Buona sera amici,
oggi è stata una giornata molto intensa che si è conclusa con una piacevolissima sorpresa. Sono stata invitata a far parte della community di Kitchen Stories. Vi domanderete: "cos'è Kitchen Stories??"
E' un'app di cucina facilmente scaricabile su iPhone o iPad, promossa come migliore app del 2014, made in Berlino,
offre una vastissima selezione di ricette da tutto il mondo. Kitchen Stories ha ricevuto più di 5 milioni di downloads in giro per il mondo e ora è disponibile in 12 lingue.
Se siete curiosi potete andare a scoprire il loro sito qui.
Mi sento molto lusingata per essere stata invitata a diventare uno dei primi member. Queste sono le soddisfazioni che fanno bene all'anima e al cuore. Non vedo l'ora di inserire una mia ricetta e credo proprio che inizierò con quella di oggi.
Come vi raccontavo ieri, ho trovato la foto di questi cestini qualche giorno fa su pinterest, esattamente qui. Appena li ho visti li ho memorizzati nella mia mente e ho voluto subito provarli,
trovo sia una ricetta molto carina per Pasqua, magari per un brunch.
Li ho provati oggi a pranzo e sono veramente deliziosi oltre che belli.
Ingredienti per 10 cestini:
3 piadine sottili o tortillas
1 petto di pollo
1 arancia bio
1 cucchiaino abbondante di paprica dolce
qualche goccia di tabasco a piacere
sale e pepe
olio extravergine d'oliva
1 cipolla rossa
insalata valeriana
1 vasetto di yogurt bianco da 125 ml
1 vaschetta di germogli alfa alfa
Tagliate il petto di pollo a striscioline, in un piatto mescolate il pollo con la paprica, il succo di mezza arancia, una presa di scorza d'arancia grattugiata, sale, qualche goccia di tabasco e un filo di olio extravergine d'oliva, mescolate bene e fate marinare in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo preparate i cestini con le piadine. Spennellate bene da entrambi i lati il pane con dell'acqua in modo da ammorbidirlo, ritagliate dei quadrati 10x10 cm oppure 12x12 cm e rivestite gli stampini da muffin. Tendono a rompersi un pochino, ma non preoccupatevi, l'importante è che non si rompano troppo. Infornate i cestini di pane nel forno preriscaldato a 180° per 7-8 minuti.
In una padella antiaderente fate cuocere il pollo con tutta la marinatura a fuoco vivo finchè è ben cotto.
Estraete i cestini di pane dalle formine delicatamente e adagiateli su un piatto da portata, riempiteli con l'insalata valeriana ben lavata e asciugata, il pollo, cipolla rossa affettata sottilmente e infine i germogli di alfa alfa.
Accompagnate i cestini di pollo con una salsa allo yogurt che avete ottenuto mescolando lo yogurt con un paio di cucchiai di succo d'arancia, sale e pepe.
Spero di riuscire a lasciarvi un'altra ricetta per Pasqua, di sicuro non sarà un dolce, a quello non ho pensato, non ho in mente nessuna novità. Domani spero di trovare il tempo per allestire una tavola e scattare qualche foto.
Sabina
Sono uno spettacolo Sabina!!! In bocca al lupo per tutte qst nuove esperienze.. Meriti che ogni cosa ti vada alla grande!! Un abbraccio
RispondiEliminain bocca al lupo per questa tua nuova esperienza, questi cestini sono deliziosi ! Ti auguro una felice Pasqua, un abbraccio !
RispondiEliminaPer prima cosa ti faccio tanti complimenti per la tua nuova avventura con "Kitchen stories" e poi per questi magnifici cestini che sono un vero piacere per la vista e di sicuro anche per il palato!!!
RispondiEliminaUn bacione,
Valeria
Ogni volta che visito queste pagine mi si apre lo stomaco... !!! Complimenti-ssimi per Kitchen stories!!! Un abbraccio
RispondiEliminaCara Sabina, questa sì che è una bellissima novità, diciamo che il regalo dell'uovo di Pasqua tu l'hai trovato in anticipo. E questi cestini ti sono venuti perfetti, gli scatti e la ricetta giusta per iniziare questa tua bella collaborazione.
RispondiEliminaUn abbraccio,
V.
Tanti, tanti complimenti per la nuova avventura e che dire, te le meriti tutte le soddisfazioni che stanno arrivando ... l'ho sempre detto che sei speciale e anche gli altri l'hanno capito.
RispondiEliminaCarinissimi questi cestini, con il mio adorato pollo.
Bacioni a voi
Tanti complimenti di cuore e spero di vederti ancora in tv. Un abbraccio
RispondiEliminaMa sono una meraviglia!! E veramente adatti x Pasqua o Pasquetta! :-)
RispondiEliminaComplimentissimi x Kitchen Stories, andrò a curiosare ;-)
Certo che tu non ti fermi proprio mai! Deliziosa l'idea di questi cestinetti...corro a scaricarmi l'applicazione!!!! Buon pomeriggio!
RispondiEliminaun piatto molto raffinato nella presentazione e nel gusto
RispondiEliminaChe bellissima idea, Sabina! Spero di riuscire ad organizzarmi per portarla in tavola per Pasqua. Grazie e complimenti!
RispondiEliminaCiao Sabi questi cestini sono fantastici.Si vede che sono buoni dalle foto,guarda entrerei li dentro e me li mangerei...gnam gang.buonissimi.Grazie Sabi per queste overdose di immagini buone.ci vogliono proprio in questi giorni.Ciao Raffa
RispondiEliminacomplimenti per l'invito e per questi cestini, davvero appetitosi! sono perfetti anche per un aperitivo :) mi sa che prenderò ispirazione :)
RispondiEliminabuona giornata!
Congratulazioni! Davvero un bel risultato e questi cestini sono proprio belli, per non parlare delle tue foto!
RispondiEliminaA presto e ti auguro buona Pasqua
Idea molto primaverile direi, leggendoti a ritroso sto capendo molto di più di questo progetto....vai così!
RispondiEliminai tuoi piatti sembrano tutti buonissimi, tanti auguri anche da parte mia, un grande in bocca al lupo
RispondiEliminai tuoi piatti sembrano tutti buonissimi, tanti auguri anche da parte mia, un grande in bocca al lupo
RispondiEliminache meraviglia Sabi! questi da presentare sono spettacolari *____*
RispondiEliminaNicole
che meraviglia Sabi! questi da presentare sono spettacolari *____*
RispondiEliminaNicole