sabato 24 dicembre 2016

Biscotti di pan di zenzero "gingerbread cookies"

Buongiorno a tutti,
eccoci qui alla Vigilia di Natale, l'ultimo post con i miei auguri e poi prevedo vacanza per un po' di tempo.
Le mie tradizioni natalizie sono un po' confuse, ogni anno è diverso, è da qualche anno però che preparo sempre i "gingerbread cookies", mi fanno sentire un po' internazionale, un po' più cittadina del mondo.








































Quest'anno poi insieme a stelle, cuori e alberi ho fatto anche gli omini. Sorrido perchè i miei "gingerbread men" sono diventati i ginger Homer. Non trovate anche voi che somiglino a Homer Simpson??








































Ora mi devo sbrigare perchè ho ancora qualche regalo da incartare e poi andrò al mercatino per l'aperitivo e magari anche il pranzo.
Ingredienti:

360 g di farina 00
130 g di burro
100 g di zucchero di canna
100 g di miele
1 uovo
2 cucchiaini di zenzero in polvere
2 cucchiaini di cannella in polvere
noce moscata
1 cucchiaino di lievito per dolci
una presa di sale

per la glassa:
80 g di zucchero a velo
1 cucchiaio di albume montato a neve

Impastate tutti gli ingredienti, formate una palla liscia, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigo almeno un'ora.
Stendete l'impasto, ritagliate i biscotti con gli stampini. Adagiate i biscotti sulla teglia foderata con carta e infornate nel forno preriscaldato a 180° per 13-15 minuti.
Fate raffreddare i biscotti e decorateli con la glassa.










































Auguro a tutti di vero cuore un Buon Natale!!
Con affetto
Sabina

7 commenti:

  1. Anche io ho bisogno di relax dopo questo mese ricco e lavorato, credo che ce lo meritiamo tutto!!! Ottimi biscottini cara, un bacione e tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri, un abbraccio e Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  3. Tantissimi Auguri di Buon Natale cara Sabina!!!
    E non posso passare da qui senza rubarti un biscotto...

    RispondiElimina
  4. Buone Feste cara Sabina, un abbraccio !

    RispondiElimina
  5. Questi biscotti sono un classico sempre apprezzato! Tantissimi auguri di Buone Feste!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Grazie per la ricetta e complimenti per il vostro blog, mi piace molto! :)

    Vi aspetto sul mio blog da cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    RispondiElimina