domenica 23 dicembre 2012

Aperitivo di Natale con i miei auguri

Cari amici,
vorrei tanto che quello di oggi fosse un post speciale, ma al momento le parole non mi escono.
Vorrei dirvi troppe cose, questo è il motivo di tanta emozione. Sento un forte legame con tutti voi e vi inviterei tutti a casa mia come una grande famiglia.
Ora scrivo la ricetta di questo aperitivo così magari nel frattempo mi sciolgo un po'.








































Ingredienti:
1 melograno
succo di mela limpido
spumante

Tagliate il melograno a metà, prelevate dei chicchi, metteteli nella vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio, riempite con succo di mela e fate ghiacciare.
Quando si saranno formati i cubetti, mettetene due per flute, spremete il melograno con lo spremiagrumi come le arance (fatelo nel lavandino perchè schizza).
Versate il succo di melograno filtrato riempendo a metà i flute e completate con lo spumante.








































E' un aperitivo davvero fresco e leggero, il colore poi è perfetto per Natale.








































Oggi sono di poche parole, troppi pensieri mi frullano nella testa, voglio dirvi però che per me siete tutti davvero importanti, molto importanti. Grazie a voi oggi posso festeggiare con serenità e quel poco di spensieratezza che non guasta, mi avete aiutato a ridare un senso alla mia vita e non esagero.
Auguro a tutti veramente di ritrovare quella luce che può farci tornare a splendere.
Buon Natale a voi e alle vostre famiglie!
Con tanto affetto
Sabina

55 commenti:

  1. Ciao Carissima!!! Grazie per questo bellissimo aperitivo e per le tue parole! Ti abbraccio e ti auguro uno splendido Natale! Un bacio a Elsa!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabina :) Che bello ciò che hai detto, ti capisco perché anche per me voi siete speciali e avete riempito il mio cuore di gioia... grazie! :) Rinnovo qui i miei auguri per te, Elsa e tutta la tua famiglia! Un abbraccio forte, buon Natale! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabina, tanti carissimi auguri per un sereno Natale a te, tuo marito e alla dolce Elsa. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. mia cara Sabino prendo con te il tuo aperitivo golosissimo e brindo con la mia amica a questo Natale, che possa portare a te e a chi ami tanta gioia e spazzi via i pensieri cattivi......ti abbraccio forte tvb

    RispondiElimina
  5. mio dio questo cocktail è una goduria solo a pensarci,geniale !
    buon natale anche a voi care bionde !

    RispondiElimina
  6. Cara sabi... Grazie x queste parole... Buon natale a tutti voi...

    RispondiElimina
  7. Mia dolce Sabina ti Auguro un SERENO E DOLCISSIMO NATALE e ti AUGURO tante cose BELLE per il nuovo ANNO..... BRINDIAMO A QUESTE BELLE FESTE.....
    Un abbraccio a VOI da TUTTI NOI.... Claudia Roberto e Marco

    RispondiElimina
  8. Amica cara! Tu sai quanto ti voglio bene, non c'è bisogno che lo dica! Sei bravissima dolcissima bellissima, come e più del tuo benaugurante aperitivo! Facciamo un brindisi insieme? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CARE AMICHE grazie, facciamo un brindisi tutte assieme....vi và????

      Elimina
  9. Questo aperitivo è splendido! Tanti cari auguri di buon Natale anche a te! A presto, Fede.

    RispondiElimina
  10. Beh, non potevo non passare di qua per un brindisi! E perdermi questo splendido aperitivo.
    Anche tu sei un'amica preziosa e mi piace passare a trovarti per ammirare le tue bellissime foto, leggere le tue gentili parole e scopiazzare qualche ricetta.
    Un bacione grande e ancora auguri!

    RispondiElimina
  11. Quando c'è da festeggiare io sono sempre presente....CIN CIN....tanti auguri Sabina trascorri un Natale sereno!
    Baci
    Erica

    RispondiElimina
  12. Cara Sabina io brindo con te con questo splendido aperitivo e ti auguro di tutto cuore di passare un Natale sereno e gioioso con le persone che ami!!! do un abbraccio anche ad Elsa!!!

    RispondiElimina
  13. Buon Natale Sabina
    a te e a tuo marito e alla cara Elsa auguro di trascorrere questi giorni davvero con tanta gioia e serenità
    Brindiamo insieme!!!!!Un bacio

    RispondiElimina
  14. Auguro a te, a tuo marito ed a Elsa di trascorrere un felicissimo Natale!!!

    Un bacio,
    Francesca

    P.S.: continua così!!!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie Sabina ti auguro un sereno Natale. bacioni kiara

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri anche a te e grazie per questa bella ricetta!!!

    RispondiElimina
  17. che bell'aperitivo hai preparato cara! volevo augurarti buon natale, ti abbraccio!
    ps.volevo dirti che ho segnalato il tuo blog per un' iniziativa! Spero ti faccia piacere un po' di pubblicità! maggiori dettagli vieni a vedere qui
    http://www.dolcementeinventando.com/p/i-miei-blog-di-ti-dono-un-blog.html

    RispondiElimina
  18. Buon Natale, carissima Sabina, a te, a tutta la tua famiglia e alla dolcissima Elsa. Ormai per me sei diventata una tappa obbligata di ogni giorno (anche se mi hai tutta scombussolata con questo tuo recente pubblicare i post ad ogni ora del giorno e della notte ......... Scherzo ovviamente!!!). Guarda ...... verrei a Merano solo per conoscerti e non è detto che prima o poi non lo faccia! E' stato un piacere e una vera fortuna incontrati sulla mia strada. Ti auguro ogni bene ....... Un abbraccio fortissimo emma P.s. l'aperitivo è davvero intrigrante lo proporrò il 26 dicembre al pranzo di compleanno di mio marito che di certo apprezzerà molto.

    RispondiElimina
  19. Ti faccio qui i miei più cari auguri...

    Non ti conosco...ma sento che sei speciale.

    Buon Natale dal cuore.

    Giorgia

    RispondiElimina
  20. Infiniti auguri per un buon Natale ed un meraviglioso 2013 anche a te e ad Elsa. :-D

    RispondiElimina
  21. Ciao Sabina, una visitina velocissima per farti tanti auguri di Buon Natale. Un bacione,
    Sarah
    P.S. Un augurio speciale alla tua Elsa dalla mia May! ;)

    RispondiElimina
  22. Auguroni anche a te cara Sabina, i tuo blog sono un appuntamento irrinunciabile e ho scoperto in te una persona affine che sopratutto divide con me l'amore per gli animali. Per questo un augurone speciale anche a Elsa!
    Nicole, Biru e Maya
    ;)))

    RispondiElimina
  23. Sabi auguro anche a te un sereno Natale, te lo meriti tutto!! Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  24. E' vero, io ho un blog da solo due mesi e sinceramente non pensavo mi potesse dare tanto...
    AUGURI! Susy

    RispondiElimina
  25. Ho dimenticato di fare gli auguri ad Elsa...
    Susy

    RispondiElimina
  26. Sabi! Pensavo quasi mi avessi rubato l'ultimo aperitivo che ho inventato! ahah nella cena di Natale con i miei amici ho inventato questo cocktail, praticamente identico al tuo solo che al posto del succo alla mela c'è il succo al melograno e si chiama Opulenza di Natale! :D Devi provarlo!

    Tantissimi auguri anche a te, a tuo marito e alla mitica Elsa, Marco e Chiara di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  27. Ciao Sabina, faccio gli auguri più cari e sinceri a Te e alla tua Famiglia, che possiate trascorrere le feste in una serena felicità, BUON NATALE !!
    Un abbraccio :))

    RispondiElimina
  28. Sabi, la tua emozione rende questo post speciale. Che bella che sei, questo traspare dalle tue parole, una gran meraviglia e una gran positività! Il tuo aperitivo è proprio speciale.. Magari lo segno per capodanno:)
    A presto carissima e tantissimi auguri di buon Natale!
    :**

    RispondiElimina
  29. Ciao Sabina!!!
    Tanti cari auguri anche a te amica mia!
    Anch'io vorrei scriverti tante cose, ma un po' sono di corsa oggi e un po' non so da dove iniziare...
    ti dico soltanto che sono felice di averti conosciuta, che ti voglio bene e che spero ci incontreremo presto di persona!
    FELICE NATALE!!!! Ti auguro tanta serenità a te ed alla tua famiglia!
    Roberta

    RispondiElimina
  30. Prendo un calice e brindo con te! Tanti auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia! :-)
    Ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  31. Auguro a te e ai tuoi cari un felice Natale e un sereno nuovo anno pieno di tanti sorrisi, tante soddisfazioni e tanto amore!
    ti abbraccio forte
    Alice

    RispondiElimina
  32. Sabina hai scritto delle parole bellissime! Auguri di cuore affinchè il tuo Natale sia magico, una carezza a Elsa, baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina
  33. Tantissimi auguri di un sereno e bellissimo Natale! ti abbraccio!
    Francesca

    RispondiElimina
  34. Ciao Sabina, tantissimi auguri di buon Natale anche a te tesoro...Che bello questo post, grazie!
    Ma soprattutto grazie a te perchè sei nostra amica, e ti vogliamo un mondo di bene!!!
    un bacione!
    Mari

    RispondiElimina
  35. ps Sono ancora in tempo per il brindisi??? :) che delizia di aperitivo!!!

    RispondiElimina
  36. Stella cara!!!
    Sono in ritardo nella lettura dei tuoi post ma dopo il 26 me li leggo tutti bella tranquilla sul divano!
    Tantissimi auguroni a te ed alla tua famiglia!
    Prendo uno di questi tuoi favolosi flute e brindo a te, a me e a tutti noi affinchè sia uno splendido Natale!!!!
    Un abbraccio forte tesoro ed una super coccola alla tua Elsa!!!
    Bacioooooooooooo

    RispondiElimina
  37. Sabina cara.. eccomi per un brindisi al volo, ma per un augurio davvero sentito di un Natale che sia sereno.. a mente leggera e cuore gonfio.. un abbraccio forte

    RispondiElimina
  38. Arrivo dopo giornate super indaffarate finalmente a godermi un pò di relax e a concedermi uno dei tanti piaceri che questo periodo regala e cioè scambiarsi gli auguri con gli amici. Per questo sono corsa qui, per augurare a te ed alla tua famiglia un sereno Natale e che il nuovo anno veda realizzarsi un tuo sogno nel cassetto!
    bacioni a te ed Elsa!

    RispondiElimina
  39. Che cara che sei Saby!!! Buone feste e un grande abbraccio :-)

    RispondiElimina
  40. tesoro sei un'angelo, credo che un po di luce per un motivo o per l'altro la perdano tutti e l'augurio di ritrovarla è molto bello e io lo faccio anche a te perchè vorrei vederti sempre splendente!!! ma sai che bello fare uan grande tavolata di food blogger!??! e se ogniuna porta qualcosa finiamo di mangiare per capodanno... bello però!!! ti abbraccio fortissimo e buonissimo Natale

    RispondiElimina
  41. ciao, un abbraccio grosso e tantissimi auguri... spero che babbo natale realizzi i tuoi sogni <3 immagino che avrà portato anche un regalino ad elsa... ;-)

    RispondiElimina
  42. tanti tanti auguri cara Sabi, passa un felice Natale insieme ai tuoi cari :)
    un bacione grande anche ad Elsa <3

    RispondiElimina
  43. Buon Natale Sabina, a te, tuo marito ed Elsa! Un brindisi a voi :)

    RispondiElimina
  44. ★*˚° Tanti Auguri e un sereno Natale! ★*˚°
    Incoronata

    RispondiElimina
  45. Tesoro ieri ero presa dai preparativi per la cena e non ho letto... che belle parole... vale lo stesso per me, tenersi e contatto e sentirsi così vicine è fondamentale. Grazie, grazie di cuore e visto che sono ancora in tempo: BUON NATALE!!! A te, marito e la splendida Elsa

    RispondiElimina
  46. Che splendide parole! Mi piace essere "tua ospite" sul tuo blog. Delizioso il tuo aperitivo. Un forte abbraccio. Maggie

    RispondiElimina
  47. è sempre un immenso piacere passare qui nel tuo angolino :)))
    auguri di cuore, cara sabina, e grazie per tutto!

    RispondiElimina
  48. elegante come sempre! tantissimi auguri di Buone Feste :D un abbraccio grande

    RispondiElimina
  49. davvero molto bello e invitante!
    buone feste!

    RispondiElimina
  50. che dolcezza nelle tue parole...ed io con tutto il cuore ti auguro che uno splendido arcobaleno appaia subito davanti a te !
    e quanto verrei volentieri a gustare con te questo sfizioso aperitivo...buonissimo!
    un bacione grande e buone feste

    RispondiElimina
  51. Quanto sei dolce, amica mia! Adorerei un brindisi così, con te e tutte le amiche che ti amano tanto! <3 Sei davvero un amore, Sabi. Per questo nuovo anno io ti auguro un'eterna e intensa felicità: vorrei tante nuove soddisfazioni per te, tanta fortuna, tanto bene e tanta pace.. con tutto il mio cuore. Desidero che il sorriso non ti abbandoni mai. Ti abbraccio e ti mando un grosso bacione, anima pura. Auguroni!

    RispondiElimina