martedì 28 luglio 2015

Green salad

Buongiorno amici, ben ritrovati a tutti,
immagino che la maggior parte di voi in questo periodo sia in vacanza. Le mie vacanze invece sono già finite, praticamente sono volate come un batter di ciglia e sto cercando di ritornare piano piano alla mia vita quotidiana. Con questo caldo cucino gran poco, in questo periodo sulla mia tavola c'è tanta frutta e verdura. In Corsica ho mangiato molto bene, il caldo non mi ha fatto perdere l'appetito, anzi, ma vi parlerò di qualche piatto corso nei prossimi giorni.
Oggi sono tornata con una semplice insalatina completamente verde.








































Ingredienti per 2 persone:

1 avocado
2 kiwi
fagiolini verdi
insalatina mista (rucola, spinacino, lattughina)

per la vinaigrette:
il succo di un limone verde
1 cucchiaino abbondante di mostarda o senape di digione semipiccante
1 cucchiaino di miele di acacia
sale & pepe
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva

Disponete l'insalata lavata e asciugata nei piatti, aggiungete l'avocado affettato, il kiwi e infine i fagiolini cotti e fatti raffreddare. Condite con la vinaigrette che avete emulsionato bene.








































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

7 commenti:

  1. Bentornata intanto... io ancora non sono in vacanza.. dovrò attendere dopo ferragostoper partire e staccare un pò da questa calura assurda! Buonissima la tua insalata.. adoriamo l'avocado e anche noi lo usciamo spesso per questo scopo... un baciottone

    RispondiElimina
  2. Bentornata cara :-)

    Io niente vacanze quest'anno. Ma immagina che quì in Germania fa freddo e piove. Hanno previsto uno sbalzo di temperature per questo week-end... Non sarebbe mica male.

    Non sono un'amante dell'insalata. Ma d'estate quando tutti i nostri ortaggi vengono dall'orto di papà mi faccio delle belle scorpacciate. D'inverno poi mi consolo piuttosto con legumi...

    Questa comunque è una visione!

    Un'abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bentornata Sabi (e bentornato acnhe a me che ogni tanto sparisco!)
    Dalle foto sembri esserti proprio divertita in vacanza, tra due giorni parto anche io! Non vedo l'ora di staccare un po'!

    La tua insalata mi piace molto, ultimamente mi sono avvicinato ad una dieta molto leggera e salutare di Amelia Freer e si trovano tante di queste insalate...infatti ne devo proporre qualcuna presto sul blog.

    Un bacione,
    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabina, che bello ritrovarti anche qui sul tuo blog di cucina:) L'insalata é davvero molto invitante e le foto che hai scattato sono di un estrema raffinatezza. Adoro i colori tenui che hai scelto per far risaltare ancora di più il bel verde delle verdure. Sono assolutamente da copertina!!!
    Un bacione,
    Valeria

    RispondiElimina
  5. E chi ha voglia di cucinare più di una insalata in questo periodo? Però che siano speciali, a partire dai prodotti usati. Questa, in verde, con un tocco di cucina francese, mi piace proprio.
    V.

    RispondiElimina
  6. Cara, carissima Sabina quanto mi sei mancata...ho guardato tutte le tue foto in Corsica davvero belle come sempre. Anche per me veramente a malincuore sono finite le mie ferie. Mi piace tanto l insalatina amo queste fresche e semplici ricette, perchè vivo e mangio green..spero ne farai di altre di queste ricettine. Un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Bentornata ! Sono in vacanza in Alto Adige e ti penso !

    RispondiElimina