domenica 12 marzo 2017

Torta di mele light (o vegan)

Buongiorno a tutti, buona domenica,
oggi mi sono svegliata con il pensiero di postare questa ricetta, so che in molti la state aspettando.
Ho postato già qualche foto su instagram e su facebook, questo modo di sistemare le mele ha incuriosito tutti, in realtà la ricetta non è nulla di complicato, è la classica torta di mele della nonna in versione molto light.









































Il trucco per preparare una torta di mele light o anche vegana, secondo me, sta nel prepararla molto bassa e con tante mele. Infatti, a mio gusto, la torta di mele è buona quando è umida, morbida e con tante mele.








































Poi per cambiare un po' e per attirare l'attenzione ho cambiato stampo e la sistemazione delle mele e devo ammettere di esserci riuscita. Carina vero???









































Ho provato anche la versione vegana senza uova e senza grassi animali e devo ammettere che era altrettanto buona. Ho omesso l'uovo, ho sostituito 30-50 g di farina di farro con farina di mandorle, ho sostituito il burro con margarina vegetale (potete anche sostituire con olio di semi, olio di cocco o olio di riso) e anzichè lo yogurt ho messo del latte vegetale (latte di soia, di mandorla o di riso).








































Ingredienti per una teglia 20x30 cm:

100 g di farina di farro
1 uovo grande
30 g di burro
1 yogurt bianco
scorza di limone grattugiata
70 g di zucchero di canna integrale
2 cucchiaini di lievito per dolci
3-4 mele

In una ciotola amalgamate il burro fuso con lo zucchero, incorporate l'uovo poi lo yogurt, la scorza di limone e infine la farina setacciata con il lievito.
Stendete l'impasto in una teglia rettangolare foderata con carta. Sbucciate le mele, tagliatele in quarti e affettatele non troppo sottilmente. Sistemate le mele come ho fatto io nella foto, senza affondarle troppo, cercate di lasciarle in superficie.
Infornate la torta nel forno preriscaldato a 180° (io utilizzo sempre il forno statico) per 40-45 minuti circa. Fate la prova stecchino per verificare la cottura. Fate raffreddare la torta e spolveratela con zucchero a velo.








































Buona domenica a tutti!!!
Sabina

14 commenti:

  1. devo dire che sei riuscita ad attirare l'attenzione,pinterest,istagram ti si apre un mondo,ottima poi è anche light cosa si vuole di più grazie felicissima domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così eccitato che mio marito è tornato dopo che mi ha lasciato per un'altra donna. Mio marito e io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo felicemente sposati con due figli, un ragazzo e una ragazza. 3 mesi fa ho cominciato a notare qualche comportamento strano da lui e qualche settimana dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha cominciato a tornare a casa tardi dal lavoro, difficilmente si preoccupa di me o dei bambini, a volte esce e non torna a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto quello che potevo per risolvere questo problema, ma tutto senza alcun risultato. Sono diventato molto preoccupato e ho avuto bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando in Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che ha suggerito che il dottor OGUNDU può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare le relazioni rotte e così via. Quindi, ho sentito che dovrei darlo un processo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e lo ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 24 ore dopo, mio ​​marito è venuto da me e si è scusato per i suoi errori e ha promesso di non farlo più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia vivono insieme felicemente di nuovo. Tutto grazie al dottor OGUNDU. Se hai qualche problema, contattalo e ti assicuro che ti aiuterà. Non ti deluderà. Mandalo via email a: drogunduspellcaster@gmail.com
      1. Porta il tuo ragazzo indietro
      2. Portate indietro il tuo marito
      3. Porta la moglie indietro
      4. Porta la tua ragazza indietro
      5. Vinci la lotteria
      6. promozione negli uffici
      7. ti aiuti a rimanere incinta, se stai cercando il frutto del ventre materno
      8. Cura completa di qualsiasi tipo di malattia
      9. impegno matrimoniale e tanti altri.

      Elimina
    2. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviato il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle quattro. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi di amore persi
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amato passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. bellissima e da mangiare senza sensi di colpa , buona domenica, un bacione !

    RispondiElimina
  3. Avevo visto di sfuggita la foto ieri su instagram.. e attendevo la ricetta!!! E' vero..è molto bella così con le mele disposte diversamente dal solito.. e anche nello stampo rettangolare!!! Una fetta per me ok??

    RispondiElimina
  4. Hai ragione è meravigliosa, nella forma e nella decorazione ma soprattutto nella scelta sana degli ingredienti. IO di solito uso inserire le mele o le pere affettate così a conchiglia, preferendo la forma tonda, ma sulla rettangolare fa molto più effetto e la 'patatona' pelosa nella foto la rende ancora più dolce!
    Buona domenica Sabi,
    Vale

    RispondiElimina
  5. Mmm, ha l'aria deliziosa!!! Grazie per la ricetta vegan, la proverò di sicuro. Per ora sono solo vegetariana, ma pian piano vorrei eliminare tutti i derivati dei poveri animali. Complimenti anche per le foto, stupende!

    RispondiElimina
  6. la torta di mele èp la mia preferitas
    condivido il fatto che, per essere davvero buona, debba essere umida e stra colma di mele!
    la versione vegan l'ho provata più per alternanza, che per corrente alimentare...

    RispondiElimina
  7. Ottima versione light della torta di mele...e poi con le mele disposte in questa maniera fa un ottima impressione.
    Complimenti e buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Davvero bella da vedere con le mele così disposte e anche buona buona da mangiare immagino! Baci cara e buona settimana!

    RispondiElimina
  9. Mi piace con quel bel disegno a losanghe, e poi deve essere squisita....la proverò!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  10. Non credo mai sugli incantesimi fino a quando non ho incontrato un mio amico che mi ha raccontato tutto su DR.otutu che ha portato indietro il suo ex-ragazzo, anche quando mi stava dicendo che non le avevo creduto perché pensavo che volesse anche la stessa falsa Incantare le rotelle per togliere i miei soldi. Anche se ho dato la possibilità di spiegare tutto quello che ha da dirmi su DR.otutu, le ho detto che ci sono molti truffatori che vogliono prendere i nostri soldi e non sarò mai vittima su di loro, anche se la mia fidanzata che suppone di sposarsi Me in pochi mesi da ora mi lascio aspetterò pazientemente per un altro ragazzo anche se lo amavo tanto. Lei mi ha detto che questo DR non è un falso che sia reale e ha aiutato molte persone a riportare i propri cari, poi le chiedo come funziona questo incantesimo e quali sono i requisiti che devo fare prima che possa Lanciare l'incantesimo d'amore su di me? Lei mi ha detto che avrei mandato un email a drotutuhealinghome@hotmail.com e dovrei dirgli quello che voglio. Ho davvero inviato e-mail a lui e gli ho detto che ho bisogno del mio ex guy indietro gli ho detto che era il mio amico che mi ha diretto a lui, perché mi dubito del suo lavoro? Ha detto che il suo lavoro è sicuro al 100% e garantisce che nessuno è mai venuto al suo tempio e che rimanga uguale. Sono diventato sconvolto dalle sue parole che mi ha detto e mi è venuto in mente un pensiero di come questo dr sa tutte le cose che abbiamo discusso in precedenza. Ha detto prima di poter cominciare sulla mia situazione, che devo avere fede e fiducia in lui e lasciare un altro incantesimo e aspettare pazientemente per il suo che se posso dire di fare tutto questo otterrò il mio amante in 72hours. Ho detto okay credo e prometto di lavorare con te solo, poi mi ha dato una forma per riempire quello che ho fatto e mandalo a lui con le mie foto anche anche le immagini del mio ex-amante. Mi ha risposto in 30 minuti più tardi e mi ha detto che i suoi dei hanno bisogno di alcuni elementi per lanciare l'incantesimo su di me e il mio problema è molto facile se posso fornire questi articoli. Allora quando lo chiedo, come posso ottenere questi articoli e come posso inviarlo a lui per il casting dell'incantesimo amore, mi ha detto che non dovrei preoccuparmi che ci sia un venditore di articoli nel suo paese Che può ottenere gli oggetti per me. Allora gli chiedo quanto mi costerà per comprare tutti questi elementi? Lui mi ha detto che glielo mandai in piena fiducia, dopo un'ora dopo mi ha chiamato e mi ha detto che il mio problema è stato risolto che dovrei aspettare per 72 ore che il mio amore mi chiederà dopo che ho fatto secondo le sue parole, quando Era circa i 6pm i prossimi tre giorni che il mio ex mi ha chiamato se sono a casa che vuole vedere me urgentemente. Gli ho detto che sperava che tutto sia ben detto sì, poi gli ho detto che può venire, il mio ex ragazzo è tornato da me e lui stava chiedendo il perdono che lui sapeva cosa gli veniva. Adesso sono così felice perché ho ripreso il mio amante e stiamo pianificando per il nostro matrimonio che sta arrivando presto, ho chiamato il dottore e lo ringrazio molto e gli chiedo che cosa farò per lui come un apprezzamento, mi ha detto Dovrei dimenticare e mantenere i miei soldi che non sta per soldi ma per aiutare le persone che hanno bisogno anche di aiuto là tutto quello che ha bisogno di me è di dare più testimonianze su di lui in modo che le persone là fuori che hanno bisogno di aiuto dovrebbe inviarlo anche lui Perché sono qui oggi per dare la mia testimonianza. Il tuo buon signore continui a benedirlo e gli dargli più lunga vita prosperità e saggezza. QUESTO È L'INDIRIZZO DELL'EMAIL DR (drotutuhealinghome@hotmail.com). Potete anche contattarlo attraverso il suo numero whatsapp (+2349051417394)

    RispondiElimina
  11. Sono così eccitato che mio marito è tornato dopo che mi ha lasciato per un'altra donna. Mio marito e io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo felicemente sposati con due figli, un ragazzo e una ragazza. 3 mesi fa ho cominciato a notare qualche comportamento strano da lui e qualche settimana dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha cominciato a tornare a casa tardi dal lavoro, difficilmente si preoccupa di me o dei bambini, a volte esce e non torna a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto quello che potevo per risolvere questo problema, ma tutto senza alcun risultato. Sono diventato molto preoccupato e ho avuto bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando in Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che ha suggerito che il dottor OGUNDU può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare le relazioni rotte e così via. Quindi, ho sentito che dovrei darlo un processo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e lo ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 24 ore dopo, mio ​​marito è venuto da me e si è scusato per i suoi errori e ha promesso di non farlo più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia vivono insieme felicemente di nuovo. Tutto grazie al dottor OGUNDU. Se hai qualche problema, contattalo e ti assicuro che ti aiuterà. Non ti deluderà. Mandalo via email a: drogunduspellcaster@gmail.com
    1. Porta il tuo ragazzo indietro
    2. Portate indietro il tuo marito
    3. Porta la moglie indietro
    4. Porta la tua ragazza indietro
    5. Vinci la lotteria
    6. promozione negli uffici
    7. ti aiuti a rimanere incinta, se stai cercando il frutto del ventre materno
    8. Cura completa di qualsiasi tipo di malattia
    9. impegno matrimoniale e tanti altri.

    RispondiElimina
  12. Ciao, mi chiamo Laura Woods, stavo attraversando un articolo e scoprii un uomo chiamato dottore Akpabio. Sono stato affetto da problemi di relazione con diversi tipi fino a quando ho incontrato Steve mio marito. Steve era sull'orlo di lasciarmi nuovamente per un'altra donna. Ma sono rimasto positivo e credevo di riuscire a riportarlo indietro e farlo rimanere. Ho dovuto contattare l'incantesimo. Ecco che il dottor Akpabio mi ha aiutato. Steve e io siamo tornati insieme. Il dottor Akpabio è un uomo così bello, mi ha anche aiutato con i miei problemi di salute. Grazie a lui e grazie a Dio per il dono che gli è stato dato. Se hai qualche problema, contattaci per questa email: drakpabioosulalaspells@gmail.com
    Puoi contattare il dottor Akpabio per quanto segue:
    (1) Se vuoi il tuo ex indietro.
    {2} Se stai cercando un lavoro.
    (3) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    (4) Vuoi che le donne / uomini corrano dopo di te.
    (5) Se volete un figlio.
    (6) Vuoi essere ricco.
    (7) si desidera ottenere Incantesimi di matrimonio.
    (8) Rimuovi la malattia dal tuo corpo Incantesimi.
    (9) Incantesimo di affari.
    (10) Numero di vincita della lotteria.
    (11) Riporta l'amore perduto e molti altri.
    Puoi contattarlo tramite il suo indirizzo email: drakpabioosulalaspells@gmail.com o il tuo indirizzo: +234 906 167 0869

    RispondiElimina