domenica 23 marzo 2014

Ricetta semplice e veloce con le Rustiche San Carlo

Buona domenica sera a tutti,
dalle mie parti è ritornato l'inverno, dopo calde e splendide giornate primaverili sabato ha nevicato e la temperatura è scesa non di poco.
Con oggi abbiamo finito i lavori in casa, ieri abbiamo imbiancato l'ultima stanza e ora è tutto in ordine e pulito come desideravo. In settimana farò gli ultimi acquisti e poi saremo pronti ad accogliere in casa Nina e a dedicarle tutto il tempo necessario. Nell'ultimo periodo mi sono portata avanti con vari impegni e dalla prossima settimana sarò tutta per la mia bimba pelosa. E' cresciuta moltissimo nell'ultimo periodo ed è molto vivace e furba. Sicuramente avrò poco tempo da dedicare alla cucina e a ricette nuove quindi ho pensato che magari potrei riproporre ricette vecchie in qualche video. Con la scusa della cucciola terrò più aggiornato l'altro blog anzichè questo, vedremo quello che riuscirò a fare.
Per quel che riguarda la ricetta di oggi vi annuncio che sono diventata una San Carlo Taste Explorer.
La San Carlo mi ha contattata per realizzare una ricetta originale e gustosa con le Rustiche San Carlo.
Adoro le patatine, sono la mia droga, in special modo proprio le Rustiche e quindi non potevo assolutamente rifiutare questa proposta.
E' stato divertentissimo perchè ho ricevuto a casa un pacco contenente una Surprising Box che a sua volta conteneva un pacchetto di patatine. Non è da tutti i giorni ricevere per posta delle patatine, tra l'altro buonissime, ancora più buone del solito. L'ho già raccontato più volte qui nel blog, rinuncio a tanti dolci, cioccolata compresa, ma non alle patatine, sono il mio debole da gustare semplicemente come snack, ma anche all'aperitivo con gli amici.









































Di solito non le cedo mai a mio marito, sono mie e basta, questa volta qualcuna gliel'ho dovuta offrire, ma soltanto per fare le foto.









































Le Rustiche sono le mie preferite perchè hanno la foglia più spessa, più larga e più croccante rispetto alle normali patatine e quindi credo siano quelle che più si prestano per realizzare una ricetta creativa.









































Ho pensato di gustare queste patatine con una salsina molto buona preparata con:

200 g di crème fraiche
3 cucchiai di maionese
2 cucchiai rasi di aneto essicato
sale e pepe

Rustiche San Carlo con salsina e birra ghiacciata per un aperitivo oppure come contorno per pranzo o per cena con petto di pollo alla griglia e insalatina verde con rapanelli rossi.








































Ringrazio il Team San Carlo per questa collaborazione così carina e divertente.








































Buona serata e buon inizio settimana a tutti!!
Sabina

20 commenti:

  1. ... e tu hai mangiato una patatina alla faccia mia!? Anche a me piacciono molto queste patatine, perchè sono più spesse e più croccanti. Complmenti, Tarte Explorer.
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, quando sono con il mio bel sacco di patatine non ci sono per nessuno, divento la persona più egoista che tu possa mai conoscere.....però sei nei miei pensieri tantissime altre volte
      un bacione

      Elimina
    2. ... dopo tutte queste carinerie, che dire .... ti lovvo!!!!
      Quando, un giorno, verrò a trovarti, saprò cosa portare alla padrona di casa.;) :)
      Bacioni

      Elimina
    3. ....oltre ai formaggi puzzolenti!!!! Ah,ah!!
      Ri - Bacioni

      Elimina
  2. Ciao Sabina ...ma sai che queste sono le SUPERFAVORITE di Marco..... le adora spesso me le chiede per merenda quando esce da scuola!!!
    Un abbraccio Claudia ..

    RispondiElimina
  3. Ma davvero sei così golosa di patatine? Certo che le rustiche sono proprio irresistibili! In ogni caso che carina questa iniziativa, e proprio una bella idea la salsa. Al povero maritino niente? :-)
    Buona notte cara Sabi, tvb ♥

    RispondiElimina
  4. Sai ci sono delle volte in cui mi prende il " piccio" e solo sgranocchiare le patatine mi fa star meglio! So che non sono proprio il massimo, ma proprio non so resistere! Un abbraccio e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  5. Abbiamo anche questa "gustosa" affinità! Davvero resisto a tutto ma davanti a quel sacchetto crolla ogni forza di volontà, la tua salsina è molto invitante
    Io ti seguirò di qui e di là, dove ci sarai, tu goditi tutto ciò che sta arrivando con la felicità che meriti, ti abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabina, come te adoro le rustiche, più corpose e saporite...perfette con quella salsina...brava!!!
    Bacioni, buon lunedì...

    RispondiElimina
  7. Che bello la neve!!! Qui a Rimini,solo pioggia:-(... Ma arriverà primavera!!! Buone le patatine con la tua salsa!! Un abbraccio-che emozione per Nina:-):-*

    RispondiElimina
  8. Avrai il tuo bel da fare con Nina nei primi tempi, quindi via libera a cene-aperitivo con patatine!
    V

    RispondiElimina
  9. Come ti capisco...pure io potrei rinunciare a tutti i dolci del mondo ma alle patatine proprio no!
    La salsa me la appunto così al prossimo aperitivo (probabilmente stasera :) ) saprò come accompagnare quel bel sacchettone di patatine che ho in dispensa!

    RispondiElimina
  10. Evvivaaaaa non vedo l'ora di vedere nuove foto.. dai che manca davvero pochissimo... Lepatatine.. mamma mia..non me lodire a me!!! Se apro il pacco devo finirlo.. e non son l'unica Riccardo è ancor più goloso di me.. Bellissimo modo di servirle con quella salsetta.. baci e buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
  11. Le patatine rustiche della San Carlo sono quelle che compero e mangio anch'io nel 90% dei casi (quando non mi faccio tentare dalle Pringles...). Mi piace che siano più spesse di quelle normali lisce e me le gusto tutte sgranocchiandole pian piano, onda dopo onda. Gustarle davanti alla tv non ha eguali... ma per me è una dura lotta con il vasetto della Nutella... :-)
    Aspettiamo anche noi Nina con grande impazienza... ne combinerà delle belle.

    RispondiElimina
  12. Le rustiche sono le mie preferite, si avvolgono perfettamente al condimento, qualsiasi esso sia e questa salsina sà da fare mia cara! Aspettiamo con te Nina! Un bacione

    RispondiElimina
  13. Anche a me piacciono molto le patatine...sono proprio una tira l'altra!! Purtroppo il mio girovita si lamenta, ma io sono un po' sorda e quindi continuo a sgranocchiare : ) : ) Il tuo dip per le patatine è molto invitante e anche facilissimo da fare! Un bacione e a presto, Mary

    RispondiElimina
  14. a me piace veramente molto il tuo blog, ma questo post "marchetta" - di un junk food che proprio no, fa malissimo e secondo me deve essere scoraggiato - non mi è piaciuto per niente.
    (se non mi piacesse quel che scrivi non ti avrei lasciato questo commento)

    RispondiElimina
  15. sono anche le mie preferite... un diavolo tentatore!!
    baci
    Ni

    RispondiElimina
  16. ciao, e da tempo che non passavo da te, sie sempre fantastica anche nel presentare semplici patatine, anche io preferisco quelle rustiche,bravissima con la crema,un bacione

    RispondiElimina