martedì 6 dicembre 2016

Zuppa vegana di ceci con spinaci e latte di cocco

Buona notte amici,
vediamo se riesco a pubblicare entro la mezzanotte, qui si fa di tutto per non saltare i giorni di questo calendario.
Le mie "bimbe" si sono addormentate e io assieme a loro.
Qualcuno si è lamentato delle mie ricette poco natalizie, ma ne parliamo domani.
Oggi posto una ricetta vegana tutta per mia nipote, sono sicura che le piacerà molto.

















































Ingredienti:

spinaci freschi
1 lattina di ceci
1 lattina di latte di cocco
2 spicchi d'aglio
prezzemolo
1 cipolla piccola
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
2 cucchiaini di curry
peperoncino (facoltativo)
succo di limone

Fate dorare la cipolla e l'aglio con un filo d'olio extravergine d'oliva, aggiungete il curry, poi i ceci e mescolate bene.
Versate il latte di cocco, salate, pepate, a chi piace un pizzico di peperoncino in polvere, fate cuocere 10 minuti, aggiungete eventualmente del brodo vegetale.
Aggiungete le foglie di spinaci lavate e tagliate grossolanamente, fate cuocere altri 5 minuti.
A fine cottura regolate di sale e aggiungete il prezzemolo e un cucchiaio abbondante di succo di limone o di lime.

casseruola in ghisa Le Creuset mist grey

Buona notte a tutti!!!

5 commenti:

  1. Mmmm deve essere buonissima... mi ispira molto.. non conosco il sapore del latte di cocco aggiunto alla minestra, risulta dolce? Abbinamento curioso!! Grazie dell'ispirazione!
    Ciao Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Daniela, il latte di cocco non è dolce, aggiunto alle zuppe è molto delicato, non ti resta che provare, ti piacerà sicuramente

      Elimina
    2. Grazie! Proverò..! Mi incuriosisce! :-)

      Elimina
    3. Grazie! Proverò..! Mi incuriosisce! :-)

      Elimina