lunedì 26 febbraio 2018

Strudel salato con verza, patate e formaggio

Buongiorno amici,
è da un po' che non posto ricette, ne avrei tante in archivio già pronte, ma al momento sono troppo presa con questa crisi di mezza età, chi mi segue su instagram è a conoscenza delle mie avventure.
"Per quanto tu dimagrisca come un'acciuga, per quanto cancelli ogni ruga, dalla vechiaia non hai fuga." Questo versetto mi fa sempre sorridere e credo che il modo migliore per affrontare ogni cosa sia proprio l'ironia, voi cosa ne pensate???
Passo subito alla ricetta, perchè chissà perchè, passano gli anni, ma non riusciamo a diminuire gli impegni che ci prendiamo.








































Devo ammettere che a casa mia non siamo grandi amanti della verza, la compero perchè fa bene, perchè è di stagione, ma poi rimane lì nel frigo.








































Ho sperimentato questa ricetta che ho trovato su una rivista tedesca e devo dire che ci è piaciuta molto. Ho servito lo strudel con un bicchiere di chardonnay di Giancarlo Ceci e fetta dopo fetta è finito in un batter d'occhio.









































Ingredienti per uno strudel:

1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
mezza verza
mezza cipolla
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di olio d'oliva
qualche rametto di timo
1 presa di noce moscata
1 patata grande o 2 piccole
125 g di crème fraìche
80 g di formaggio di malga
50 g di burro
2 cucchiai di pangrattato
sale & pepe

Dividete la mezza verza in due quarti, togliete la parte dura centrale e affettatela sottilmente.
In una padella capiente fate dorare con l'olio la cipolla e l'aglio tritati, aggiungete la verza, fate insaporire 5 minuti, abbassate la fiamma e fate cuocere con un coperchio.
Quando la verza è cotta aggiungete il timo, la noce moscata, sale, pepe, la patata lessa tagliata a piccoli cubetti, la crème fraìche e il formaggio tagliato a pezzetti piccoli, mescolate bene il tutto e fate intiepidire.
Nel frattempo in una padella fate dorare, senza bruciare, il pangrattato con il burro.
Accendete il forno a 200°.
Stendete la pasta sfoglia, versate nel centro il pangrattato, versate poi il ripieno di verza e chiudete dando la forma di uno strudel. Spennellate con un leggero strato di burro fuso e infornate per 35 minuti circa o fino a doratura.
Servite lo strudel tiepido.








































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

9 commenti:

  1. condivido tutto,l'età,il dimagrire e il riprendere subito tutto,il freddo,la fame,la verza che non piace a tutti,buon bicchiere di vino,cin cin,ottimo modo per consumarla,grazie bella ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Peter di Milano... Alcuni dicono che l'incantesimo d'amore non funziona, ma ho visto che l'incantesimo d'amore funziona tutto a causa del dottor ADELEKE il miglior lanciatore che ha lanciato un incantesimo per me e ha riportato mio marito a me e ora stiamo vivendo come una famiglia tutto grazie al dottor ADELEKE. È possibile contattarlo su WhatsApp: +27740386124 o inviarlo via e-mail: ( aoba5019@gmail.com )

      Elimina
  2. sei bellissima ed è bello tutto quello che fai!

    RispondiElimina
  3. Che delizia questo strudel salato... mi appunto la ricetta per la prossima cena con amici... mi piace molto l'idea di servire qualcosa di rustico con un buon bicchiere di vino. A presto LA

    RispondiElimina
  4. Io invece adoro la verza, l'inverno e le rughe (degli altri...) 😊 E dal tuo blog prendo sempre spunto per ricette fantastiche. Ma il tuo food styling e' il mio preferito

    RispondiElimina
  5. La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo padmanlovespell@yahoo.com

    RispondiElimina
  6. Sono Peter di Milano... Alcuni dicono che l'incantesimo d'amore non funziona, ma ho visto che l'incantesimo d'amore funziona tutto a causa del dottor ADELEKE il miglior lanciatore che ha lanciato un incantesimo per me e ha riportato mio marito a me e ora stiamo vivendo come una famiglia tutto grazie al dottor ADELEKE. È possibile contattarlo su WhatsApp: +27740386124 o inviarlo via e-mail: ( aoba5019@gmail.com )

    RispondiElimina
  7. Grazie dottor Adeleke per il tuo aiuto ... Sono Maria di Roma, Dopo un anno di matrimonio infranto, il mio amante mi ha lasciato con un bambino, volevo porre fine a tutto, mi sono quasi suicidato perché ci ha lasciato senza niente, è stato emotivamente giù per tutto questo tempo. Grazie a un incantatore chiamato DR ADELEKE che ho incontrato online che mi ha riportato il mio amante. In una giornata fedele, mentre navigavo in Internet, mi sono imbattuto in diverse testimonianze su DR ADELEKE. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato il suo ex amante, alcuni hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro e altre malattie, puoi farlo su whatsapp +27740386124 o e-mail (aoba5019@gmail.com). È il miglior incantatore che può aiutarti con i tuoi problemi

    RispondiElimina
  8. Mia moglie è tornata da me con l'aiuto del dottor UDAMA aiutandomi a ripristinare la mia relazione dopo 7 mesi di relazione interrotta. Ora vivo felicemente con mia moglie. Tutto grazie all'UDAMA. Contatta UDAMA solo tramite chiamata/WhatsApp (+1 818 532 9812) e Whatsapp (+27 65 897 8226) o tramite e-mail (UDAMAADA@YAHOO.COM). Sarà la risposta al tuo problema, fidati di me. Sono una testimonianza vivente del suo buon lavoro. .

    RispondiElimina