sabato 8 luglio 2017

Frittata vegana con pomodorini e cipolle rosse

Buon pomeriggio a tutti,
sicuramente a quest'ora sarete in spiaggia o in piscina a rinfrescarvi, io invece sono rimasta a casa, siamo tappati in casa nel vero senso della parola. Sto organizzando il mio prossimo viaggio, come meta per le vacanze estive, abbiamo scelto la Bretagna e la Normandia, come lo scorso anno, anche quest'anno cerchiamo il fresco. Della mia vacanza vi racconterò tutto sicuramente al mio ritorno.
Per la ricetta di oggi ho scelto un piatto vegano, veloce da preparare, salutare, ma gustoso allo stesso tempo.








































La mia padellina in ghisa Le Creuset è perfetta per le frittate, posso tranquillamente passarla dal fornello al forno. Per due persone utilizzo quella del diametro di 20 cm.








































Ingredienti per 2 persone:

1 tazza di farina di ceci
1 tazza e mezza di acqua tiepida
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale & pepe
pomodorini
1/4 di cipolla rossa o mezza se è piccola
erba cipollina

Affettate sottilmente la cipolla e fate soffriggere dolcemente con un filo d'olio.
Preparate la pastella mescolando bene la farina di ceci con l'acqua, il sale, pepe e l'olio.
Versate la crema nella padella sopra le cipolle rosse, aggiungete immediatamente i pomodorini lavati e tagliati a spicchi. Fate cuocere sul fornello medio-basso per 10 minuti circa, finchè non vedete che si sta rassodando, esattamente come una normale frittata.
Poi, anzichè girarla, passatela 10 minuti circa sotto il grill del forno e completate la cottura.
Servite la frittata tagliata a fette con un'abbondante insalatina verde.








































Buon week end e buone vacanze a tutti!
Sabina

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi di amore persi
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. è tanto che penso di comperare una di quelle padelle, sono perfette per tanti piatti e questa frittata è cotta alla perfezione ! Buona settimana, un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi di amore persi
    3) Divorzio Incantesimi
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo legante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Sfilare un Amore passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
    9) vogliono soddisfare il tuo amante
    Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
    Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina