sabato 10 dicembre 2016

Patè ai pomodorini secchi

Buongiorno a tutti, buon sabato,
questo calendario dell'Avvento è un disastro, non riesco a starci dietro, dovete scusarmi.
Sono completamente presa da queste due cagnoline, mi perdo a guardarle, a coccolarle e mi dimentico del blog. Mi capirà chi ha cani. Voglio assolutamente scattare qualche bella foto e fare un post nell'altro blog. Molte foto delle due "veline", così le chiama mio marito, le ho già pubblicate su fb e su instagram. Dopo questa esperienza è sempre più accesa la voglia del secondo cane, ma sono decisioni che vanno ponderate bene, un cane è per sempre e per me non esistono altre alternative.
La ricetta di oggi è semplicissima, un'idea per un aperitivo all'ultimo minuto.








































Gli ingredienti li lascio a vostra scelta, dipende molto dai vostri gusti.
Io ho utilizzato 10-12 pomodorini sott'olio, 1 spicchio d'aglio, una manciata di basilico, qualche cappero, 1 cucchiaio abbondante di aceto, olio extravergine d'oliva q.b. e ho frullato tutto fino ad ottenere un patè cremoso e mordido da spalmare.








































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

2 commenti:

  1. Ma si.. il blog può anche aspettare.. viviti la vita e questi bei momenti.. .-*** un abbarccio e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Sono talmente belle quelle due che attirano tutta l'attenzione anche solo in foto.
    Comunque questa salsina è un bel passpartout delle feste, me la segno per un aperitivo sfizioso e veloce.
    Buona domenica Sabina,
    V.

    RispondiElimina