domenica 11 dicembre 2016

Ricotta aromatizzata alla salvia

Buongiorno a tutti, buona domenica,
velocemente vi lascio un'idea molto sfiziosa per un brunch, un aperitivo, un' apericena o quello che preferite.
Noi ci siamo svegliate tutte pimpanti per un'altra giornata in montagna.










































A me piacciono da matti quelle tavole piene di cosine buone da piluccare, dove ognuno prende quello che vuole, si sorseggia un buon bicchiere di vino e si fanno quattro chiacchere in armonia.









































Durante le feste natalizie c'è sempre via vai di gente in casa, spesso non si ha il tempo di cucinare o di preparare chissà quale piatto, l'importante è la compagnia e la gioia nello stare assieme, se poi si stappa una bottiglia di spumante è subito festa, io amo in particolar modo le bollicine.










































Come avrete potuto notare dalle foto in questo caso ho preparato un aperitivo all'ultimo minuto con quello che avevo in casa, i miei adorati prodotti biologici pugliesi di Giancarlo Ceci, che mi fanno fare sempre una gran bella figura e che potete acquistare online, una ricottina che ho aromatizzato con della salvia e un po' di prosciutto crudo.








































Per aromatizzare la ricotta con la salvia vi basterà scaldare qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente, quando l'olio è caldo fate soffriggere le foglie di salvia per un minuto circa. Fate raffreddare l'olio e poi versatelo sulla ricotta con le foglie di salvia.








































Buona domenica a tutti!!
Sabina

Nessun commento:

Posta un commento