martedì 11 giugno 2013

Smoothie pesca e fragola

Buongiorno amici,
per fortuna oggi c'è il sole. Iera sera mio marito ed io ci siamo torturati guardando il film "Io e Marley". Siamo masochisti vero???? Ci siamo detti: "No, non lo guardiamo!" Ma poi l'idea di vedere quel musetto che tanto somigliava ad Elsa non ci ha trattenuto. Anche Elsa era "in saldo" e ne ha combinate di tutti i colori, ma nel film hanno davvero esagerato. Nessuno si prenderebbe un labrador se fossero realmente tutti così. La prima parte del film ci ha fatto sorridere perchè ci ha ricordato Elsa da giovane, ma nella seconda parte le lacrime sono scese a fiumi e oggi mi ritrovo con tutti gli occhi gonfi.
Piangere a volte fa bene, spesso sento il desiderio di piangere ininterrottamente, ho la sensazione che un po' di tristezza esca sotto forma di lacrima.
Prima o poi prenderemo un altro cucciolo, quando saremo pronti, non riesco ad immaginare la mia vita senza un cane al mio fianco, sarebbe troppo banale e noiosa. Non mi importa se ho la casa sempre sporca, se nessuno vuole venire a cena da noi, se i miei vestiti sono sempre pieni di peli, se le "amiche" non capiscono il mio istinto materno,  se dobbiamo rinunciare ai viaggi all'estero, ecc... Al momento però non c'è posto nella mia testa per un cucciolo, c'è posto soltanto per il ricordo di Elsa.

Cambiamo discorso e parliamo di smoothies.








































Adoro frutta e verdura, durante la bella stagione non ne ho mai abbastanza e questi smoothies sono troppo golosi. Ne ho parlato anche su "Margherite, farfalle e sogni"








































Sto cercando di perdere qualche chiletto, o adesso o mai più.  Questi bibitoni soddisfano la mia voglia di dolce a merenda e saziano moltissimo se bevuti come aperitivo prima di pranzo o cena.








































Ingredienti per 2 persone:

2 pesche gialle mature (io ho lasciato la buccia)
250 g di fragole
qualche fogliolina di menta
1 vasetto di yogurt greco
8 cubetti di ghiaccio
poca acqua fredda se fosse necessario

Frullate brevemente nel frullatore prima frutta, menta, ghiaccio e un goccio d'acqua, poi aggiungete lo yogurth greco e frullate ancora un po'.
Versate nei bicchieri e bevete subito.








































Buona giornata a tutti!
Sabina

25 commenti:

  1. cara Sabina, ieri ho guardato anche io il film ed ho pensato a te , ho riso all'inizio e poi ho pianto ed alla fine ho pensato che avere nella propria vita un cane che fa compagnia è una delle più belle decisioni che uno possa prendere, non ha paragoni con niente, anche se la casa non sarà in ordine ...ma chi se ne importa la gioia che da un compagno a 4 zampe ripaga di tutti i sacrifici, ti auguro cara di poter avere prestissimo un altro cane ,lo renderai il cane più felice del mondo, un grande abbraccio carissima!

    RispondiElimina
  2. che bello quel film, l'ho visto tante volte ed ho anche letto il libro, commuovendomi sempre.
    Io non ho un cane, ma capisco perfettamente tutto quello che si prova...
    Secondo me sarebbe bello pensare ad un nuovo cucciolo che porti una ventata di leggerezza, Elsa non ne sarebbe gelosa, ma felice...certo che devi sentirti pronta, è assolutamente normale.
    Ti mando un abbraccio
    p.s: favoloso lo smoothie!

    RispondiElimina
  3. Ieri me lo sono vietato. Non potevo soffrire di nuovo. io invece sono un pò restia a prendere un altro cane. mia mamma invece è come te. Credo di non poter sopportare di averne un altro e di subire di nuovo le stesse cose. Forse però come dici tu,non sono ancora pronta. Anche se i cani rimangono sempre i miei preferiti e non perdo tempo di accarezzarne uno quando lo vedo.
    Mi sa che un giorno ci dobbiamo incontrare..avremo tante cose da confrontarci..magari davanti a un buonissimo smoothie così! Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tempo al tempo, ognuno reagisce diversamente, l'importante è non imporsi le cose e cercare di star bene per quanto sia difficile.
      Anche io accarezzo tutti i cani per strada e vado nei parchi proprio per incontrarli. Io sono combattuta, a giorni ne prenderei subito 3 per colmare questo grande vuoto, altri giorni invece mi rendo conto che rivorrei soltanto Elsa. E' un lutto e serve del tempo.
      Sarebbe proprio bello potersi incontrare per scambiare quattro chiacchere.
      Baci

      Elimina
  4. Io certi film non ce la faccio a vederli, da quando mio papà da piccola mi portò al cinema a vedere antartica (dove per la cronaca vengono abbandonati 15 husky nei ghiaccie e ne sopravvivono solo 2!!!)sono rimasta traumatizzata :-D
    Però gli smoothies me li faccio sempre volentieri, specie ora che è arrivata la bella stagione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia quel film l'ho visto anche io ed è proprio scioccante
      baci

      Elimina
  5. Ho visto anch'io per la terza volta quel film ed ogni volta mi emoziona e mi fa pensare quanto grande sia l'amore che può regalare un cane ai suoi padroni senza chiedere nulla in cambia ed immagino la vostra emozione è stato come rivivere un pezzo della vostra vita!!!
    Lo smoothies mi piace da matti e il tuo è davvero freschissimo e rigenerante!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima
    Ti dico soltanto una cosa: "chisenefrega degli altri", anzi, dei finti amici.....
    La vita é una sola e dobbiamo viverla al meglio... e non in base agli altri.
    Come tu ben sai, dopo che mi é successo un fatto grave, ho fatto una pulizie di finte amiche... e non mi mancano per niente.....
    E' stato automantico.. non ho ragionato su questo, semplicemente ho chiuso la mia vita a certe persone.
    Se a te ti fa stare bene piena di pelli di un cane che ti da amore, chi se ne frega. Chi ti vuole bene non guarderà a questo.
    Qui a casa si prega di non venire chi non piace i gattini.... tiè...
    TVB

    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei troppo forte Thais....sapessi quante amiche ho fatto fuori io e nemmeno a me mancano certi personaggi.......loro mi raccontavano dei loro figli mentre io raccontavo di Elsa e alle spalle mi deridevano....ti sembrano amiche????
      Nel corso degli anni ho capito che non possono essere mie amiche persone che non amano gli animali.
      baci
      p.s. ne abbiamo già parlato tante volte di questo argomento

      Elimina
    2. Sì, e ne parleremmo ogni volta che sarà necessario o piacevole....
      Guai a chi mi tocca i miei mici...
      i nostri animali hanno un senso molto profondo per noi... e chi vuole capire bene, altrimenti via.... non ci interessa.
      Ho passato molto tempo pensando a fare cose gradite agli altri, senza pensare a me stessa. Oggi penso a me stessa, e poi agli altri.
      Come ti ho detto, la vita é troppo breve per non viverla al meglio...... Già il nostro percorso id vita ci porta tanta sofferenza e problemi, perché prendere altri?????
      Le persone ti vogliono bene per come sei.... per la tua persona....
      Il resto é noia....
      TVB
      Thais

      Elimina
  7. Ciao Sabina, è vero piangere fa bene, ti butta fuori tutta la malinconia e la tristezza, dopo ti senti spossata ma con il cuore più leggero. E' come se quel macigno che ti porti dentro si sia sciolto con le lacrime!!!
    Sono certa che quando vi sentirete pronti, vi prenderete un altro cucciolo, in barba alle pseudo amiche!!!
    Questo smoothie è delizioso, bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  8. Adoro gli smoothies perché sono leggeri ma riempiono un sacco!! :-)
    Riguardo al film in effetti è carino ma esagerato per certi aspetti...io sono sicura che prima o poi vi prenderete un altro cucciolotto, il tuo senso materno traspare da ogni tuo post sai??? Ti abbraccio forte.buona giornata

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace per Elsa, leggo solo ora... Certo piangere serve, libera dalla tensione e poi ci si sente meglio. In barba agli amici che non gradiscono un altro cucciolo presto tornerà a riempire di gioia la casa ^_^ Qui ci vuole un bel: "chi mi ama mi segua!"

    Un bel bicchiere di smoothies è la merenda preferita delle mie pesti, questa è particolarmente fresca ^_^

    RispondiElimina
  10. Sabi.. il film di ieri sera io l'ho visto due volte.. e dopo le risate anche per me profonde lacrime.. Non siete masochisti.. tutt'altro!! Per quanto riguarda un nuovo cucciolo.. vedrai.. lo prenderete in maniera naturale.. quando sarete entrambi pronti ad amarlo per quello che è.. non per ciò che vi ricorda!!! Ti abbraccio tanto forte cara

    RispondiElimina
  11. Ciao Sabina cara no no io non l'ho guardato figurati... L 'ultimo che ho visto e' stato hachico non so se si scrive cosi' era il cane che ha aspettato il suo padrone alla stazione fino alla fine della sua vita purtroppo non ce la faccio mi sento cosi' male e' la vita lo so ma se me lo posso evitare lo faccio volentieri masochisti? Noo dolcemente nostalgici

    RispondiElimina
  12. Io quel film l ho visto al cinema e ti giuro che non c era una sola ragazza che non stesse piangendo aiuto,compresa me

    RispondiElimina
  13. Sabina, ieri l'ho visto anche io quel film e ti capisco, almeno in parte, ho una cagnolina (taglia molto small) anzianotta tutta col musetto bianco per intenderci, quindi ti abbraccio forte :)
    Tornando allo smoothie è perfetto per la mia raccolta estiva ehehe che dici??
    http://lamponietulipani.blogspot.it/p/l-estate-in-modo-un-po-timido-sta.html
    Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  14. Io ho guardato solo la prima parte del film perché mi metteva l'ansia sapere ome sarebbe finito, lo so: non sono normale. Anch'io sono a dieta e non ci crederai ma ieri pomeriggio mi sono proprio fatta uno smoothie ;) Troppo buono!

    RispondiElimina
  15. Quel film l'ho visto e rivisto tante volte ed ogni volta giù lacrimoni alla fine .... troppo bello....poi con questo bibitone così rinfrescante, penso che la prossima volta mi si rischiareranno le idee quasi subito!

    RispondiElimina
  16. Io non riesco a guardare i film che girano intorno a qualcosa di non bello che accade agli animali. Comincio a piangere e non la smetto più. Non solo per i ricordi che ogni sguardo ti dà, ma anche perché troppo spesso ci sono cattiverie nei confronti di queste anime troppo dolci per essere comprese da tutti.
    So che è difficile. Ci vuole tanta forza a ricominciare e cercare nuovamente la gioia con un altro cucciolo. Ma alla fine troverai questa forza perché il vostro affetto non può non essere donato a un altro cuore speciale come quello che troverete. E in lui/lei ci sarà sempre una parte di Elsa... così come nel vostro cuore ci sarà sempre un posto speciale per lei.
    E ora come si fa a parlare dello smoothie? Facciamo così, me ne prendo un bicchiere e lo sorseggiamo assieme.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  17. dai tempo al tempo, io penso sia normale che si rimpianga un amico che è stato con te per tanto tempo, se si ha voglia di piangere guardando un film o andando al parco va bene così penso che bisogna assecondare il proprio bisogno ritrovare un amico che non c'è più non crearti problemi vivi in modo spontaneo questo momento senza farti problemi, un bacione, prendo spunto dal beverone perchè anche io devo perdere dei chili , con riluttanza molta forse troppa, ma comunque lasciamo perdere, buona serata

    RispondiElimina