lunedì 4 luglio 2016

Petto di pollo marinato alla griglia

Buongiorno a tutti,
manca poco alle vacanze, pensavamo di partire tra una decina di giorni, quest'anno la nostra destinazione sarà la Danimarca. Andremo in macchina, con Nina ovviamente.
Prima di partire avrei tantissime ricette da postare, tutte con frutta e verdura di stagione. 
Il pollo di oggi è semplicissimo, cucinato così lo adoro, avevo seguito, tempo fa, attentamente i consigli di Simone Rugiati.








































Prima di cuocere il pollo sulla griglia marinatelo con il succo di un limone, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, sale, rosmarino, aglio e un pizzico di peperoncino in polvere.
Fatelo marinare in frigo per almeno un paio di ore e poi cuocetelo sulla griglia girandolo un paio di volte.








































L'alternativa, sempre di Simone Rugiati, è di marinare il pollo con il succo di un limone, sale, poco tabasco, un cucchiaio di miele di acacia, senape, curry dolce, pepe e un filo d'olio extravergine d'oliva. Ho provato anche questo e vi garantisco che è ottimo specialmente se abbinato ad un'insalata con della frutta, con il mango ad esempio.








































Con il pollo di oggi ho abbinato della rucola e delle zucchine sempre grigliate.
Per le zucchine vi consiglio di provare anche questa ricetta.









































Per le mie grigliate estive utilizzo la mia adorata griglia in ghisa Le Creuset. La utilizzo sopra il fornello e griglio veramente di tutto, dal pesce, alla carne, il formaggio, il pane, le verdure, ecc.... E' davvero un pezzo forte nella mia cucina, che utilizzo moltissimo.














Buona giornata a tutti!!!
Sabina

3 commenti:

  1. Proverò questa ricetta molto presto. Grazie per la condivisione :)

    RispondiElimina
  2. ciao Sabina non mangio carne parte il pollo; e' l'unica che io riesca a mandare giu.purtroppo ne sono costretta perché' se no io mangerei solo formaggi e roba vegetariana ma alla fine e' una delle più caloriche.buon viaggio allora....

    RispondiElimina
  3. buono e leggero, piace semplice anche a me , buone vacanze, divertiti e rilassati !

    RispondiElimina