Buon pomeriggio miei cari amici,
qui c'è appena stato un bel temporale e ora stiamo godendo di quest'arietta fresca e frizzante.
Credo che ne approfitterò per preparare una bella cenetta, accendere il forno e rimettermi ai fornelli, ho voglia di un buon dolce, carne alla griglia e un bicchiere di vino.
Anche in Corsica non ho perso il mio vizio di sfogliare e comperare riviste di cucina, ne ho trovata una che mi sta facendo letteralmente impazzire, nel senso che mi piace da morire, ogni ricetta è da provare, le foto sono fantastiche e i piatti si mangiano con gli occhi. Si tratta di "Elle à table", scritta in francese ovviamente, lingua che io non parlo, ma che stranamente riesco a capire.
Anche la ricetta di oggi è tratta da quella rivista, è molto particolare e gli abbinamenti sono davvero azzardati, provare per credere.
Ingredienti per 2 persone:
1 melanzana media
1 mango
1/2 limone
1/2 cipolla rossa
qualche ciuffo di coriandolo
peperoncino in polvere
sale
olio extravergine d'oliva
1 vasetto di yogurt greco
Accendete il forno a 200°.
Tagliate la melanzana a metà, fate delle incisioni a quadretti con un coltello, adagiatela sulla pirofila, condite con sale, irrorate con un filo d'olio extravergine d'oliva e infornate per 40-45 minuti o finchè la melanzana non si è ammorbidita.
Togliete la melanzana dal forno e lasciatela intiepidire.
Tagliate il mango e la cipolla rossa a cubetti, versateli in una ciotola e condite con il succo di limone, sale, un filo d'olio, coriandolo tritato e un pizzico di peperoncino.
Quando la melanzana si è raffreddata servite ogni metà con un abbondante cucchiaio di yogurt greco e l'insalata di mango.
Buona serata a tutti!!!
Sabina
A quanto pare oggi ho il giorno del mango!!!
RispondiEliminaBellissima ricetta, la presentazione è fantastica e viene una gran voglia di provarla!
Marco di Una cucina per Chiama
Da provare quanto prima!
RispondiEliminaMa sai che è una rivista che mi piace un sacco? Non appena la trovo non perdo occasione per acquistarla, ha ricette, e soprattutto immagini, che incontrano esattamente il mio gusto. Questa proposta insolita mi incuriosisce parecchio, da provare. Brava Sabina!
RispondiEliminaV.
Forse gli ingredienti sono insoliti ma certamente visivamente e' molto invitante!!!
RispondiEliminaQui oggi c'è un bel venticello, ma ho già un po' freschetto ai piedi....però anch'io oggi ne approfitto e mi sa che accenderò il forno!!!!
RispondiEliminaBentornata e grazie per le tue foto che su fb mi hanno fatto compagnia
Le tue foto sono sempre più strepitose e questa ricetta incuriosisce molto anche me!
RispondiEliminaIn genere non compro mai Elle come rivista di cucina ma Saveur che é un mensile con delle ricette strepitose e molto originali, ma, provero' a comprarlo perché se le ricette sono tutte sfiziose come questa!!!
Un bacione e buon pomeriggio
Valeria
ciao Valeria, il numero di luglio-agosto ha ricette fantastiche, buttaci un occhio...
EliminaLa ricetta è fantastica, molto invitante ed ho a Elle che mi aspetta sul comodino...un occhio questa sera ce lo metto di sicuro! Ciao Sabina!
RispondiElimina