempre più difficile sedersi e prendersi il tempo per scrivere un post sul blog, instagram è molto più semplice e immediato. Chi segue la mia pagina sa che al momento sono super impegnata, ma sa anche che la cucina rimane una grande passione. Sono sempre alla ricerca di idee semplici e facili da realizzare come quella di oggi. Amo i piatti semplici, quelli in cui è meglio togliere anzichè aggiungere.














Ho semplicemente adagiato su un foglio di carta forno due tranci di merluzzo fresco, le punte degli asparagi verdi, qualche pomodorino ciliegia tagliato in quarti, sale, pepe, un filo di olio extravergine d'oliva, qualche fogliolina di basilico e una spruzzata di succo di limone, ho chiuso il cartoccio e infornato a 200°, nel forno preriscaldato, 15 minuti circa.








































E' un piatto leggero, colorato, saporito e profumato, a me è piaciuto moltissimo, anche gli asparagi hanno mantenuto la loro fragranza. Se poi volete servirlo per cena con un bicchiere di vino bianco fresco il successo è assicurato.








































Anche il post di oggi è in collaborazione con l'azienda agricola di Giancarlo Ceci e vi ricordo che potete acquistare i suoi ottimi prodotti anche online.












































Soddisfatta di essere finalmente riuscita a scrivervi vi auguro una splendida giornata.
Sabina

4 commenti:

  1. M i hai dato una bella idea ho proprio del merluzzo surgelato e pensavo come fare visto che lo mangio solo io ottimo cosi. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a noi è piaciuto molto, poi mi fai sapere se ti è piaciuto.
      ciaooo, buona serata
      sabina

      Elimina
  2. Bellissima idea. Grazie mille

    RispondiElimina