venerdì 20 giugno 2014

Insalatina fresca con lamponi e feta

Buon venerdì pomeriggio a tutti miei cari amici,
sono le tre del pomeriggio e c'è un bel temporale in vista, ho anche chiuso le finestre perchè fa quasi freddino. Incredibile, soltanto pochi giorni fa si moriva dal caldo e ora ......., ora si sta benissimo.
Quest'ultima settimana sono sparita, dal blog, da fb, non ho più risposto alle mail ecc, purtroppo sono stata male, una bruttissima influenza intestinale che mi ha fatto perdere i sensi e mi ha costretta a letto. A dir la verità è da qualche settimana che ne soffro, negli ultimi giorni ho avuto una ricaduta e soltanto oggi è passata la nausea e riesco a scrivere al pc. Sono a "stecchetto" con riso in bianco e petto di pollo, chissà quando riuscirò a preparare una bella torta. Non voglio dire la solita frase: "forse è la volta buona che dimagrisco" perchè sono sicura che appena mi rimetto in forma recupero i chili persi in un batter d'occhio con gli interessi.
Purtroppo in questi giorni ho trascurato un pochino anche Nina, ha dovuto rinunciare alle passeggiatine mattutine, comunque lei è una cagnolina speciale, capiva che stavo male e si metteva tranquilla a dormire vicino a me. E' incredibile, non ha ancora cinque mesi eppure spesso si comporta già come un cane adulto, capisce già tutto. E' una cagnolina splendida e non potevo essere più fortunata, ha un carattere meraviglioso, sensibile, affettuosa, socievole, intelligente, la adoro.
La ricetta di oggi è soltanto un'idea per un pranzo veloce e fresco. Avevo preparato quest'insalatina una sera quando ero a casa sola, mettendo assieme quello che avevo nel frigo. Mi piace sempre molto aggiungere della frutta all'insalta.








































Gli ingredienti sono molto semplici: insalatina verde molto tenera appena raccolta dall'orto, feta tagliata a cubetti, lamponi freschi del giardino, sesamo nero tostato, aceto balsamico bianco, olio extravergine d'oliva, sale e pepe.








































Con questo post colgo anche l'occasione per ringraziare la mia amica Anna del blog "Ultimissime dal forno" per le splendide parole che ha espresso nel raccontare di me qui nella sua rubrica "Vicini di blog". E' inutile che vi spieghi qui le emozioni che mi ha fatto provare, dovete leggere da lei per capire, mi ha proprio colto nel segno e la ringrazio tanto tanto.








































Farò anche il possibile per rispondere a tutte le mail che mi avete scritto, mi fa tanto piacere quando mi chiedete notizie di Nina. E proprio per questo, pensando a voi, massimo domani ci sarà nell'altro blog "Margherite, farfalle e sogni" un post con Nina.

Buon week end a tutti!!
Sabina

18 commenti:

  1. Buonissima e freschissima!!! stavo proprio pensando pure io di farne una simile :)

    un abbraccio
    Alessandro
    www.fancyfactory.it

    RispondiElimina
  2. Wowwww bella freca e golosacon i lamponi!!!! Ti auguro un bel fine settimana.. smackkkk :-D

    RispondiElimina
  3. Un augurio a te per una prontissima ripresa!
    Nina deve essere favolosa...e i cani, comunque, hanno una enorme sensibilità...la loro dolcezza é una cura alternativa alle medicine!!!
    Questa insalatina mi ispira molto, sicuramente la proporrò ai miei amici in una prossima cena!
    Un abbraccio da un caldo sud...

    RispondiElimina
  4. Perfetta questa insalatina,cercavo qualcosa di fresco qui si prospettano 40° aiutoooooo!!!!! Mi spiace per la tua influenza mi sei mancata infatti e sul fatto che Nina fosse speciale non c'erano dubbi con quel musetto è tutta uno spettacolo:-))) un saluto a presto ...ciao ciao Laura.

    RispondiElimina
  5. stacci bene presto, eh? io mi sento la febbre :(

    RispondiElimina
  6. Mi spiace per il tuo malessere cara Sabina, spero di ritrovarti presto in piena forma!!!
    Fresca e invitante questa insalata!!!
    Bacioni, buona domenica

    RispondiElimina
  7. Qui invece è tornato il bel tempo,ma mi spiace sapere che stai poco bene oltretutto questi virus intestinali sono davvero fastidiosi.
    Ottima e fresca insalatina,la proverò con i frutti rossi.
    Z&C

    RispondiElimina
  8. Ciao Sabina, spero che presto tornerai in forma così potrai prepararci una delle tue deliziose torte...ma anche perché potrai tornare alle tue uscite mattutine con Nina! Mi piace tanto la tua insalata con la frutta...hai sempre delle idee bellissima e interessanti! Domani compro i lamponi e la feta e me la preparo!! Bacione a te e a Nina...a presto, Mary

    RispondiElimina
  9. Cara Sabi,mi spiace tanto che tu sia stata così male!!! Tesoro tu<3 Soffro spesso di nausea ed è proprio fastidioso. Ti sono vicina. Sono sicura che Nina è un'infermiera perfetta!! Loro ci aiutano sempre...amori!! Anche Daisy fa così quando non sto bene. Auguri cara,rimettiti presto. Noi oggi sole dopo quasi una sett.di tempo brutto. Buona la tua insalata!! dolce notte a te e Nina, bacioni affettuosi- Franci e Daisy

    RispondiElimina
  10. Ciao sabi mi disp che sei stata male, ti auguro buoa guarigione, da buona mediteranea adoro qls insalata dove la protagonista principale sia la fetta, prova anguria e fetta si sposa alla meraviglia.
    un abbraccio lulu. E un abbraccio speciale a Nina.

    RispondiElimina
  11. Per fortuna ora stai meglio Sabina!
    Buon fine settimana,
    V

    RispondiElimina
  12. Auguri Sabina, ti ho conosciuta da poco ma ho già letto molto dal tuo blog. Il tuo amore per i cani, Elsa, le bellissime foto che le hai fatto, ora Nina che già ti capisce e ti vuol bene. Rimettiti presto così potrai farci vedere ancora le tue ricette golose.

    RispondiElimina
  13. TI AUGURO DI RIPRENDERTI IN FRETTA!!!DAVVERO OTTIMA E STUZZICANTE QUEST'INSALATINA!!BRAVA, BACI SABRY

    RispondiElimina
  14. Auguri cara Sabi......... molto buona questa insalata.

    RispondiElimina
  15. Un'insalatina fresca è quello che ci vuole in questo periodo!! ;-) RImettiti presto.

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il blog! E' delizioso, le tue foto sono straordinarie e le ricette golose: assolutamente da provare... Ti seguo con piacere, Carla.

    RispondiElimina
  17. Lamponi e feta...che simpatico accostamento! Da provare! :)

    RispondiElimina