giovedì 22 dicembre 2016

Hummus vestito a festa

Buongiorno a tutti,
mi sto godendo questo periodo pre natalizio, incredibilmente senza stress, nella mia testa frullano tante idee, ma non voglio strafare. Lo avevo preannunciato all'inizio del mese che questo Natale sarebbe stato minimal sotto tutti gli aspetti. Pensate che non ho nemmeno tirato fuori la mia scatola degli addobbi natalizi, quest'anno non ne ho voglia e non perchè non senta l'atmosfera natalizia, anzi, forse la sento più degli anni passati. Quest'anno mi basta sapere che i miei famigliari stanno bene e che passeremo del tempo assieme in allegria.
Sempre più nelle famiglie c'è qualcuno di vegano o vegetariano, mia nipote è vegana e spesso mi ritrovo a corto di idee.
L'hummus credo metta d'accordo un po' tutti e per l'occasione ho voluto vestirlo a festa.








































Ingredienti:

1 lattina di ceci già cotti
2 cucchiai di Tahini
il succo di un limone
1 spicchio d'aglio
1 puntina di cumino in polvere
sale
olio extravergine d'oliva
chicchi di melograno
feta sbriciolata
cipolla rossa affettata sottilmente
prezzemolo

Frullate i ceci con il tahini, il succo di limone, l'aglio, il cumino, sale e un filo di olio extravergine d'oliva (se vi piace più cremoso aggiungete un paio di cucchiai d'acqua).
Mettete l'hummus in una ciotola e decorate con melograno, feta sbriciolata (senza per i vegani), qualche anello di cipolla rossa affettata sottilmente, ceci e prezzemolo.
Servite con del pane tipo pita tostato e verdure crude tagliate a bastoncino.









































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

5 commenti:

  1. Che meraviglia questo vestitino per l'hummus!!! Complimenti e preparati che lascio cadere dalla mia slitta i miei migliori auguri di Buone Feste per te, famiglia e pelosi!!!!

    RispondiElimina
  2. Buon Natale a te e alla tua famiglia !

    RispondiElimina
  3. Buonissimo l'hummus.. particolare con quei chicchi di melograno sopra.. mi piace!!!! Tantissimi auguri cara Sabi e una carezza a Nina!!!! :-***

    RispondiElimina
  4. Bella idea, avevo già deciso le salse da preparare per gli aperitivi, ma adesso che vedo questa... Ah, i crackers ai semi li ho già messi in produzione, ottimi.
    Un abbraccio cara,
    V.

    RispondiElimina
  5. non so come, ma vedo solo ora questa ricetta... mi piace tantissimo, la proverò presto!!! sei sempre una sicurezza;)) baci a te e nina *___* mariaida

    RispondiElimina