mercoledì 6 dicembre 2017

L'aperitivo delle feste

Buongiorno amici,
avete già pensato al vostro menù di Natale??? L'importante è organizzarsi bene per poter godere della magia di queste feste. Penso che non sia necessario strafare e stressarsi troppo, è bello preparare e accogliere gli ospiti con serenità, gioire insieme, chiaccherare, ridere, certi momenti rimangono per sempre. 
In questo periodo ho spesso gente a pranzo o a cena, quest'anno ho deciso che voglio stare bene e avere i miei cari attorno mi fa stare bene. Proprio la settimana scorsa ho invitato mia sorella con il suo compagno per un aperitivo.








































Ho messo in tavola tante cosine sfiziose da piluccare e una bella bottiglia di spumante brut.










































Ho tirato fuori dalla dispensa le mie conserve sott'olio, le melanzane e la crema di carciofi che avevo preparato a fine estate. Avevo preparato le palline di labneh che ho messo in tavola con le olive leccino e i pomodori secchi di Giancarlo Ceci. Il pane fatto in casa, le pagnotte con olive e pomodori secchi  e qualche grissino al sesamo con prosciutto crudo.














































Passano gli anni, eppure certi momenti a tavola non li scordiamo.  Ricordo ancora perfettamente le tavole di mia mamma quando ero bambina, le sue mani, la sua gioia negli occhi nel preparare e nel ricevere. Ricordo i Natali passati in allegria a casa di mia zia.
Purtroppo sia i miei genitori che questa mia cara zia non ci sono più, il loro ricordo è sempre vivo dentro di me, a Natale ancora più presente. Ho passato tanti Natali tristi, chiusa in me stessa, ma quest'anno ho deciso che sarà diverso, voglio essere felice per chi mi sta vicino, i miei nipoti meritano una zia gioiosa che gli prepari tante cosine buone.
































Buona giornata a tutti!!!
A presto
Sabina

1 commento:

  1. Grazie per gli spunti che dai attraverso le tue storie... sono davvero convinta che col tuo blog hai "costruito" una bella cosa.
    Tutto è sincero e ben fatto: le foto, i tuoi racconti, le tue ricette... Un abrracccio e buone feste!

    RispondiElimina